Forex Random Trading

Endean

Nuovo Utente
Punti reazioni
5
Trading System perfetto ? Esiste? Mah chissà………………………………………………………

Ci si domanda :
Dove andrà oggi il mercato?? Boh……..

E allora via a sentire notizie e contronotizie, e l’America farà questo e la Bce quest’altro e abbiamo più ordini qua e meno di là e forse si farà così e forse no, ma qui è successo questo e là è successo quell’altro………., Oppure davanti al grafico: guarda questo oscillatore guarda quest’altro e poi guarda questo indicatore e poi guarda quest’altro, ma l’hai vista la candela per me andrà giù…. no, no…….può solo andare su… o forse no…..

Ma è, o non è una grandissima rottura di pa.lle?
E se me ne fregassi del mercato aprendo due posizioni? Eh già e poi il guadagno dov’è visto che una annulla l’altra?

Forex cross Euro/Usd (o qualunque altro pair con spread basso, se Voi potete)

o xxxxx
o xxxx
o xxx
o xx
o x
x oo
x ooo
x oooo
x ooooo

Guardate bene i pallini sono acquisti, le crocette sono vendite ( ognuno un blocco uguale), le vendite sopra hanno lo stop pari al primo acquisto etc.., gli acquisti sotto hanno lo stop pari alla prima vendita etc....
E’ il mio Trading Random System, funziona sul forex con piattaforme che blindano gli ordini, o non hanno il sistema OCO, bastano solo un pò di margini.

Sono felice di averlo creato e mi da buoni frutti, ma soprattutto non mi fa perdere nulla se non gli spread ( che recupero alla primo stornino o correzioncina di 20/25 pips, insieme ai gain).

[B]Scusate l’euforia ma volevo condividere mesi di studio con gente che apprezzo e che mi ha dato consigli.

Ciao a tutti :) :) :) :)
[/B]

Scusami Endean, visto che sono ancora le 7 di mattina e sono ancora un po' rintronato.....mi spiegheresti praticamente come funziona ? come lo leggo lo schemino che hai disegnato ?
Facci un esempio pratico con i numerelli ;)

tks.

OK!

simo'

Sono contento x te che funzioni.
x la mia esperienza so che gli stop sono messi apposta x essere magnati, ovviamente appena sopra o sotto a seconda se è supporto la resistenza.
Comunque se ci sei riuscito complimenti.Ciao

Endean ha scritto:

Ci si domanda :

E allora via a sentire notizie e contronotizie, e l’America farà questo e la Bce quest’altro e abbiamo più ordini qua e meno di là e forse si farà così e forse no, ma qui è successo questo e là è successo quell’altro………., Oppure davanti al grafico: guarda questo oscillatore guarda quest’altro e poi guarda questo indicatore e poi guarda quest’altro, ma l’hai vista la candela per me andrà giù…. no, no…….può solo andare su… o forse no…..

E se me ne fregassi del mercato aprendo due posizioni? Eh già e poi il guadagno dov’è visto che una annulla l’altra?

o xxxxx
o xxxx
o xxx
o xx
o x
x oo
x ooo
x oooo
x ooooo

Guardate bene i pallini sono acquisti, le crocette sono vendite ( ognuno un blocco uguale), le vendite sopra hanno lo stop pari al primo acquisto etc.., gli acquisti sotto hanno lo stop pari alla prima vendita etc....
E’ il mio Trading Random System, funziona sul forex con piattaforme che blindano gli ordini, o non hanno il sistema OCO, bastano solo un pò di margini.

Sono felice di averlo creato e mi da buoni frutti, ma soprattutto non mi fa perdere nulla se non gli spread ( che recupero alla primo stornino o correzioncina di 20/25 pips, insieme ai gain).

[B]Scusate l’euforia ma volevo condividere mesi di studio con gente che apprezzo e che mi ha dato consigli.

[/B]

che spread hai dato tra il primo acquisto/vendita ed i successivi

ed in che caso avvengono i successivi e con che spread

il principio e chiaro ma mancano i dettagli piu' importanti ;)

MattiaF ha scritto:
che spread hai dato tra il primo acquisto/vendita ed i successivi

ed in che caso avvengono i successivi e con che spread

il principio e chiaro ma mancano i dettagli piu' importanti ;)

Concordo....e mi associo... :D

E quali sono i criteri di ingresso?
Completamente random nel corso della sessione?

Dai che lo testiamo e vediamo che risultati da.

Endean ha scritto:

Ci si domanda :

o xxxxx
o xxxx
o xxx
o xx
o x
x oo
x ooo
x oooo
x ooooo

[/B]

:confused: :confused: :confused: :confused:
particon 1 acquisto ed 1 vendita e poi, se sale cosa fa'?

Aldo Ventolazzi ha scritto:
:confused: :confused: :confused: :confused:[/QUO

Se sale ho i miei acquisti a riparo degli stop sulle vendite. Capito?
Devi blindare tutte le posizioni.
Per gli altri: il mercato non deve andare troppo veloce o rischi che ti prenda un ordine prima di riuscire a completare la scale ( meglio alla sera tardi).

Tra un ordine e l'altro stacco 20 pip, sia in salita che in discesa, sull' Euro/Usd

Oggi ho chiuso la settima posizione in vendita con una leggera perdita ( tutti spread). A questo punto userò questa scala:

etc....
2 10
2 8
2 6
2 4
1 1
1 1
A V
1 1
1 1
4 2
6 2
8 2
10 2
etc......

Anch'io lo sto ancora mettendo a puntino come si deve, devo giungere al punto di poter rientrare dalle perdite sugli spread e guadagnarci scendendo o salendo di un solo gradino, che ripeto, sono per il momento 20 pips sull'Euro.

saluti atutti

MattiaF ha scritto:
Endean ha scritto:
per fare questo non devi usare stop

devi solo chiudere una alla volta le posizioni in gain e riblindare

devo essere rinco io, ma non ho ben capito come funziona la cosa.

cosa succede in un mercato in tendenza?

qual è lo scopo del ts?

L.W. ha scritto:
MattiaF ha scritto:
devo essere rinco io, ma non ho ben capito come funziona la cosa.

cosa succede in un mercato in tendenza?

qual è lo scopo del ts?

e un tipo di trading a scalare...

Endean ha scritto:
Aldo Ventolazzi ha scritto:
:confused: :confused: :confused: :confused:[/QUO

Se sale ho i miei acquisti a riparo degli stop sulle vendite. Capito?
Devi blindare tutte le posizioni.
Per gli altri: il mercato non deve andare troppo veloce o rischi che ti prenda un ordine prima di riuscire a completare la scale ( meglio alla sera tardi).

Tra un ordine e l'altro stacco 20 pip, sia in salita che in discesa, sull' Euro/Usd

Oggi ho chiuso la settima posizione in vendita con una leggera perdita ( tutti spread). A questo punto userò questa scala:

etc....
2 10
2 8
2 6
2 4
1 1
1 1
A V
1 1
1 1
4 2
6 2
8 2
10 2
etc......

Anch'io lo sto ancora mettendo a puntino come si deve, devo giungere al punto di poter rientrare dalle perdite sugli spread e guadagnarci scendendo o salendo di un solo gradino, che ripeto, sono per il momento 20 pips sull'Euro.

saluti atutti

Forse non ho capito ......se sale chiudi i long.....e blindi gli short (quindi entrando ancora long ?) forse non ti e' chiaro che questo metodo non puo' essere vincente (sarebbe troppe semplice e bello :D) anche chiudendo i long in gain avrai sempre short aperti e pesantemente in loss.....solo in un mercato laterale puo' dare frutti ma se ti becchi un trend (cosa piuttosto probabile sul forex) deciso sarai spazzato via per mancanza di margini ........ah dimenticavo ....una cosa del genere l'ho provata anche io in demo e ho lasciato perdere quasi subito.

Enzoforex ha scritto:
Endean ha scritto:
Forse non ho capito ......se sale chiudi i long.....e blindi gli short (quindi entrando ancora long ?) forse non ti e' chiaro che questo metodo non puo' essere vincente (sarebbe troppe semplice e bello :D) anche chiudendo i long in gain avrai sempre short aperti e pesantemente in loss.....solo in un mercato laterale puo' dare frutti ma se ti becchi un trend (cosa piuttosto probabile sul forex) deciso sarai spazzato via per mancanza di margini ........ah dimenticavo ....una cosa del genere l'ho provata anche io in demo e ho lasciato perdere quasi subito.

I long (se sale il mercato), come gli short (se scende), non, ripeto, non li chiudi anzi ti ripareranno da tutti gli stop che prenderai con gli altri blocchi se il mercato è in trend ( se li mercato è in laterale poi è un vero spasso); è proprio quello il punto focale....... il guadagno lo fai sulle correzioni o sui rimbalzi. Prova di nuovo con una demo e mi saprai dire........................................Comunque è vero la mia prima affermazione è stata l'assoluta liquidità per ovviare ai margini, ma si può fare..... si può fare................................ Saluti a tutti

Endean ha scritto:
Enzoforex ha scritto:
I long (se sale il mercato), come gli short (se scende), non, ripeto, non li chiudi anzi ti ripareranno da tutti gli stop che prenderai con gli altri blocchi se il mercato è in trend ( se li mercato è in laterale poi è un vero spasso); è proprio quello il punto focale....... il guadagno lo fai sulle correzioni o sui rimbalzi. Prova di nuovo con una demo e mi saprai dire........................................Comunque è vero la mia prima affermazione è stata l'assoluta liquidità per ovviare ai margini, ma si può fare..... si può fare................................ Saluti a tutti

Aspe' fammi capire.......chiudi le posizioni in loss o le blindi ? cmq sia ti ripeto se parte un trend sei fregato (tra l'altro utilizzi uno spazio di 20 pips che e' pura follia devi avere una barca di soldi e tradare con i decimi di cnt e cmq il gioco non vale la candela)

Enzoforex ha scritto:
Endean ha scritto:
Aspe' fammi capire.......chiudi le posizioni in loss o le blindi ? cmq sia ti ripeto se parte un trend sei fregato (tra l'altro utilizzi uno spazio di 20 pips che e' pura follia devi avere una barca di soldi e tradare con i decimi di cnt e cmq il gioco non vale la candela)

Io non ho mai posizioni in loss aperte, se non l'ultima, le posizioni in loss si chiudono da sole con gli stop e nel contempo se ne apre una contraria che non ha stop; 20 pips sembramo sufficienti per vederlo correggere o rimbalzare di altrettanto dopo una corsettina al rialzo o una cascatina sotto; e lì devi essere pronto a chiudere tutto.

CIao,trovo molto interessante questo tuo ts,io ho un programma che permette di automatizzare ogni tipo di strategia perche ho una piatta che ha quel tipo di caratteristiche di cui parlavi.Vorrei saperne di piu'.
Fammi sapere

Endean ha scritto:
Enzoforex ha scritto:

ciao

non è così semplice, anche perchè la demo è demo :D, e poi...

1) non credo che il mercato sia obbligato a ritracciare di 20 pips

2) facendo gli scongiuri ;) se capita un attentanto o semplicemente un dato macro inaspettato, rischi di saltare per aria in pochi minuti

3) un blocco della piattaforma, un guasto qualsiasi... possono essere dolori

4)questa ts mi ricorda un tizio qui sul forum che voleva fare un tipo di martingale, con tanti piccoli gain e un unico loss (letale). Spero per lui che abbia cambiato idea.

Ultima modifica:
L.W. ha scritto:
Endean ha scritto:
ciao

non è così semplice, anche perchè la demo è demo :D, e poi...

1) non credo che il mercato sia obbligato a ritracciare di 20 punti

2) facendo gli scongiuri ;) se capita un attentanto o semplicemente un dato macro inaspettato, rischi di saltare per aria in pochi minuti

3) un blocco della piattaforma, un guasto qualsiasi... possono essere dolori

4)questa ts mi ricorda un tizio qui sul forum che voleva fare un tipo di martingale, con tanti piccoli gain e un unico loss (letale). Spero per lui che abbia cambiato idea.

Questa tecnica mi sa tanto della classica situazione dove.....''NON SO PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA......VADO LONG E SHORT COS^ SICURAMENTE CI PIGLIO :D)

Enzoforex ha scritto:
L.W. ha scritto:
Questa tecnica mi sa tanto della classica situazione dove.....''NON SO PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA......VADO LONG E SHORT COS^ SICURAMENTE CI PIGLIO :D)

come principio e' anche buona ,solo che bisognerebbe avere miliardi per coprirsi i contratti che stanno perdendo ,anche se si mettono i gradini ogni 50 pips!.

Anche io lo testai in passato sugli storici sull'euro dollaro e nei lunghi trend la situazione diventa insostenibile ! troppi contratti aperti in loss e relativi problemi concatenati...

ripeto l'idea di base e' buona ma bisognerebbe trovare un'alternativa per le posizioni in loss....forse uno stoploss? ;)

jumpis ha scritto:
Enzoforex ha scritto:
come principio e' anche buona ,solo che bisognerebbe avere miliardi per coprirsi i contratti che stanno perdendo ,anche se si mettono i gradini ogni 50 pips!.

Anche io lo testai in passato sugli storici sull'euro dollaro e nei lunghi trend la situazione diventa insostenibile ! troppi contratti aperti in loss e relativi problemi concatenati...

ripeto l'idea di base e' buona ma bisognerebbe trovare un'alternativa per le posizioni in loss....forse uno stoploss? ;)

L'idea non e' per niente buona.....fosse così semplice sarei gia ricco da un pezzo.........anche 50 pips sono pochi .......e cmq il rischio rovina cioe' chiusura per mancanza di margini non vale il guadagno che si otterrebbe.....lo dico perche' ste idee le ho gia avute molto tempo fa provando i diversi modi con stop.....con blindatura....ogni 20/50/100/200 pips.......ripeto troppo rischio e poco guadagno anche avendo un capitale grandissimo non avrebbe senso operare così.....pero' l'amico in questione credo sia ''un giovane del forex'' quindi deve ancora farsi le ossa e capire certi meccanisimi spero' che prima di buttare soldi in reale faccia un bel po di paper-trading ;)

Indietro