Forex Random Trading

Enzoforex ha scritto:
jumpis ha scritto:
L'idea non e' per niente buona.....fosse così semplice sarei gia ricco da un pezzo.........anche 50 pips sono pochi .......e cmq il rischio rovina cioe' chiusura per mancanza di margini non vale il guadagno che si otterrebbe.....lo dico perche' ste idee le ho gia avute molto tempo fa provando i diversi modi con stop.....con blindatura....ogni 20/50/100/200 pips.......ripeto troppo rischio e poco guadagno anche avendo un capitale grandissimo non avrebbe senso operare così.....pero' l'amico in questione credo sia ''un giovane del forex'' quindi deve ancora farsi le ossa e capire certi meccanisimi spero' che prima di buttare soldi in reale faccia un bel po di paper-trading ;)

;)

Ma tu operi discrezionalmente o hai un tuo ts per operare sul forex.

traderDAX ha scritto:
Ma tu operi discrezionalmente o hai un tuo ts per operare sul forex.

Se parli con me io prediligo i t.s. anche se con piccolissime quantita' (giusto per non rovinare le performance del t.s. :D) anche in discrezionale.

Perche' ho trovato una piatta che mi consente di automatizzare la mia ipotetica strategia,il problema e' che sto facendo dei test con alcuni indicatori ma fino adesso non sono riuscito a creare nulla di significativo.

riguardo la tecnica del post

quando ho incominciato a tradare il forex(circa 4 anni fa) a malapena sapevo cosa fosse un grafico

ho conosciuto un tipo che con denaro reale con un conto da 40.000 $ in 10 mesi e' arrivato a 400.000 $ e vi assicuro che il mercato non era laterale
anzi solo saliva l'euro ma lui blindava e sblindava in continuazione posizioni
long e short senza un apparente senso anzi quasi sempre contromercato

ora non chiedetemi i particolari perche non li ricordo(non perche non li voglio dire)

questo solo per dire che usava una tecnica molto simile a questa del post

basta solo rifletterci meglio e studiarci un po' su

:bye:

MattiaF ha scritto:
quando ho incominciato a tradare il forex(circa 4 anni fa) a malapena sapevo cosa fosse un grafico

ho conosciuto un tipo che con denaro reale con un conto da 40.000 $ in 10 mesi e' arrivato a 400.000 $ e vi assicuro che il mercato non era laterale
anzi solo saliva l'euro ma lui blindava e sblindava in continuazione posizioni
long e short senza un apparente senso anzi quasi sempre contromercato

ora non chiedetemi i particolari perche non li ricordo(non perche non li voglio dire)

questo solo per dire che usava una tecnica molto simile a questa del post

basta solo rifletterci meglio e studiarci un po' su

:bye:

Non credo sia la stessa cosa.........sicuramente il tuo amico aveva un'idea di dove poteva andare il mercato e blindava la posizione nei ''punti critici'' per poi sblindare una volta ripartito il trend (sicuramente cmq avra' fatto le sue analisi) il metodo dell'amico di questo 3d e' altra cosa lui si affida solo al caso.

Scusate, ma se anziche' disquisire sulla validita' tiriamo fuori un paio di condizioni e parametri, possiamo provare a riprodurlo e vediamo che risultati ci da...magari in demo no?

Io ancora non ho capito bene appunto le condizioni....

non c' è molto da capire o testare...per quanto riguarda le cosiddette "blindature" : 1+1=2 e 1-1=0.
o almeno un tempo era così...
Per quanto riguarda il cosiddetto "trading a scalare" o "martingala": si tratta in sostanza di rischiare di perdere 1000 per guadagnare (o non perdere) l' 1 iniziale.
A me sembra che sia meglio prendere stì 1000 e investirli in bot o cct.

x traderdax:
ma sei davvero così ingenuo da credere che il problema principale per fare soldi speculando sia "trovare una piattaforma automatizzata"?
e stai seriamente chiedendo che qualcuno ti passi un sistemino produci-soldi da applicare alla piatta automatica?

Mah.... :rolleyes:

Ultima modifica:
Mitile TLA, le martingale sono troppe pericolose.

non vorrei andare off topic . Io sto simulando nelle ore serali dalle 22 alle 6-7 del mattino 1 arbritraggio . con vendita o acquisto di eur/usd e usd/jpy , con buoni risultati in paper trading , ovvero usando la demo di 1 piattaforma.
Questa settimana vorrei provare usd/gbp al posto dello yen.
Sicuramente qualcuno ha già provato vorrei avere qualke parere , spero di aver arrikkiato la discussione . :D

non stai facendo un' arbitraggio, stai tradando questo cross:

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    18,5 KB · Visite: 254
e questo è quello che vorresti provare:

Allegati

• 2.gif
    2.gif
    22,4 KB · Visite: 248
L' arbitraggio è un' operazione a rischio zero, il trading no.
Ma puntualizzato questo, se riesci a fare gain......continua così. :D

ti ringrazio della risposta . In effetti il termine arbitraggio è al quanto improprio .
Si potrebbe kiamare cross rate o qualcosa del genere , sfruttare una 3 moneta x fare 1 cambio . Stamattina piccolo gain . Ho provato anke il USD/ CHF ma si è mosso meno dello yen ed è in loss ... proviamo ancora x 1 mesetto e poi tiriamo le somme .

La caratteristica di questi cross "composti" è che si muovono molto poco rispetto a eur/usd, sono forse più adatti ad un trading impostato sui laterali, con target di pochi tick...
come vedi dagli screenshot che ho allegato, ci sono broker che danno la possibilità di operare direttamente sui "compositi", risparmiando quindi sulle commissioni... ;)

mitile allegro ha scritto:
La caratteristica di questi cross "composti" è che si muovono molto poco rispetto a eur/usd, sono forse più adatti ad un trading impostato sui laterali, con target di pochi tick...
come vedi dagli screenshot che ho allegato, ci sono broker che danno la possibilità di operare direttamente sui "compositi", risparmiando quindi sulle commissioni... ;)
OK!

etc....
2 10
2 8
2 6
2 4
1 1
1 1
A V
1 1
1 1
4 2
6 2
8 2
10 2
etc......

io sarò particolarmente scemo, anzi co.glione, visto che va di moda :D
ma nn capisco come funziona sto metodo

faccio l'esempio del spmib

sono a 37000 e mi faccio 1 acq e 1 vend
poi sono a 37100 e mi faccio 1 A e 1 V
poi sono a 37200 e mi faccio 1 A e 1 V

a parte spread e comm, sono in pari
non capisco però cosa dovrei chiudere :confused:

TwinPeacks ha scritto:
etc....

io sarò particolarmente scemo, anzi co.glione, visto che va di moda :D
ma nn capisco come funziona sto metodo

faccio l'esempio del spmib

sono a 37000 e mi faccio 1 acq e 1 vend
poi sono a 37100 e mi faccio 1 A e 1 V
poi sono a 37200 e mi faccio 1 A e 1 V

a parte spread e comm, sono in pari
non capisco però cosa dovrei chiudere :confused:

Da quel che ha capito il consulente, questo giochetto è l'esatto contrario di tagliare le perdite e far correre i profitti Infatti qui si prende profitto sulla posizione in gain e si raddoppia quella in perdita. :eek: Come hanno già detto, il giochetto funziona per un po' e + precisamente fino a quando il mercato è in laterale, poi son mazzate!
L'idea è che il mercato, anche se in tendenza, ritracci per un po' (qui 20 pips) prima di riprendere a correre.

L.W. ha scritto:
Da quel che ha capito il consulente, questo giochetto è l'esatto contrario di tagliare le perdite e far correre i profitti Infatti qui si prende profitto sulla posizione in gain e si raddoppia quella in perdita. :eek: Come hanno già detto, il giochetto funziona per un po' e + precisamente fino a quando il mercato è in laterale, poi son mazzate!
L'idea è che il mercato, anche se in tendenza, ritracci per un po' (qui 20 pips) prima di riprendere a correre.

allora,

a 37000 1 A e 1 V
a 37100 1 A e 1 V (chiudo l'acq, quindi +100)
a 37200 1 A e 1 V chiudo l'acq, quindi 100 + 100)

supponiamo ritracci
a 37100 chiudo una vend +100
a 37000 chiudo una vend +100

bilancio
sono aperto con 1 A e perdo 200
sono aperto con 1 V in pari
sul conto ho +400

se il mercato nn ritraccia, sono in pari: tanti A ed altrettante V
sono però sbilanciato coi margini

in effetti andrebbe un attimino valutato
i margini, per 1 A e 1 V nn ci dovrebbero essere

il tuo consulente nn ha capito 'na mazza :D