Format PEC x Rimodulazioni prezzi lucegas ILLEGITTIME

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Mandata PEC allegando la comunicazione che hai ricevuto. Vediamo un po' che effetto fa...
Grazie intanto
 
Arrivata oggi la bolletta... anzi no! :clap:

Non hanno risposto al reclamo (ma il mio è un aumento di fine contratto quindi avrei "perso")

Screenshot_20230216_084901_Drive.jpg
 
Mandata PEC allegando la comunicazione che hai ricevuto. Vediamo un po' che effetto fa...
Grazie intanto

controlla bene in bolletta che dal 1 novembre ti abbiano applicato le nuove tariffe e poi manda PEC allegando l'immagine della loro comunicazione e chiedendo il ricalcolo della tuaa bolletta nov/dic2022 con le vecchie tariffe e così via fino al 30 aprile2023
@cesare70 Engie mi ha risposto: la comunicazione che hai ricevuto fa riferimento solo alle tariffe in scadenza il 31/03/2023 per le quali vi è stato un ritardo di emissione della lettera di rinnovo. Quindi per poter rispettare le tempistiche di comunicazione dei 90 gg , hanno dovuto posticipare di un mese il rinnovo contrattuale. Per quello non si applica alle rimodulazioni effettuate precedentemtne (come nel mio caso) per le quali la comunicazione è avvenuta nei tempi stabiliti.
 
@cesare70 Engie mi ha risposto: la comunicazione che hai ricevuto fa riferimento solo alle tariffe in scadenza il 31/03/2023 per le quali vi è stato un ritardo di emissione della lettera di rinnovo. Quindi per poter rispettare le tempistiche di comunicazione dei 90 gg , hanno dovuto posticipare di un mese il rinnovo contrattuale. Per quello non si applica alle rimodulazioni effettuate precedentemtne (come nel mio caso) per le quali la comunicazione è avvenuta nei tempi stabiliti.
non è vero
chi ha ricevuto la comunicazione di congelamento della tariffa fino al 30 aprile, aveva ricevuto la lettera di rinnovo nei tempi previsti ( cioè 90 giorni prima della naturale scadenza). Ti stanno prendendo in giro.
Tra l'altro basta leggerla e il motivo per cui l'hanno mandata c'è scritto e non è un ritardo della lettera di rinnovo. leggi bene:
1676119342519-png.2878685
 
queste le risposte di Enel in chat
 

Allegati

  • enel 1.png
    enel 1.png
    6,1 KB · Visite: 35
  • enel 2.png
    enel 2.png
    11 KB · Visite: 34
Arrivata oggi la bolletta... anzi no! :clap:

Non hanno risposto al reclamo (ma il mio è un aumento di fine contratto quindi avrei "perso")

Vedi l'allegato 2879836
mi sembra Enel Energia
1) avevi mandato il format in prima pagina?
2) via PEC o via email ordinaria ?
3) quando ?
4) Sei rimasto con Enel o sei già passato a nuovo operatore?
5) la bolletta di cessazione l'hai già ricevuta , visto che questa è solo per l'indennizzo ?
 
mi sembra Enel Energia
1) avevi mandato il format in prima pagina?
2) via PEC o via email ordinaria ?
3) quando ?
4) Sei rimasto con Enel o sei già passato a nuovo operatore?
5) la bolletta di cessazione l'hai già ricevuta , visto che questa è solo per l'indennizzo ?

Esatto ENEL ENERGIA
1) Si, credo molto simile.. l'avevi messa nell'altro topic prima di aprire questo (p.s. grazie)
2) PEC
3) inviata il 03/11/2022
4) richiesto il 19/01/2023 passaggio a ESTRA Scelta Dinamica Gas
5) non ancora..

Fra l'altro l'ultima bolletta ricevuta è stata emessa il 11/10/2022 con scadenza 31/10/2022.. mi fa strano non aver ancora ricevuta la nuova (forse a causa del passaggio?). Sarà una bella botta avendo consumato ottobre-gennaio 700mc se mi applicano gli 1,41€/smc della rimodulazione...
 
non è vero
chi ha ricevuto la comunicazione di congelamento della tariffa fino al 30 aprile, aveva ricevuto la lettera di rinnovo nei tempi previsti ( cioè 90 giorni prima della naturale scadenza). Ti stanno prendendo in giro.
Tra l'altro basta leggerla e il motivo per cui l'hanno mandata c'è scritto e non è un ritardo della lettera di rinnovo. leggi bene:
1676119342519-png.2878685
che ci stiano prendendo in giro è fuori di dubbio... io ho cercato di riportare testualmente quando mi ha risposto Engie (in chat, non alla PEC, nella quale c'è in copia anche AGCM).

Sono d'accordo con te che, nella motivazione della lettera, si fa riferimento all'applicazione del decreto aiuti-bis e non alle modalità di comunicazione delle rimodulazioni.

Il punto, adesso, è decidere come procedere. AGCM è gia in copia alle comunicazioni, credo che non resti altro da fare che aprire una segnalazione direttamente sul portale AGCM...
 
Ve lo avevo scritto che Enel non mi aveva cambiato la tariffa...
 
Ve lo avevo scritto che Enel non mi aveva cambiato la tariffa...

non sapevo, bene.

quando sarebbe dovuta iniziare la tua rimodulazione. 1 febbraio ? a che prezzo ?
quindi ti hanno confermato che fino al 30 aprile paghi laa vecchia tariffa ?
 
non sapevo, bene.

quando sarebbe dovuta iniziare la tua rimodulazione. 1 febbraio ? a che prezzo ?
quindi ti hanno confermato che fino al 30 aprile paghi laa vecchia tariffa ?
No, doveva iniziare dal 1/12/22, dalla bolletta invece hanno applicato ancora la vecchia tariffa.
Comunicazioni ufficiali non ne ho ricevute.
Ho provato a contattarli via chat ma ho perso solo tempo.
 
No, doveva iniziare dal 1/12/22, dalla bolletta invece hanno applicato ancora la vecchia tariffa.
Comunicazioni ufficiali non ne ho ricevute.
Ho provato a contattarli via chat ma ho perso solo tempo.

in chat ti confermavano la rimodulazione dal 1 dicembre ?

solo ora 17 febbraio, con la bolletta in mano appena arrivata riguardante dicembre22/gennaio23....hai visto che hai pagato la vecchia tariffa ?

ho capito bene ?
 
Mi è arrivata la bolletta Enel del gas, per i mesi Novembre e Dicembre 22' (avevo il passaggio di tariffa dal 1-12-22).
Ebbene facendo due conti sembra che anche a dicembre abbiano tenuto i vecchi prezzi.
Consumo 160 smc (70 nov, 90 dic), prezzo della parte a consumo 129.60 €.
La vecchia tariffa della parte variabile era 0.81€/smc la nuova 2.1€/smc.
In chat non ho avuto contatti recenti, ci si perde troppo tempo.
A novembre confermavano la rimodulazione, e anche al reclamo hanno risposto picche.
Mi sono accorto con la bolletta di nov-dic '22 arrivata un mese fa come avevo scritto.
 
In chat non ho avuto contatti recenti, ci si perde troppo tempo.
A novembre confermavano la rimodulazione, e anche al reclamo hanno risposto picche.
Mi sono accorto con la bolletta di nov-dic '22 arrivata un mese fa come avevo scritto.

ah ok, non l'avevo letto il tuo post. bene
 
Sto riusciendo a parlarci ora in chat: confermano 0.81€/smc fino al 30/11/2023
Vai a capire il perchè di questa scadenza...
 
Sto riusciendo a parlarci ora in chat: confermano 0.81€/smc fino al 30/11/2023
Vai a capire il perchè di questa scadenza...

ma sei sicuro che 0.81 non fosse la nuova tariffa dal 1 dicembre 2022 ?
 
ma sei sicuro che 0.81 non fosse la nuova tariffa dal 1 dicembre 2022 ?
Confermo, il contratto che non ho fatto io (utenza dei miei suoceri) è un omnicomprensivo, questa era la modifica di tariffa ricevuta:

1676639379989.png
 
Confermo, il contratto che non ho fatto io (utenza dei miei suoceri) è un omnicomprensivo, questa era la modifica di tariffa ricevuta:

Vedi l'allegato 2880251

puoi allegare la bolletta dettagliata di nov/dic 2022 ?

comunque, la semplice gas ( tariffa molto particolare) andava bene per chi consuma 20 metri cubi/anno.....non è il tuo caso......adesso va bene solo xke si son scordati di rimodularti
 
puoi allegare la bolletta dettagliata di nov/dic 2022 ?

comunque, la semplice gas ( tariffa molto particolare) andava bene per chi consuma 20 metri cubi/anno.....non è il tuo caso......adesso va bene solo xke si son scordati di rimodularti
Questo è sufficiente?
1676644655837.png
 

altro che sufficiente, per la SEMPLICE GAS si tratta della bolletta dettagliata.

ok, pagh 0,81 anche in dicembre.

spero che hai capito cosa intendevo dire sul fatto che la semplice gas va bene solo per consumi bassissimi.....
adesso, finchè ti confermano 0,81 puoi anche tenerla.

si tratta di tariffa in cui si paga solo 1 fisso e 1 prezzo al smc all inclusive
 
Indietro