Risposta di Enel Energia a reclamo per PMU di fine periodo:
Come anticipato telefonicamente, siamo spiacenti di comunicarle di non poter accogliere la sua richiesta. Le
precisiamo che la nostra comunicazione del 26 ottobre 2022, non è diretta a modificare anticipatamente le condizioni
di prezzo con lei pattuite, né a interrompere le vigenti condizioni di fornitura prima della loro scadenza.
Con la nostra lettera, le abbiamo invece comunicato le condizioni economiche, di cui lei potrà beneficiare, dopo la
scadenza della sua offerta già fissata al 1 marzo 2023 fermo in ogni caso il suo diritto a recedere dal contratto.
Con l’occasione, le confermiamo, inoltre, che le condizioni economiche trasmesse con la comunicazione sopra indicata,
rappresentano le migliori condizioni economiche applicabili da Enel Energia al momento dell’invio delle stesse, tra
l’altro migliorative rispetto al prezzo all’ingrosso dell’energia (PUN), prezzo che come noto è fortemente influenzato
dafattori critici dell’attuale contesto geopolitico e dalle fluttuazioni del mercato. Maggiori informazioni sono reperibili
sul sito del GME
https://www.mercatoelettrico.org/it