formula metastock.....

conzi

Nuovo Utente
Punti reazioni
9
premetto che non sono un esperto del meta (riesco appena a costruire un paio di formulette)

detto questo vorrei chiedere ai piu' esperti se è (tecnicamente) possibile costruire una formula del genere........non guardate la diretta efficenza della formula in se stessa, mi servirebbe solo a livello di test incrociato per altri scopi.....

dunque, è possibile fare una cosa del genere ?? :

-- COMPRA SE IL PREZZO DELL'ORA "X" (es.14.00) E' SUPERIORE AL PREZZO DELL'ORA "Y" (es. 10.00)...... stop....profit....ecc....

e viceversa

-- VENDI SE IL PREZZO DELL'ORA "X" (es.14.00) E' INFERIORE AL PREZZO DELL'ORA "Y" (es. 10.00)...... stop....profit....ecc....

sto' provando a capirci qualcosa....logico che sarebbe da testare in un intra a 1 min., tanto per capire se sarebbe entrato prima lo stop o il profit ecc....

se nessuno avesse la voglia o il tempo per la costruzione della formuletta di cui sopra, mi basterebbe un consiglio anche su dove reperire info utili sulla costruzione di formule ecc.

ciao e grazie

dovresti usare il ref

esempio compra se prezzo > ref(prezzo,-1)

dove per -1 si intende la precedente barra.

Se usi i dati intraday a 5 min. una barra saranno 5 minuti.

ciao

Scritto da Kenshiro
dovresti usare il ref

esempio compra se prezzo > ref(prezzo,-1)

dove per -1 si intende la precedente barra.

Se usi i dati intraday a 5 min. una barra saranno 5 minuti.

ciao

ciao Kenshiro

ok ma.....così facendo, se non sbaglio, mi fa l'analisi su tutte le candele della giornata, mentre la mia intenzione era quella di selezionare un momento preciso della gg, e confrontarlo con in altro momento ben preciso "X" min. o barre prima.....:rolleyes:
forse non sono chiaro......in caso perdonatemi

chiedevo intanto se è possibile.....per esempio impostando i segnali sul tempo invece che sulle "X" barre.....(si puo' ???.....bohhh)

ciao

Scritto da conzi
ciao Kenshiro

ok ma.....così facendo, se non sbaglio, mi fa l'analisi su tutte le candele della giornata, mentre la mia intenzione era quella di selezionare un momento preciso della gg, e confrontarlo con in altro momento ben preciso "X" min. o barre prima.....:rolleyes:
forse non sono chiaro......in caso perdonatemi

chiedevo intanto se è possibile.....per esempio impostando i segnali sul tempo invece che sulle "X" barre.....(si puo' ???.....bohhh)

ciao

Ciao

Esiste la funzione Hour() e la funzione minute() che in un grafico intraday restituistono l'ora ed i minuti di una certa barra.

Se vuoi sapere se il max della barra delle 13:50 è maggiore di quello della 14:50 potresti scrivere

Valuewhen(1,hour()=13 and minute()=50,H)
>
Valuewhen(1,hour()=14 and minute()=50,H)

Naturalmente Prima delle 13:50 il confronto riguarderà le barre del giorno prec.

Oppure un altro metodo x riferiersi im modo "assoluto" ad una determinata barra è quello di creare un contatore x le barre tipo:

x:=cum(1)

e poi scrivere ad esempio:

valuewhen(1,x=10,H)>valuewhen(1,x=20,H)

se vuoi un contatore che si reinizializa ogni giorno

x:=if(Dayofweek()<>ref(Dayofweek(),-1),0,prev+1)

Tieni conto che gli esempi che ti ho fatto non li ho provati x cui perdonami degli eventuali errori.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Scritto da Glb
Ciao

Esiste la funzione Hour() e la funzione minute() che in un grafico intraday restituistono l'ora ed i minuti di una certa barra.

Se vuoi sapere se il max della barra delle 13:50 è maggiore di quello della 14:50 potresti scrivere

>
Valuewhen(1,hour()=14 and minute()=50,H)

Naturalmente Prima delle 13:50 il confronto riguarderà le barre del giorno prec.

Oppure un altro metodo x riferiersi im modo "assoluto" ad una determinata barra è quello di creare un contatore x le barre tipo:

x:=cum(1)

e poi scrivere ad esempio:

valuewhen(1,x=10,H)>valuewhen(1,x=20,H)

se vuoi un contatore che si reinizializa ogni giorno

x:=if(Dayofweek()<>ref(Dayofweek(),-1),0,prev+1)

Tieni conto che gli esempi che ti ho fatto non li ho provati x cui perdonami degli eventuali errori.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

azzz Glb......certo che mi sei stato utile.....intanto grazie ( mi sa che la sai lunga te ;) )

allora....a primo acchito mi sembra turco :D (ripeto sono novello)adesso mi metto d'impegno e ti saprò dire

grazie ancora

ciao

CIAO A TUTTI

ho un po' di tempo quindi.....;)

allora.....sulle formule sopra ci devo ancora arrivare.....prima devo superare questo problema....sempre inerente al fattore tempo inteso come ORA e MINUTI ben precisi e non "x" barre....

sempre su dati intra.....vorrei riuscire ad avere uno strumento che mi indichi il prezzo di chiusura del determinato minuto....es. il CLOSE delle 17,30 riportato in un valore a fine gg....

pensavo bastasse questo.....invece no

consigli ???

Allegati

• immagine.jpg
    immagine.jpg
    26,8 KB · Visite: 201
?

Allegati

• immagine.jpg
    immagine.jpg
    24,3 KB · Visite: 192
COSì NEMMENO

:( mi viene il dubbio di essere fuori strada completamente...:(

Allegati

• immagine.jpg
    immagine.jpg
    23,3 KB · Visite: 193
Scritto da conzi
pensavo bastasse questo.....invece no

Ciao,
cosi' a occhio direi che manca la formula, guarda bene cosa ti ha postato GLB:

e controlla l'immagine che hai allegato, non vedo la funzione valuewhen :D

Scritto da icv
Ciao,

ciao icv

sempre gentile....

allora.....è un'ora che ci giro attorno.....secondo me non devo mettere "valuewhen" perchè a me non serve "quando il valore"....ma serve "il valore".......scusa l'ignoranza.....sto' leggendo il manuale di xxxxxxxxx.....(sinceramente mi sembra molto superficiale)......e value o price non me lo accetta....

dimmi dove concettualmente sbaglio ....a me serve il valore del determinato minuto....dell'open o del close è indifferente...

???

ValueWhen(1,Hour()= 17 AND Minute()= 30, C)

Scritto da icv
Ciao,

funzia.....mi sono perso proprio in un bicchier d'acqua

grazie icv

PS - ti prometto che studio

Scritto da conzi
funzia.....mi sono perso proprio in un bicchier d'acqua

... beh questa era facile da risolvere ;)

Indietro