formula metastock.....

conzi

Nuovo Utente
Punti reazioni
9
premetto che non sono un esperto del meta (riesco appena a costruire un paio di formulette)

detto questo vorrei chiedere ai piu' esperti se è (tecnicamente) possibile costruire una formula del genere........non guardate la diretta efficenza della formula in se stessa, mi servirebbe solo a livello di test incrociato per altri scopi.....

dunque, è possibile fare una cosa del genere ?? :

-- COMPRA SE IL PREZZO DELL'ORA "X" (es.14.00) E' SUPERIORE AL PREZZO DELL'ORA "Y" (es. 10.00)...... stop....profit....ecc....

e viceversa

-- VENDI SE IL PREZZO DELL'ORA "X" (es.14.00) E' INFERIORE AL PREZZO DELL'ORA "Y" (es. 10.00)...... stop....profit....ecc....

sto' provando a capirci qualcosa....logico che sarebbe da testare in un intra a 1 min., tanto per capire se sarebbe entrato prima lo stop o il profit ecc....

se nessuno avesse la voglia o il tempo per la costruzione della formuletta di cui sopra, mi basterebbe un consiglio anche su dove reperire info utili sulla costruzione di formule ecc.

ciao e grazie

dovresti usare il ref

esempio compra se prezzo > ref(prezzo,-1)

dove per -1 si intende la precedente barra.

Se usi i dati intraday a 5 min. una barra saranno 5 minuti.

ciao

Scritto da Kenshiro
dovresti usare il ref

esempio compra se prezzo > ref(prezzo,-1)

dove per -1 si intende la precedente barra.

Se usi i dati intraday a 5 min. una barra saranno 5 minuti.

ciao

ciao Kenshiro

ok ma.....così facendo, se non sbaglio, mi fa l'analisi su tutte le candele della giornata, mentre la mia intenzione era quella di selezionare un momento preciso della gg, e confrontarlo con in altro momento ben preciso "X" min. o barre prima.....:rolleyes:
forse non sono chiaro......in caso perdonatemi

chiedevo intanto se è possibile.....per esempio impostando i segnali sul tempo invece che sulle "X" barre.....(si puo' ???.....bohhh)

ciao

Scritto da conzi
ciao Kenshiro