FORMULA UNO 2022

  • Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

    Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nearby

Can We Have Everything Louder Than Everything Else
Registrato
24/5/15
Messaggi
10.074
Punti reazioni
215
Oggi la sentenza, e già pare che non ci sarà niente, solo una reprimenda per errori procedurali. Insomma, da tifoso dico che la "fanno franca anche stavolta", però la verità come sempre non la saprà mai nessuno.
 

Poche Certezze

Nuovo Utente
Registrato
30/7/21
Messaggi
4.556
Punti reazioni
282
Oggi la sentenza, e già pare che non ci sarà niente, solo una reprimenda per errori procedurali. Insomma, da tifoso dico che la "fanno franca anche stavolta", però la verità come sempre non la saprà mai nessuno.

Dico la mia, da ignorante.

Dopo anni di strapotere Mercedes serviva un'alternanza.

Se la Ferrari avesse avuto i numeri per battere Mercedes, avrebbero chiuso un occhio anche per il cavallino.
 

nearby

Can We Have Everything Louder Than Everything Else
Registrato
24/5/15
Messaggi
10.074
Punti reazioni
215
Dico la mia, da ignorante.

Dopo anni di strapotere Mercedes serviva un'alternanza.

Se la Ferrari avesse avuto i numeri per battere Mercedes, avrebbero chiuso un occhio anche per il cavallino.

Non penso, se avessero voluto Ferrari in alto non cambiavano il fondo a metà stagione aiutando Mercedes a tornare a livelli decenti.

Detto questo, aspettiamo. Rimane che in Ferrari devono cambiare qualcosa, mentalità, auto, tecnici, ingegneri....o forse solo il Capo.
 

Poche Certezze

Nuovo Utente
Registrato
30/7/21
Messaggi
4.556
Punti reazioni
282
Non penso, se avessero voluto Ferrari in alto non cambiavano il fondo a metà stagione aiutando Mercedes a tornare a livelli decenti.

Detto questo, aspettiamo. Rimane che in Ferrari devono cambiare qualcosa, mentalità, auto, tecnici, ingegneri....o forse solo il Capo.

Mi sono spiegato male.

Non gli interessava avere una scuderia piuttosto che l'altra, gli interessava un'alternanza allo strapotere Mercedes.

RedBull è arrivata prima di Ferrari, amen.
 

e_lm_70

Don't follow me !
Registrato
8/2/07
Messaggi
36.531
Punti reazioni
1.410
Mi sono spiegato male.

Non gli interessava avere una scuderia piuttosto che l'altra, gli interessava un'alternanza allo strapotere Mercedes.

RedBull è arrivata prima di Ferrari, amen.

Piu' che l'alternanza .. che non frega nulla a nessuno

Interessa avere un campionato combattuto ed aperto fino all'ultima gara ... cosa che quest'anno non sta accadendo ... grazie a Binotto :p
 

rockford

Nuovo Utente
Registrato
25/9/12
Messaggi
751
Punti reazioni
19
Si quasi sempre, Bobbi nn mi dispiace e nemmeno gli ingegneri presenti in studio. Turrini un po' partigiano ma è comunque uno storico di spessore, non capisco invece la ragazza collegata, forse per le "quote rosa", ma mi sembra un soprammobile.

Ma forse più che quote rosa, cercano pubblico giovane "abituato" ai social, la ragazza è appunto attiva sui social e cercano di attirare i giovani verso la tv... che i giovani guardano sempre meno....mia lettura personale ma non credo tanto distante dalla realtà
 

Nicolas Flamel

l'alchimista
Registrato
30/7/07
Messaggi
7.541
Punti reazioni
285
Non penso, se avessero voluto Ferrari in alto non cambiavano il fondo a metà stagione aiutando Mercedes a tornare a livelli decenti.

Detto questo, aspettiamo. Rimane che in Ferrari devono cambiare qualcosa, mentalità, auto, tecnici, ingegneri....o forse solo il Capo.
La norma contro il porpoising semmai ha penalizzato le vetture che ne soffrivano. Anzi, dopo la sosta estiva, abbiamo visto una Ferrari che non è stata al passo con gli aggiornamenti mentre tutte le altre squadre miglioravano, e Mercedes molto marginalmente visto che i distacchi da RedBull sono aumentati e non mi pare per niente tornata a livelli decenti
 

e_lm_70

Don't follow me !
Registrato
8/2/07
Messaggi
36.531
Punti reazioni
1.410
La norma contro il porpoising semmai ha penalizzato le vetture che ne soffrivano. Anzi, dopo la sosta estiva, abbiamo visto una Ferrari che non è stata al passo con gli aggiornamenti mentre tutte le altre squadre miglioravano, e Mercedes molto marginalmente visto che i distacchi da RedBull sono aumentati e non mi pare per niente tornata a livelli decenti

Si .... ma il vecchio Lewis ora non ha piu' il mal di schiena :D

Ora che non guida piu' un canguro , ma un trattore ... ecco che e' tornato ad umiliare il compagno di squadra come di consuetudine ... incluso un certo nonno Fernando :p
 

nearby

Can We Have Everything Louder Than Everything Else
Registrato
24/5/15
Messaggi
10.074
Punti reazioni
215
La norma contro il porpoising semmai ha penalizzato le vetture che ne soffrivano. Anzi, dopo la sosta estiva, abbiamo visto una Ferrari che non è stata al passo con gli aggiornamenti mentre tutte le altre squadre miglioravano, e Mercedes molto marginalmente visto che i distacchi da RedBull sono aumentati e non mi pare per niente tornata a livelli decenti

Io mi rifaccio a ciò che Wolff dichiarò il 7 agosto (3 settimane dopo che la FIA dichiarò ufficialmente di aver modificato il regolamento sul fondo): "Ora non abbiamo più problemi di porpoising" ..

Se prendiamo 3 esempi ( prima delle modifiche prendo 3 piste con lunghi rettilinei o cmq veloci) dei tempi in qualifica dei distacchi mercedes prima e dopo le modifiche:

Azeirbajian 1sec e 4
Arabia 1 secondo
Miami 1 secondo

Dopo le modifiche (rinuncio a SPA per tutte le penalità e quindi classifica poco veritiera)

Olanda 3 decimi

Singapore (PL perchè le altre con pioggia ) Russell a 3 decimi dalla ferrari ed in Q3 a soli 50 centesimi dalla Pole.

L'unica dove hanno sbragato è Monza, distacchi simili a pre-modifiche.

Non so se sono effettivamente indicative, ma mercedes voleva 2,5 cm di altezza profilo, RB e Ferrai (pare) niente, alla fine han deciso per 1,5 cm. e Wolf pareva soddisfatto.
 

Nicolas Flamel

l'alchimista
Registrato
30/7/07
Messaggi
7.541
Punti reazioni
285
Io mi rifaccio a ciò che Wolff dichiarò il 7 agosto (3 settimane dopo che la FIA dichiarò ufficialmente di aver modificato il regolamento sul fondo): "Ora non abbiamo più problemi di porpoising" ..

Se prendiamo 3 esempi ( prima delle modifiche prendo 3 piste con lunghi rettilinei o cmq veloci) dei tempi in qualifica dei distacchi mercedes prima e dopo le modifiche:

Azeirbajian 1sec e 4
Arabia 1 secondo
Miami 1 secondo

Dopo le modifiche (rinuncio a SPA per tutte le penalità e quindi classifica poco veritiera)

Olanda 3 decimi

Singapore (PL perchè le altre con pioggia ) Russell a 3 decimi dalla ferrari ed in Q3 a soli 50 centesimi dalla Pole.

L'unica dove hanno sbragato è Monza, distacchi simili a pre-modifiche.

Non so se sono effettivamente indicative, ma mercedes voleva 2,5 cm di altezza profilo, RB e Ferrai (pare) niente, alla fine han deciso per 1,5 cm. e Wolf pareva soddisfatto.

considera che i circuiti cittadini che non hanno l'asfalto piatto erano/sono più penalizzanti per le vetture con porpoising, in gara però non mi pare le cose siano cambiate, al netto degli errori ai box. Pure Ferrari ha accumulato pole, ma la gara poi è un'altra cosa. A mio parere se anche ci fosse stato beneficio per la direttiva non è stato così evidente da far fare alla Mercedes un salto di qualità.
 

nearby

Can We Have Everything Louder Than Everything Else
Registrato
24/5/15
Messaggi
10.074
Punti reazioni
215
Nessuna sentenza, il 10 ottobre svelano il report.



3 ore per una sentenza di 5 secondi, qui settimane per non dire niente.
 

gouf

Alieno Pragmatico
Registrato
16/11/06
Messaggi
50.237
Punti reazioni
1.646
Sentiamo steiner cosa dice dopo che schumi gli riporta la macchina cosi...(cozzata a libere uno terminate nel giro di rientro e telaio da cambiare):D
 

Allegati

  • screenshot 2022-10-07 13_29_38.png
    screenshot 2022-10-07 13_29_38.png
    1,2 MB · Visite: 6

nearby

Can We Have Everything Louder Than Everything Else
Registrato
24/5/15
Messaggi
10.074
Punti reazioni
215

e_lm_70

Don't follow me !
Registrato
8/2/07
Messaggi
36.531
Punti reazioni
1.410
Ma si può... :asd: E' veramente un manovale prestato alla F1... con tutto il rispetto per i manovali naturalmente. :D

Schumy Junior penso possa pure abbandonare il sogno di inseguire il padre.

Schumy sarebbe il primo figlio di papa' che fa una brutta figura in F1, visto che paracarro Hill e Villeneuve, assieme al semi paracarro Rosberg hanno portato a casa 1 mondiale
Senza contare Max che eclissa il padre

Ok, non e' l'unica eccezione, un certo Piquet Jr ha fatto pure peggio :p
 

nearby

Can We Have Everything Louder Than Everything Else
Registrato
24/5/15
Messaggi
10.074
Punti reazioni
215
Schumy sarebbe il primo figlio di papa' che fa una brutta figura in F1, visto che paracarro Hill e Villeneuve, assieme al semi paracarro Rosberg hanno portato a casa 1 mondiale
Senza contare Max che eclissa il padre

Ok, non e' l'unica eccezione, un certo Piquet Jr ha fatto pure peggio :p

Vero, però ha pure la sfiga che il "papà" è stato immensamente più forte di tutti gli altri padri...Verstappen Senior se non era per il fatto di aver preso fuoco ai box manco si sapeva chi fosse :D
 

e_lm_70

Don't follow me !
Registrato
8/2/07
Messaggi
36.531
Punti reazioni
1.410
Vero, però ha pure la sfiga che il "papà" è stato immensamente più forte di tutti gli altri padri...Verstappen Senior se non era per il fatto di aver preso fuoco ai box manco si sapeva chi fosse :D

Graham Hill se non erro fu una leggenda

Gilles per noi Ferraristi, era un 'fenomeno'

Piquet e Rosberg comunque paracarri non erano

Certo Schumacher e' nell'olimpo con Fangio e Hamilton

Vedremo che combina l'anno prossimo il Shumy Jr, ma temo che la sua cariera da pilota e' bella che finita
 

ERG

CHE BOLLE !
Registrato
27/3/04
Messaggi
46.907
Punti reazioni
559
non dimentichiamo Ascari, Patrese, Fittipaldi, Senna, Lauda, Regazzoni, ecc...:o
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.