Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
a mio modo di vedere penalità ridicola,
non si è mai vista una penalità per taglio di chicane mentre non si è ingaggiati, sfido a trovarmi un episodio simile in cui è stata comminata una penalità, ricordo una marea di episodi a Montecarlo, al massimo si da un warning.
evidentemente c'era la voglia di festeggiare il mondiale in casa Honda.
spiace comunque per l'errore di Leclerc, lo vedo cercare di correre sopra le possibilità della macchina con il risultato che danneggia presto le gomme e fa troppi errori, deve quindi aggiustare ancora qualcosa nella sua guida.
Ricordo giusto 7 gg fa a Singapore, Verstappen, imbottigliato, tagliare deliberatamente la chicane per non perdere ulteriori posizioni.
Era si il 1° giro, ma poteva tranquillamente frenare accodarsi e ripartire. Invece taglia alla grande, sorpassa, si leva dal pericolo e tutto fila via come se niente fosse successo.
Ma vedo che per RB va bene tutto, liberi di fare come ***** gli pare su ogni singola parte del regolamento. Honda deve aver capito bene come fare.
Senza andare tanto indietro ... in qualifica ha sbattutto sul prato Norris, il quale e' stato danneggiato parecchio almeno 3 decimi, che sarebbero equivalse a 2 o 3 casella in partenza
Norris era nel giro di lancio.
Ora vediamo come sarà impacchettata la farsa del budget cup.
Analisi mia, la ferrari ha sbagliato assetto, ha fatto un assetto più da asciutto puntando tutto sul rosso( pista asciutta)
Difatti sebbene lc abbia fatto il giro veloce sfruttando il grip della gomma nei primi due giri, poi ha distrutto in 4 giri le gomme e girava un secondo più piano
La rb avendo più carico aerodinamico ha potuto sollecitare meno le gomme e infatti sono stati più costanti
Un indizio è Sainz che dice una cosa tipo "nonostante non ci giochiamo niente stiamo ancora a fare strategie da tutto o niente" ...
altra pagliacciata FIA.
ora contano solo quanti GP si possono portare a casa, per un weekend di 'gloria'
ben venga comunque se questa vicenda porta ad un livellamento dei 3 top team per il 2023, almeno si potrebbe pianificare l'abbonamento a nowtv fino a novembre
apparentemente sembrano non esserci chissà quali conseguenze (tranne l'ultima opzione, magari sul lungo termine 1-2-3 milioni in meno di sviluppi possono fare la differenza)
solo che l'entità di eventuali punti, riduzioni, etc. sembra molto lasciata al caso, insomma un ventaglio cosi ampio di penalizzazioni può significare tutto e niente
-8.5 punti a Max nel 2021
E si rende a Lewis il mondiale rubato
Poi si fa la regola che le lattine nei prossimi 10 anni debbano imbarcare 50L di red bull ad ogni GP