FORMULA UNO 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a mio modo di vedere penalità ridicola,

non si è mai vista una penalità per taglio di chicane mentre non si è ingaggiati, sfido a trovarmi un episodio simile in cui è stata comminata una penalità, ricordo una marea di episodi a Montecarlo, al massimo si da un warning.

evidentemente c'era la voglia di festeggiare il mondiale in casa Honda.


spiace comunque per l'errore di Leclerc, lo vedo cercare di correre sopra le possibilità della macchina con il risultato che danneggia presto le gomme e fa troppi errori, deve quindi aggiustare ancora qualcosa nella sua guida.
 
a mio modo di vedere penalità ridicola,

non si è mai vista una penalità per taglio di chicane mentre non si è ingaggiati, sfido a trovarmi un episodio simile in cui è stata comminata una penalità, ricordo una marea di episodi a Montecarlo, al massimo si da un warning.

evidentemente c'era la voglia di festeggiare il mondiale in casa Honda.


spiace comunque per l'errore di Leclerc, lo vedo cercare di correre sopra le possibilità della macchina con il risultato che danneggia presto le gomme e fa troppi errori, deve quindi aggiustare ancora qualcosa nella sua guida.

https://www.youtube.com/watch?v=GGVIiLTmtHs

Qui si vede benino ... specie a 0:55

Perez gli era subito dietro, vero che non gli era appaiato .. ma anche perche' Leclerc ha frenato tardi ed e' andato lungo

Fosse stato Lewis vs Perez ... forse nessuna penalita ... ma Vettel vs Lewis e' stato penalizzato per molto meno in canada

Comunque non cambia nulla ... giusto la corsa al 2ndo posto nel mondiale, ora Perez e' avvantaggiato su Leclerc ... ma tanto con Binotto in SF ... Perez arriva tranquillamente 2ndo nel mondiale
 
Ricordo giusto 7 gg fa a Singapore, Verstappen, imbottigliato, tagliare deliberatamente la chicane per non perdere ulteriori posizioni.

Era si il 1° giro, ma poteva tranquillamente frenare accodarsi e ripartire. Invece taglia alla grande, sorpassa, si leva dal pericolo e tutto fila via come se niente fosse successo.

Ma vedo che per RB va bene tutto, liberi di fare come ***** gli pare su ogni singola parte del regolamento. Honda deve aver capito bene come fare.
 
Ricordo giusto 7 gg fa a Singapore, Verstappen, imbottigliato, tagliare deliberatamente la chicane per non perdere ulteriori posizioni.

Era si il 1° giro, ma poteva tranquillamente frenare accodarsi e ripartire. Invece taglia alla grande, sorpassa, si leva dal pericolo e tutto fila via come se niente fosse successo.

Ma vedo che per RB va bene tutto, liberi di fare come ***** gli pare su ogni singola parte del regolamento. Honda deve aver capito bene come fare.

Senza andare tanto indietro ... in qualifica ha sbattutto sul prato Norris, il quale e' stato danneggiato parecchio almeno 3 decimi, che sarebbero equivalse a 2 o 3 casella in partenza

Solo per questo 5/10 posti sulla griglia erano il minimo ... cosi' facevano anche piu' spettaco ieri .. con Max a centro gruppo in partenza

Counque e' chiaro da mesi, che le lattine comandano in F1 ... basta vedere il mondiale rubato a Lewis l'anno scorso
 

appunto si vede bene che non sono ingaggiati Perez non stava neanche provando ad attaccare, poi la penalità non è per la difesa dopo, è "taglia il tracciato e ne trae vantaggio".

comunque ovviamente non cambiava nulla, è solo un altro tassello al cervellotico sistema di giudizio. Ora vediamo come sarà impacchettata la farsa del budget cup.
 
Senza andare tanto indietro ... in qualifica ha sbattutto sul prato Norris, il quale e' stato danneggiato parecchio almeno 3 decimi, che sarebbero equivalse a 2 o 3 casella in partenza

Norris era nel giro di lancio.
 
Norris era nel giro di lancio.

Sia Max che Norris erano nel giro di lancio

Ma Max ha mandato per prati Norris, rovinadogli la preparazione sulla temperatura delle gomme ... indi provocandogli un bel danno
 
Analisi mia, la ferrari ha sbagliato assetto, ha fatto un assetto più da asciutto puntando tutto sul rosso( pista asciutta)
Difatti sebbene lc abbia fatto il giro veloce sfruttando il grip della gomma nei primi due giri, poi ha distrutto in 4 giri le gomme e girava un secondo più piano
La rb avendo più carico aerodinamico ha potuto sollecitare meno le gomme e infatti sono stati più costanti

Un indizio è Sainz che dice una cosa tipo "nonostante non ci giochiamo niente stiamo ancora a fare strategie da tutto o niente" ...
 
Analisi mia, la ferrari ha sbagliato assetto, ha fatto un assetto più da asciutto puntando tutto sul rosso( pista asciutta)
Difatti sebbene lc abbia fatto il giro veloce sfruttando il grip della gomma nei primi due giri, poi ha distrutto in 4 giri le gomme e girava un secondo più piano
La rb avendo più carico aerodinamico ha potuto sollecitare meno le gomme e infatti sono stati più costanti

Un indizio è Sainz che dice una cosa tipo "nonostante non ci giochiamo niente stiamo ancora a fare strategie da tutto o niente" ...

Probabile ... bisognerebbe controllare la velocita' di punta

Anche lewis forse aveva una vettura da bagnato ... ma con troppo carico , senza velocita' di punta non ha sorpassato nessuno

Comunque ... alla pari perdono con la RB ...giusto che se la giochino alla roulette ... ora contano solo quanti GP si possono portare a casa, per un weekend di 'gloria'
 
altra pagliacciata FIA.

daranno una reprimenda o 5 secondi da scontare ad austin :D

comunque tutta sta roba è emersa evidentemente da wolff/mercedes che non tollerano un cambio di regime dopo quasi 10 anni e non vogliono essere la 3° forza del mondiale

la ferrari magari beneficerà da eventuali sanzioni a RB per provare a chiudere questo gap che si è creato, ma resta pur sempre la vittima in mezzo ai 2 carnefici

ben venga comunque se questa vicenda porta ad un livellamento dei 3 top team per il 2023, almeno si potrebbe pianificare l'abbonamento a nowtv fino a novembre
 
COMUNICATO FIA SUL BUDGET CAP: INFRAZIONE INFERIORE AL 5% PER RED BULL

“Squadre in regola: Mercedes, Ferrari, McLaren, Alpine, AlphaTauri, Alfa Romeo, Williams, Haas

Squadre in violazione procedurale: Aston Martin

Squadre in violazione procedurale e con infrazione di spesa minore: Red Bull.

La FIA Cost Cap Administration sta attualmente determinando la linea d’azione appropriata da intraprendere ai sensi del Regolamento Finanziario nei confronti di Aston Martin e Red Bull e ulteriori informazioni saranno comunicate in conformità al Regolamento.

Le violazioni procedurali possono comportare sanzioni pecuniarie e/o penalità sportive minori (in caso di aggravanti) come specificato nel regolamento finanziario.

Minore violazione della spesa eccessiva ( < 5% limite di costo): possono comportare sanzioni finanziarie e/o penalità sportive minori.
 
...sito down
 

Allegati

  • screenshot 2022-10-10 17_30_40.png
    screenshot 2022-10-10 17_30_40.png
    24,8 KB · Visite: 101
apparentemente sembrano non esserci chissà quali conseguenze (tranne l'ultima opzione, magari sul lungo termine 1-2-3 milioni in meno di sviluppi possono fare la differenza)
solo che l'entità di eventuali punti, riduzioni, etc. sembra molto lasciata al caso, insomma un ventaglio cosi ampio di penalizzazioni può significare tutto e niente

3f5f5be0-6bdf-40db-8b0c-5e703a601a20.jpg
 
ben venga comunque se questa vicenda porta ad un livellamento dei 3 top team per il 2023, almeno si potrebbe pianificare l'abbonamento a nowtv fino a novembre

Mi rifiuto di pagare per vedere questa pagliacciata e contribuire a pagare lo stipendio a uno come domenicali :D, ci sarà sempre qualche sito di streaming in giro..:D :D
 
Non gli faranno niente come fino ad ora, tanto un bel po' di milioni passano come AlphaTauri, gli altri per stare sotto al 5% in RB.

Le indagini degli 007 di Wolff devono farle alla AT non alla red Bull...
 
apparentemente sembrano non esserci chissà quali conseguenze (tranne l'ultima opzione, magari sul lungo termine 1-2-3 milioni in meno di sviluppi possono fare la differenza)
solo che l'entità di eventuali punti, riduzioni, etc. sembra molto lasciata al caso, insomma un ventaglio cosi ampio di penalizzazioni può significare tutto e niente

3f5f5be0-6bdf-40db-8b0c-5e703a601a20.jpg

-8.5 punti a Max nel 2021

E si rende a Lewis il mondiale rubato :p

Poi si fa la regola che le lattine nei prossimi 10 anni debbano imbarcare 50L di red bull ad ogni GP :D
 
-8.5 punti a Max nel 2021

E si rende a Lewis il mondiale rubato :p

Poi si fa la regola che le lattine nei prossimi 10 anni debbano imbarcare 50L di red bull ad ogni GP :D

Già volano, vuoi che gli spunti un altro paio di ali?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro