Formula1: Stagione 2020

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarà interessante vedere Perez accanto a Max

Secondo me lo hanno preso per i soldi

La Mercedes è troppo avanti, impensabile possano perdere il mondiale costruttori

Comunque buffa la storia dei piloti scartati:

Seb l'anno passa sarà più veloce delle Ferrari
Sergio anche lui sarà davanti al suo vecchio team

i soldi avranno indubbiamente influito (altrimenti avrebbe avuto qualche chance in più hulkenberg che mi sembra sia stato accantonato abbastanza velocemente)
credo comunque che la redbull almeno nel mondiale costruttori un po' ci creda (oltretutto con la ferrari fuori dai giochi quasi sicuramente anche l'anno prossimo) anche vedendo come ha lottato quest'anno con verstappen vs mercedes in maniera tutt'altro che flemmatica nonostante il divario tecnico fosse evidente

lo scenario che loro auspicano è probabilmente bottas in trend discendente e probabilmente scaricato, perez che può raccogliere a occhio 40-50 punti più di albon ("rubandoli" in particolare a bottas, cosa che albon non è stato capace di fare) e una vettura un po' più affidabile (verstappen ha chiuso il 2020 con 4 ritiri più di bottas e 5 di hamilton)

è vero, è una serie di cose che dovrebbero imbroccare per rendere il mondiale costruttori non più un miraggio, ma non sono nemmeno così lontane dalla realtà (specie perez che va a dare fastidio a bottas)
 
Vabbe', ma se pensi che: allora perché Ver+Per facciano più di Ham+Bot o il divario tra le macchine dovrebbe attenuarsi assai oppure Bottas invece che vivacchiare come suo solito dovrebbe proprio floppare di brutto.

entrambe le cose
è difficile, ma non è cosi irrealistico

ovvio redbull non può colmare definitivamente tutto il gap con mercedes l'anno prossimo, ma un avvicinamento secondo me ci sarà
unica incognita che può rovinare tutto: la collaborazione con honda per le power unit, quasi giunta al capolinea

Un conto è stare davanti in classifica a Bottas, un altro accumulare così tanti punti in più di lui tali da compensare quelli che porti pure Hamilton nei costruttori.
Pure nel 2018, in cui c'era una Ferrari onestamente più competitiva di quello che, purtroppo, mi aspetti da qualunque vettura rispetto alla MB nel 2021, comunque sappiamo chi lo vinse:
2018 Formula One World Championship - Wikipedia

prenderei con le pinze questi paragoni, nonostante ci siano evidenti analogie
solo due cose: vettel è stato fino ad agosto un pilota più o meno in lotta per il mondiale, al netto di errori dove però ci sono state delle reazioni; seconda parte di stagione non pervenuto; da questo punto vista non penso proprio verstappen sia logorato dal confronto con mercedes, anzi è lì che può lottare ora che le ferrari sono fuori dai giochi

se raikkonen all'ultima stagione in ferrari a 39 anni è riuscito a mettersi davanti a bottas, secondo me anche un perez in forma come nel 2020 può dargli fastidio e non poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro