Formula1: Stagione 2020

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me Vettel ed Hamilton non sono poi così diversi, qualitativamente parlando

uno ha azzeccato un ciclo quadriennale con la Redbull

l'altro ha azzeccato un ciclo ben più lungo con la Mercedes

Vettel ha avuto la bravura/fortuna di capire quando mollare la Redbull, ma non ha avuto la bravura/fortuna di capire che la Ferrari non sarebbe stata la scuderia giusta :D

Io credo che il vero numero 1 del momento sia Verstappen, ma ha trovato il posto migliore occupato

Russel e Leclerc, vedremo
 
Secondo me Vettel ed Hamilton non sono poi così diversi, qualitativamente parlando

uno ha azzeccato un ciclo quadriennale con la Redbull

l'altro ha azzeccato un ciclo ben più lungo con la Mercedes

Vettel ha avuto la bravura/fortuna di capire quando mollare la Redbull, ma non ha avuto la bravura/fortuna di capire che la Ferrari non sarebbe stata la scuderia giusta :D

Io credo che il vero numero 1 del momento sia Verstappen, ma ha trovato il posto migliore occupato

Russel e Leclerc, vedremo

Vettel sotto pressione non riesce a dare il meglio come fa invece Hamilton che psicologicamente è una spanna sopra a tutti gli altri in questi anni. Un conto è giocarsi una gara un conto è giocarsi il mondiale, anche Verstappen sotto pressione cede un po' , a parte domenica che però le Mercedes avevano solo l'interesse ad arrivare in fondo senza rischiare
 
Vettel sotto pressione non riesce a dare il meglio come fa invece Hamilton che psicologicamente è una spanna sopra a tutti gli altri in questi anni. Un conto è giocarsi una gara un conto è giocarsi il mondiale, anche Verstappen sotto pressione cede un po' , a parte domenica che però le Mercedes avevano solo l'interesse ad arrivare in fondo senza rischiare

Lewis ha perso un mondiale dal paracarro Rosberg

Ed e' pure finito sulla ghiaia, regalando il mondiale a Kimi.

Diciamo che ha mostrato il suo valore solo agli albori ... accanto ad Alondo, e poi accanto al paracarro di lusso Button

Seb ... relativamente ... quando si atapira psicologicamente, e' capace di farsi umiliare da piloti come Ricciardo, Leclerc, e pure occasionalmente da Kimi ... ma non definirei il suo valore solo in base a questi dati

A mio avviso ... il dato di fatto .. e' che su Mercedes un paracarro qualsiasi puo' vincere il mondiale ... indi ... Lewis, come Max ed altri presunti fenomeni ... che se ne facciano una ragione ... il loro contributo per la vittoria e' scarsino ... alla fine sono solo uomini immagine ...
 
Secondo me Vettel ed Hamilton non sono poi così diversi, qualitativamente parlando

uno ha azzeccato un ciclo quadriennale con la Redbull

l'altro ha azzeccato un ciclo ben più lungo con la Mercedes

Vettel ha avuto la bravura/fortuna di capire quando mollare la Redbull, ma non ha avuto la bravura/fortuna di capire che la Ferrari non sarebbe stata la scuderia giusta :D

Io credo che il vero numero 1 del momento sia Verstappen, ma ha trovato il posto migliore occupato

Russel e Leclerc, vedremo

Vettel sotto pressione non riesce a dare il meglio come fa invece Hamilton che psicologicamente è una spanna sopra a tutti gli altri in questi anni. Un conto è giocarsi una gara un conto è giocarsi il mondiale, anche Verstappen sotto pressione cede un po' , a parte domenica che però le Mercedes avevano solo l'interesse ad arrivare in fondo senza rischiare

Verstappen ed Hamilton corrono da anni senza avversari in scuderia...È sempre difficile valutare i piloti di F1 viste le enormi differenze da una macchina all'altra.
Per me ad esempio Ricciardo è un signor pilota, ma non ha mai avuto tra le mani un mezzo vincente. Lo stesso Perez, che ogni anno da anni riesce miracolosamente a fare almeno un podio guidando dei trabiccoli. Non ho capito perchè la ferrari gli abbia preferito l'amico di Alfonso al suo posto!:rolleyes:
 
Lewis ha perso un mondiale dal paracarro Rosberg

Ed e' pure finito sulla ghiaia, regalando il mondiale a Kimi.

Diciamo che ha mostrato il suo valore solo agli albori ... accanto ad Alondo, e poi accanto al paracarro di lusso Button

Seb ... relativamente ... quando si atapira psicologicamente, e' capace di farsi umiliare da piloti come Ricciardo, Leclerc, e pure occasionalmente da Kimi ... ma non definirei il suo valore solo in base a questi dati

A mio avviso ... il dato di fatto .. e' che su Mercedes un paracarro qualsiasi puo' vincere il mondiale ... indi ... Lewis, come Max ed altri presunti fenomeni ... che se ne facciano una ragione ... il loro contributo per la vittoria e' scarsino ... alla fine sono solo uomini immagine ...

Ne ha perso uno con Rosberg, ai punti per l'affidabilità, ma gli altri li ha vinti, 7-1. E' finito sulla ghiaia in gioventù, da allora è molto cambiato guida in ottica mondiale non più per vincere necessariamente la singola a gara. Oggi quel mondiale perso con Rosberg molto probabilmente lo vincerebbe, tanto è che Rosberg non credendoci neanche lui di aver avuto una tale fortuna si è immediatamente ritirato.
 
Ne ha perso uno con Rosberg, ai punti per l'affidabilità, ma gli altri li ha vinti, 7-1. E' finito sulla ghiaia in gioventù, da allora è molto cambiato guida in ottica mondiale non più per vincere necessariamente la singola a gara. Oggi quel mondiale perso con Rosberg molto probabilmente lo vincerebbe, tanto è che Rosberg non credendoci neanche lui di aver avuto una tale fortuna si è immediatamente ritirato.

Comunque ... ricordiamo:
Ha battuto, ma non sempre, Rosber, un paracarro figlio di papa'
Ha battuto Button, ma non ad ogni GP ... un paracarro fortunato
Sta umiliato Bottas .. ma e' un paracarro maggiordomo
Ha umiliato Alonso ... ma da giovine ... e per l'emozione e' finito sulla ghiaia

Non stiamo parlando di Prost vs Senna nella McLaren dei tempi d'oro ...

Al momento i campioni fanno di tutto per avere un compagno di squadra paracarro ... tanto anche un paracarro vince con l'auto giusta
 
Comunque ... ricordiamo:
Ha battuto, ma non sempre, Rosber, un paracarro figlio di papa'
Ha battuto Button, ma non ad ogni GP ... un paracarro fortunato
Sta umiliato Bottas .. ma e' un paracarro maggiordomo
Ha umiliato Alonso ... ma da giovine ... e per l'emozione e' finito sulla ghiaia

Non stiamo parlando di Prost vs Senna nella McLaren dei tempi d'oro ...

Al momento i campioni fanno di tutto per avere un compagno di squadra paracarro ... tanto anche un paracarro vince con l'auto giusta

Rosberg figlio di papà ok ma paracarro anche no...
 
Vettel ha avuto la bravura/fortuna di capire quando mollare la Redbull, ma non ha avuto la bravura/fortuna di capire che la Ferrari non sarebbe stata la scuderia giusta :D

questo in linea puramente teorica
considerando che il ciclo redbull era finito e doveva scasare e che mercedes aveva già hamilton, all'epoca non c'erano grandi alternative e ferrari era l'unica con cui poter pensare di costruire qualcosa di vincente
 
oltre agli scontati rinnovi di hamilton, la cui ufficialità probabilmente arriverà a breve (sarebbe curioso capire la durata di questo rinnovo, dalle voci che girano si parla di un biennale), e di wolff (fino al 2023), si chiude il cerchio dei piloti

Formula 1 Sergio Perez alla Red Bull: correra con Verstappen nel 2021 - La Gazzetta dello Sport

la butto lì: sul mondiale piloti la vedo difficile, troppo netto il divario hamilton-verstappen; su quello costruttori sinceramente credo che la redbull possa rischiare il colpaccio, se verstappen e perez funzionano senza farsi male, possono superare in classifica bottas (che l'anno prossimo rischia di essere messo fuori)
 
Sarà interessante vedere Perez accanto a Max

Secondo me lo hanno preso per i soldi

La Mercedes è troppo avanti, impensabile possano perdere il mondiale costruttori

Comunque buffa la storia dei piloti scartati:

Seb l'anno passa sarà più veloce delle Ferrari
Sergio anche lui sarà davanti al suo vecchio team
 
oltre agli scontati rinnovi di hamilton, la cui ufficialità probabilmente arriverà a breve (sarebbe curioso capire la durata di questo rinnovo, dalle voci che girano si parla di un biennale), e di wolff (fino al 2023), si chiude il cerchio dei piloti

Formula 1 Sergio Perez alla Red Bull: correra con Verstappen nel 2021 - La Gazzetta dello Sport

la butto lì: sul mondiale piloti la vedo difficile, troppo netto il divario hamilton-verstappen; su quello costruttori sinceramente credo che la redbull possa rischiare il colpaccio, se verstappen e perez funzionano senza farsi male, possono superare in classifica bottas (che l'anno prossimo rischia di essere messo fuori)

Finalmente giustizia è fatta!
Il bravo Perèz ha sempre legnato i suoi compagni di scuderia andando a podio quasi ogni anno con auto da metà classifica.
Quest'anno difatti un 2° e un 1°, con un'auto migliore ma non certo vincente...Son quasi contento che non l'abbia preso la Ferrari, almeno in RB potrà dare il meglio di sè.:D
 
oltre agli scontati rinnovi di hamilton, la cui ufficialità probabilmente arriverà a breve (sarebbe curioso capire la durata di questo rinnovo, dalle voci che girano si parla di un biennale), e di wolff (fino al 2023), si chiude il cerchio dei piloti

Formula 1 Sergio Perez alla Red Bull: correra con Verstappen nel 2021 - La Gazzetta dello Sport

la butto lì: sul mondiale piloti la vedo difficile, troppo netto il divario hamilton-verstappen; su quello costruttori sinceramente credo che la redbull possa rischiare il colpaccio, se verstappen e perez funzionano senza farsi male, possono superare in classifica bottas (che l'anno prossimo rischia di essere messo fuori)

un paydriver che ce l'ha fatta :o
 
un paydriver che ce l'ha fatta :o

Comunque prevedo nuove sessioni dallo strizza cervelli per Seb

RB non lo ha ripreso perche dicevano che volevano uno giovine dal loro vivaio

E poi prendono al volo Sergio, che non è ne un teenager ne del loro vivaio

Ovvero, è chiaro che per RB anche Perez è più veloce di Seb :p
 
la butto lì: sul mondiale piloti la vedo difficile, troppo netto il divario hamilton-verstappen; su quello costruttori sinceramente credo che la redbull possa rischiare il colpaccio, se verstappen e perez funzionano senza farsi male, possono superare in classifica bottas (che l'anno prossimo rischia di essere messo fuori)
Mah... mi pare una posizione azzardata.
Io sulla grandezza di Hamilton sono agnostico: per me può anche essere un grandissimo o il più grande di sempre (per quanto ritenga il paragone specie tra piloti o atleti di epoche diverse a maggior ragione improprio), ma il punto è che i risultati provano ben poco.
In quanto i fatti dicono che quello ad essere troppo netto sia il divario Mercedes con le altre. Ok che sia un motorsport, ma in questo caso il mezzo incide troppissimo rispetto all'abilità dei piloti.
L'unica gara di Russell ha confermato quello che era già palese.

Vincesse davvero la RB i costruttori, già cambierebbe tantissimo e sarebbe al momento scenario piuttosto clamoroso. Poi bisognerebbe anche vedere come.
 
Mah... mi pare una posizione azzardata.
Io sulla grandezza di Hamilton sono agnostico: per me può anche essere un grandissimo o il più grande di sempre (per quanto ritenga il paragone specie tra piloti o atleti di epoche diverse a maggior ragione improprio), ma il punto è che i risultati provano ben poco.
In quanto i fatti dicono che quello ad essere troppo netto sia il divario Mercedes con le altre. Ok che sia un motorsport, ma in questo caso il mezzo incide troppissimo rispetto all'abilità dei piloti.
L'unica gara di Russell ha confermato quello che era già palese.

Vincesse davvero la RB i costruttori, già cambierebbe tantissimo e sarebbe al momento scenario piuttosto clamoroso. Poi bisognerebbe anche vedere come.

scusa hai frainteso: era sottinteso che il divario fosse del "pacchetto" generale (dove la differenza tra i due credo che sia quasi interamente imputabile alla vettura) perché era riferito alla classifica piloti dove hamilton e verstappen non competono a piedi

sul paragone meramente riferito alle qualità di pilota sono sostanzialmente d'accordo
 
Vabbe', ma se pensi che:
scusa hai frainteso: era sottinteso che il divario fosse del "pacchetto" generale (dove la differenza tra i due credo che sia quasi interamente imputabile alla vettura)
allora perché Ver+Per facciano più di Ham+Bot o il divario tra le macchine dovrebbe attenuarsi assai oppure Bottas invece che vivacchiare come suo solito dovrebbe proprio floppare di brutto.

su quello costruttori sinceramente credo che la redbull possa rischiare il colpaccio, se verstappen e perez funzionano senza farsi male, possono superare in classifica bottas (che l'anno prossimo rischia di essere messo fuori)
Un conto è stare davanti in classifica a Bottas, un altro accumulare così tanti punti in più di lui tali da compensare quelli che porti pure Hamilton nei costruttori.
Pure nel 2018, in cui c'era una Ferrari onestamente più competitiva di quello che, purtroppo, mi aspetti da qualunque vettura rispetto alla MB nel 2021, comunque sappiamo chi lo vinse:
2018 Formula One World Championship - Wikipedia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro