Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte II°)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
perchè se non ci avete fatto caso il consumo di energià è ricorrente, oltre che sempre in costante aumento
Che cos'è in costante aumento il consumo di energià/qua?
Scusami, ma non ho capito. Parli di comumi o di costi o di entrambi?
 
[...] dai al commerciale di riferimento delle referenze di persone a cui hai piacere di comunicare il progetto, per ogni tre, senza limiti di tempo e numero ricevi 25 euro una tantum sulla prima bolletta, poi per sempre 1% dei loro consumi mensili di materia energia su tutta la rete dinamica generata dalla tua prima segnalazione fino al 5° passaggio di conoscenza [...] sfrutta lo stesso meccanismo della rete dinamica, togliendo però il limite della 5 cerchia di conoscenze [...] non è uno schema ponzi o piramidale [...]

3
3x3 = 9
3x3x3 = 27
3x3x3x3 = 81
3x3x3x3x3 = 243
3x3x3x3x3x3 = 729
3x3x3x3x3x3x3 = 2187
3x3x3x3x3x3x3x3 = 6561
3x3x3x3x3x3x3x3x3 = 19683
...
ancora 6 giri al minimo sindacale e 43.046.721 utenze saranno coperte!!! E solo di una-tantum avremo ricevuto 1.076.168.025 Euro... :)
 
pensa che siamo stupidi, non so...Quello è proprio uno schema Ponzi.
Che poi molti gestori ti permettono di azzerare la bolletta invitando amici...
 
questo forum è troppo serio per discutere di schemi piramidali dai. torniamo a parlare di offerte e fornitori al fine di capire qual è il più conveniente e come si comportano queste aziende nel corso del tempo. mi sembra molto più utile e intelligente
 
Quello è proprio uno schema Ponzi.

certo, lo spiega lui stesso anche se con parole diverse per non chiamarlo con quel nome

Posso anche aggiungere sempre per cercare di portare maggioi elementi che il progetto si sviluppa su due canali, uno è quello da cliente, che prevede meramente la segnalazione di qualche referenza, l'altra gamba del progetto si occupa di formare chi eventualmente interessato a livello personale oltre all'azzeramento delle proprie utenze a intraprendere la collaborazione per riceverne una fonte di guadagno che sfrutta lo stesso meccanismo della rete dinamica,

questo appunto è il classico schema Ponzi o piramidale o come volete chiamarlo che oltre a farti guadagnare in base alla moltiplicazione di persone che porti, poi forma anche nuovi commerciali con la prospettiva guadagni facili.....vedi amway, herbalife ed altri....se vogliamo chiamarlo rete dinamica facciamo pure...
io continua ad accontentarmi di qualche buono amazon senza rovinare me ed altri.....

ps.: e per rispondere alla domanda fatta sopra, si....secondo me si stanno violando le regole del forum
 
Ultima modifica:
Tornando in topic, al momento l'offerta migliore per chi ha consumi elevati rimane ENGIE con prezzo bloccato??
 
certo, lo spiega lui stesso anche se con parole diverse per non chiamarlo con quel nome



questo appunto è il classico schema Ponzi o piramidale o come volete chiamarlo che oltre a farti guadagnare in base alla moltiplicazione di persone che porti, poi forma anche nuovi commerciali con la prospettiva guadagni facili.....vedi amway, herbalife ed altri....se vogliamo chiamarlo rete dinamica facciamo pure...
io continua ad accontentarmi di qualche buono amazon senza rovinare me ed altri.....

ps.: e per rispondere alla domanda fatta sopra, si....secondo me si stanno violando le regole del forum

OK!
 
Prime indiscrezioni da Arera:
Energia: cala ancora il gas -6,7%, elettricità +3,3% per equilibrio sistema
In sintesi il prezzo della componente energia (PE) è sceso dello 0,3% (quasi nulla) dal prossimo trimestre i prezzi saliranno perché è stato aumentato il costo della PD del 3,6%.
Saliranno per tutti dato che il dispacciamento aumenta anche nel libero.

ARERA - Aggiornamento, per il trimestre 1 luglio – 30 settembre 2020, delle condizioni economiche del servizio di vendita dell’energia elettrica in maggior tutela e modifiche al TIV

nel complesso, sommando PE e PD un leggero aumento....
 
comunque i prezzi di Engie attuali mi sembra siano attivabili fino a luglio, il sito riporta: "Richiedi l'attivazione della tua offerta online entro il 14/07"
Non è un problema di tempistica di attivazione: la voce del dispacciamento sarà adeguata ugualmente. Hai tempo fino al 14/07 per avere la PE a quel prezzo, ma la PE dallo 01/07 diminuirà, di poco, ma diminuirà, mentre il dispacciamento, per quanto ho letto altrove, dovrebbe passare dagli attuali 0,01388 €/kWh a 0,01912 €/kWh.
 
Ultima modifica:
Bella infamata quella di aumentare il dispacciamento in un periodo come questo.
Davvero infami.
 
scusate se faccio una domanda i-d-i.o-t.a, ma ho ricevuto una telefonata automatica di spam che mi diceva che c'è l'obbligo di passare al mercato libero e quindi eccecc...
ma non erano stati prorogati i termini, forse al 2022?
sono poco aggiornata ed approfitto della pazienza di chi lo è, grz
 
Sì, i termini sono, per ora, al 1° gennaio 2022: vedi qui.
 
  • Like
Reazioni: mrm
oneri

Come fare a capire il costo degli oneri di sistema e spese del trasporto energia delle varie compagnie?
 
Leggendo con attenzione i contratti... Anche se non è semplice né immediato.
 
Triangolare per tornare a sorgenia

Salve, attualmente ho luce e gas con sorgenia (avevo i contatori disattivati dal precedente inquilino quindi il 16 Agosto 2019 ho richiesto la fornitura di gas con attivazione il 19 Agosto di next energy gas e il 26 Agosto 2019 ho richiesto la fornitura di luce con attivazione il 27 Agosto 2019 di next energy luce), entrambe attivate con codice amico, la bollette di Luglio 2020 saranno le ultime con lo sconto amico, vorrei passare per il minor tempo possibile ad altro operatore e tornare con un contratto dual a sorgenia per beneficiare di nuovo delle sue convenienti promo e perchè mi sono trovato molto bene, mi consigliate l'operatore con cui fare la triangolazione in modo più economico e veloce? Sono un po' confuso Sorgenia richiede indietro gli sconti ottenuti cambiando fornitore prima dei 12 mesi come fa ad esempio a2a? ci sono costi di recesso? Mi conviene chiedere il cambio di operatore oggi con migrazione effettiva l'1 Agosto 2020 o mi conviene attendere?
 
Salve, attualmente ho luce e gas con sorgenia (avevo i contatori disattivati dal precedente inquilino quindi il 16 Agosto 2019 ho richiesto la fornitura di gas con attivazione il 19 Agosto di next energy gas e il 26 Agosto 2019 ho richiesto la fornitura di luce con attivazione il 27 Agosto 2019 di next energy luce), entrambe attivate con codice amico, la bollette di Luglio 2020 saranno le ultime con lo sconto amico, vorrei passare per il minor tempo possibile ad altro operatore e tornare con un contratto dual a sorgenia per beneficiare di nuovo delle sue convenienti promo e perchè mi sono trovato molto bene, mi consigliate l'operatore con cui fare la triangolazione in modo più economico e veloce? Sono un po' confuso Sorgenia richiede indietro gli sconti ottenuti cambiando fornitore prima dei 12 mesi come fa ad esempio a2a? ci sono costi di recesso? Mi conviene chiedere il cambio di operatore oggi con migrazione effettiva l'1 Agosto 2020 o mi conviene attendere?

Non puoi farlo, perchè Sorgenia non prende clienti che hanno cambiato da poco contratto, qui sul forum si diceva che si deve restare almeno 12 mesi con lo stesso operatore prima di passare a Sorgenia, a contrario non procedono con la pratica.
 
Avevo attivato un contratto dual con Sorgenia 13gg fa, oggi ho visto che le condizioni sono leggermente migliori (prezzo luce e buono amazon).
Sono in tempo per il ripensamento, se lo faccio, secondo voi poi riesco a ri-sottoscriverlo oggi?
 
Dovresti avere 14 giorni di calendario per recedere.
 
Indietro