Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte IV)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
eccolo! ditemi se si vede

si, si vede grazie.

io non ho avuto tempo di cercare bene stamattina....ma sul sito sta offerta non la trovo.
Lo sconto online di wekiwi, cos’e e come funziona - wekiwi
Anche la scontistica è molto strana.....cosa vuol dire NON rivolgersi MAI al Customer Care telefonico per tutto il periodo di fatturazione ??? solo email o chat ?

comunque è banale dirlo, ma i prezzi con quei 2 sconti sono i più bassi in giro adesso......

ps
puoi dirci esattamente quanto hai speso dal 1 febbraio 2021 al 31 gennaio 2022 compresi gli eventuali conguagli ?

160 a quadrimestre x 3 quadrimestri + conguaglio = ???
 
Ultima modifica:
cosa vuol dire NON rivolgersi MAI al Customer Care telefonico per tutto il periodo di fatturazione ??? solo email o chat ?
si esatto. però devo dire che sono molto veloci nelle risposte via mail o sulla pagina personale
 
Non sembra più sottoscrivibile... quando l'hai attivata?
Avevo chiesto informazioni per mail il 28/02 e mi hanno inviato i moduli il giorno successivo.
Il 1 marzo ho inviato il modulo firmato e un paio di giorni fa mi hanno attivato la tariffa nuova
 
puoi dirci esattamente quanto hai speso dal 1 febbraio 2021 al 31 gennaio 2022 compresi gli eventuali conguagli ?

160 a quadrimestre x 3 quadrimestri + conguaglio = ???
prima i miei genitori avevano una tariffa collegata al PUN... l'ultima bolletta che hanno ricevuto è il bimestre dicembre 2021 - gennaio 2022, con un consumo pari a 318 kw e un totale da pagare di € 158 compreso il canone rai (spesa per la materia prima € 110 netto iva).
In base a questi consumi, che sono all'incirca standard, ho deciso per la "ricarica" da 160 Kw al mese, con fatturazione quadrimestrale (la bolletta bimestrale ha invece un costo di 1 € a bimestre).
A giugno vedremo effettivamente come sarà composta la bolletta di conguaglio
 
Avevo chiesto informazioni per mail il 28/02 e mi hanno inviato i moduli il giorno successivo.
Il 1 marzo ho inviato il modulo firmato e un paio di giorni fa mi hanno attivato la tariffa nuova
Tu eri già un cliente wekiwi giusto? Se è come penso l'offerta (non male, ma la Pulsee di ieri era meglio) viene proposta solo ai già clienti. Francamente non mi piace il meccanismo della ricarica (e piccoli costi accessori nascosti) ancor meno le società di questo gruppo.
 
Tu eri già un cliente wekiwi giusto? Se è come penso l'offerta (non male, ma la Pulsee di ieri era meglio) viene proposta solo ai già clienti. Francamente non mi piace il meccanismo della ricarica (e piccoli costi accessori nascosti) ancor meno le società di questo gruppo.
si, i miei genitori erano già clienti e ho preferito non fare un cambio gestore visto che l'offerta non era male
 
Mi ha chiamato un call center "Multiservizi" dicendomi che la mia pratica di fornitura è "tornata indietro" (contratto firmato il 27/01/2022) e quindi non rientro più nella fascia promozionale e pagherò 0,60€ in più al kw. Per non avere l'aumento dovrei passare ad uno dei fornitori suggeriti da loro. Ovviamente le ho messo giù.
Ho firmato un contratto con Enel mercato libero con prezzo bloccato per 24 mesi, perché mai dovrei subire degli aumenti?
Anche a voi è capitato?
 
Situazione Sinergas

1) Se entrate nell'area privata, dice NESSUNA fornitura.....stanno aggiornando
2) La bolletta relativa a dic21/gen22 o solo gen22 è stata emessa il 4 marzo.....ma NON è ancora stata mandata ai clienti e nemmeno è visibile nell'area privata.
3) Se la bolletta luce è sotto i 25 euro....si paga solo il canone rai e la somma viene caricata sulla bolletta del prossimo bimestre.

L'operatrice mi ha dato i costi totali delle bollette e vi posso confermare che sono giusti al centesimo considerando
tariffa a 0.066214
Pdisp ( cmc compreso) 0.02375
PCV a 5.45

Pagamento sdd al 4 aprile 2022

A me non serve nemmeno che me le mandino, a sto punto.
Ma devono mandarle via email e caricarle nell'area privata ....se riescono a farla ripartire:confused::D
 
Grazie,
Attendiamo fiduciosi...
 
Si...

Avviso
Informiamo che causa problema tecnico l'Area riservata è temporaneamente non funzionante
 
Mi ha chiamato un call center "Multiservizi" dicendomi che la mia pratica di fornitura è "tornata indietro" (contratto firmato il 27/01/2022) e quindi non rientro più nella fascia promozionale e pagherò 0,60€ in più al kw. Per non avere l'aumento dovrei passare ad uno dei fornitori suggeriti da loro. Ovviamente le ho messo giù.
Ho firmato un contratto con Enel mercato libero con prezzo bloccato per 24 mesi, perché mai dovrei subire degli aumenti?
Anche a voi è capitato?

A me è successa la stessa cosa per il gas. Vedi post Fornitura gas domestica: consigli su gestori?
 
A me è successa la stessa cosa per il gas. Vedi post Fornitura gas domestica: consigli su gestori?
Stessa chiamata praticamente, soltanto che io ho fatto un subentro da un POD che prima era stato attivato per il cantiere.
Fingendo di stare al gioco le ho chiesto: "Signora ma ho subito aumenti anche sul gas?" Risposta: "Sì mi risulta che lei stia pagando 1,60€ in più di gas".
Risposta mia: "Signora, ma io non ho il gas!"
 
Ciao a tutti!

Non seguo molto le bollette ma l'ultima fattura del per l'energia elettrica 450 euro dal mercato tutelato per 1000kwh e spicci mi ha un poco svegliato :P

Ho un consumo di circa 5000KWh annui, 6Kwh di fornitura.
Da questa ricerca notturna capisco che mi "serve" una fornitura bloccata 24 mesi e tra le papabili dovrei considerare Edison sweet (scade il 15/03) e forse pulse ( ma pulse non la trovo sui comaparatori e tra pun e sconti non capisco quanto costa ..vado in fiducia sul fol). Per il gas ho enel energia bloccato la materia prima a 0.39 per 12 mesi quindi direi che non lo devo toccare.
Meglio Edison Sweet o Pulse (anche come servizio complessivo nel caso) ?

Una domanda forse stupida, ci sono vincoli di sorta sulle offerte a prezzo bloccato , dicamo 24 mesi ? posso cambiare qaundo voglio senza penali ?

Altra domanda, dovrei fare un cambio anche ai miei genitori, gas e luce mai aggiornati, spesa gas medio alta , luce bassa - ,le bollette le pago io per comodita' e insomma inzio a notarle sul conto corrente. considero le stesse offerte? c'e' vantaggio significativo nel combo luce e gas?

Grazie 1000 dell'aiuto,
P.

alla fine vince Edison sweet luce per me ( e poi sempre Edison sweet luce + gas per i miei genitori).
Ho lasciato il contatto dal sito vediamo quando mi chiamano ma se sono bravi prendono 3 utenze in un sol colpo.
in questo periodo i 24 mesi aiutano parecchio e per il resto euro piu' o euro meno direi che il prezzo ci sta.

Se avete altre consigli sono i benvenuti e cmq grazie a tutti quelli che hanno contrinuito al thread!!!
 
Io ho sottoscritto Pulsee relax luce tramite segugio nonostante sia in attivazione per maggio con A2A click. Vediamo come andrà.
 
Io ho sottoscritto Pulsee relax luce tramite segugio nonostante sia in attivazione per maggio con A2A click. Vediamo come andrà.
Ho attivato anch'io ieri sera Pulsee per conto un amico, non ricordo se la procedura offriva la possibilità di rinunciare al periodo di ripensamento. Inutile farlo, si va in attivazione comunque il 1 maggio, però mi è rimasto il dubbio.

Tu lo ricordi?
 
alla fine vince Edison sweet luce per me
Questa offerta invece l'avevo attivata il 7 marzo per un mio parente, mi è giunta immediatamente mail di accettazione e poi più nulla. Ho chiamato questa sera il servizio clienti insospettito e pare che la richiesta di sottoscrizione non risulta nei loro sistemi. Sembra impossibile, ricerca per POD, codice fiscale e numero telefonico... nulla, come se non avessi mai inserito la richiesta, eppure una prima mail di accettazione proposta l'ho ricevuta. Avessi chiamato ieri sera, avrei attivato anche il parente con Pulsee Relax sconto 15%... peccato!

A qualcuno è accaduto qualcosa del genere?

Edit: per quel poco che conta il servizio di caring di Pulsee è decisamente meglio organizzato rispetto a quello di Edison.
 
Ultima modifica:
Indietro