MrKappa
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 3
L'italiano non e' opinabile, ho capito cosa vuoi dire ma ho usato la loro nomenclatura.Non c'è nessun PE che sia " metodo per il calcolo del prezzo" .......PE vuol solo dire PREZZO ENERGIA.
se leggi TUTTA la CTE di EON vedrai che da qualche parte trovi l'indice con il quale la tariffa EON calcola il PE.
dal tipo di grafico, il tuo prezzo energia ( PE) è indicizzato al prezzo del Mercato tutelato ( fissato trimestralmente da Arera).
Dal 1 ottobre e per tutto il trimestre, il prezzo del MT è 0.54 , quindi il tuo Prezzo Energia ( PE) = 0.54 x 0.8 + 0.0142 = 0,4462 euro/kwh
ti ripeto che NON hai la minima idea di quello che stai dicendo.....leggi tutta la CTE di EON e troverai che sei indicizzato al prezzo trimestrale del mercato tutelato e in questo trimestre stai pagando 0.4462 cioè tanto
Ti ho detto che so che PE e' prezzo energia e loro l'hanno chiamato cosi come da schermata per indicare appunto il prezzo energia agganciato all'indice del mercato tutelato (ma scontato) stabilito da Arera, ben diverso da PUN e lo so anche perche' ho accettato il contratto, allora piu' conveniente venendo dal tutelato che saliva....
In soldoni torno al punto iniziale sul fatto che i gestori elettrici offrono prezzi indicizzati su PUN o sul tutelato o su un prezzo fisso arbitrario, poi, lo potevano chiamare "Pippo" e per semplificare hanno usato l'acronimo PE.
Ti ringrazio per l'aiuto nel forum ma spero sia chiaro che si debba mantenere un certo rispetto tra utenti.
Ultima modifica: