Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VI)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per chi ha un consumo basso anche questa offerta di edison non sembra male: https://www.edisonenergia.it/edison/casa/offerte-luce/edison-world-plus

ma dalle tabelle comparative sembra comunque rimanere migliore il SEN

SEN sta a 0.534 euro/kwh.....come può essere migliore di una tariffa PUN dato che il PUN sta a 0,28

scrivere cose come queste vuol dire NON avere la minima idea dei prezzi attuali della luce sul MT e sul ML.....

le tabelle di comparazione NON sono per un utente competente.....xke vengono fatte sulla media PED dei trimestri precedenti ......mentre OGGI chi è con SEN MT paga 0,534 e di quello che è la media PED dei 3trimestri precedenti glienefrega nulla
 
premetto che non sono molto comptente in materia, per questo stavo cercando di capire cosa conviene attivare in caso di bassi consumi (600 kwh/anno).

Per consumi così penso incida molta la componente fissa rispetto ai prezzi della materia. Considerando che ho necessità di fare il subentro e molte offerte, tipo NeN o Acea non sono applicabili, l'unica offerta valida per il subentro alternativa al SEN che ho trovato è questa di EDISON (PCV 7.50€/mese + PUN).

Nel mio caso ad oggi sarebbe comunque vantaggiosa l'offerta Edison rispetto al SEN? O conoscete altre offerte migliori valide per il subentro?
 
Il 22.9.22 avevo mandato un'email ad iberdrola per segnalare il mancato accredito degli sconti nelle mie precedenti bollette (aprile, maggio-giugno) e chiederne l'accredito del complessivo sulla prossima bolletta (settembre-ottobre), oggi mi è arrivato un'email con un pdf di risposta da parte loro di cui estraggo la seguente:
Nello specifico la informiamo che lo sconto Promo € 50 per 12 mesi previsto dal contratto, non risulta correttamente applicato nelle fatture dei consumi di aprile(€4.17), maggio e giugno(€ 8.33 - €0.83 già applicato = €7.50). L’importo da conguagliare a Suo credito è pari a € 11.67
che corrisponde a quanto avevo calcolato e chiesto, quindi a parole dovrebbe essere andata bene, aspetto comunque la prossima bolletta per la verifica.
@cesare70 Se non erro anche a te mancavano gli sconti su 3 mesi e mi pare che hai sottoscritto poco prima di me. Anche tu hai avuto la stessa risposta a seguito del reclamo? E' già uscita la prima bolletta successiva all'email di reclamo che avevi spedito?
 
Buongiorno,
mi rivolgo ancora a voi per un ulteriore suggerimento.
Mia figlia, dopo aver tergiversato e perso tempo, ha deciso di lasciare il MT e scegliere un nuovo fornitore.

Consuma circa 3000 Kwh/anno e il suo contatore ha una potenza di 4,5 Kw. E’ interessata alla sola tariffa monoraria.

Io mi sono sentito di suggerirle di scegliere una tariffa legata al PUN, confidando in una sua discesa. Faccio bene?

Non può scegliere ACEA Flexy web perché a fasce.
A2A propone Smart Casa (PUN + 0,02500) + € 114/anno come corrispettivo fisso.
Wekiwi (abbassalabolletta con Altroconsumo) ha PUN + 0,0140 ma non capisco l’entità del corrispettivo fisso.
Invece, fra le offerte a tariffa fissa ho Plenitude Tariffa LINK (Esselunga) con € 0,4412 per 12 mesi + costi € 7,5/mese.

Voi cosa suggerite ? Ci sono altre offerte interessanti ?
Grazie per l'attenzione.
 
Eniplenitude con Esselunga, sul sito ancora in lavorazione "GAS"; attivo la "LUCE". Da app non vedo nulla. Se li sento, alcuni dicono che sono attivo dal 07 ottobre, altri dal 01. Sinceramente noto grande confusione e un team poco professionale.

In ogni caso, vengo alle mie domande del giorno:

Ho avuto accreditati 3000 punti fragola con Esselunga, posso spenderli in qualche modo su Eni per qualche sconto?
Now tv, mi pare di aver letto qui su FOL che c'erano 12 mesi di visione per Intrattenimento, qualcuno ne sa qualcosa in più?
 
salve a tutti:
mi chiedo: dato il trend prezzi del gas sul TTF dove è il più caro di tutti, (per ora continuano scendere):

https://www.theice.com/products/27996665/Dutch-TTF-Gas-Futures/data?marketId=5439161&span=3

ed ho un contratto Edison Luce Prezzo Fisso12 attiva dal 01/02/2021, prevede un prezzo fisso
della componente energia pari a F0 = 0,0655 €/kWh, F1 = 0,0845 €/kWh, F2 = 0,0545 €/kWh, F3 = 0,0545 €/kWh. Opzione attiva: monorario, quindi scade a Febbraio, mi conviene aspettare la scadenza o mi conviene muovermi subito?
In generale quale è la vostra aspettativa?
 
Il 22.9.22 avevo mandato un'email ad iberdrola per segnalare il mancato accredito degli sconti nelle mie precedenti bollette (aprile, maggio-giugno) e chiederne l'accredito del complessivo sulla prossima bolletta (settembre-ottobre), oggi mi è arrivato un'email con un pdf di risposta da parte loro di cui estraggo la seguente:

che corrisponde a quanto avevo calcolato e chiesto, quindi a parole dovrebbe essere andata bene, aspetto comunque la prossima bolletta per la verifica.

@cesare70 Se non erro anche a te mancavano gli sconti su 3 mesi e mi pare che hai sottoscritto poco prima di me. Anche tu hai avuto la stessa risposta a seguito del reclamo? E' già uscita la prima bolletta successiva all'email di reclamo che avevi spedito?

50/12 x 3 = 12.5-0.83= 11.67 quindi corretto

alle utenze che ho con IBER mancavano 3 mesi di sconti ( attivate tutte 1aprile).....se ricordi ti avevo detto che non gli avrei scritto ( dato che gli ho scritto già 2 volte e nella bolletta di LUG/AGO lo sconto c'era) per timore che s incavollassero e mandassero PMU....

la bolletta SETT/OTT che emetteranno intorno al 13/14 novembre ...dovrebbe contenere questi 11.67 NEURI

ps
prega che non ti mandino PMU a 0.55 a causa di sti 11.67 NEURI che gli hai reclamato
 
Eniplenitude con Esselunga, sul sito ancora in lavorazione "GAS"; attivo la "LUCE". Da app non vedo nulla. Se li sento, alcuni dicono che sono attivo dal 07 ottobre, altri dal 01. Sinceramente noto grande confusione e un team poco professionale.

In ogni caso, vengo alle mie domande del giorno:

Ho avuto accreditati 3000 punti fragola con Esselunga, posso spenderli in qualche modo su Eni per qualche sconto?
Now tv, mi pare di aver letto qui su FOL che c'erano 12 mesi di visione per Intrattenimento, qualcuno ne sa qualcosa in più?

punti fragola puoi convertirli dal sito plenitude in 18euro di sconto in bolletta oppure puoi usarli ad es. quando fai la spesa all'esselunga (valgono come buono sconto da 27 euro).

Nowtv tre mesi intrattenimento+cinema gratis, attivabile sempre dal sito plenitude :bye:
 
salve a tutti:
mi chiedo: dato il trend prezzi del gas sul TTF dove è il più caro di tutti, (per ora continuano scendere):

https://www.theice.com/products/27996665/Dutch-TTF-Gas-Futures/data?marketId=5439161&span=3

ed ho un contratto Edison Luce Prezzo Fisso12 attiva dal 01/02/2021, prevede un prezzo fisso
della componente energia pari a F0 = 0,0655 €/kWh, F1 = 0,0845 €/kWh, F2 = 0,0545 €/kWh, F3 = 0,0545 €/kWh. Opzione attiva: monorario, quindi scade a Febbraio, mi conviene aspettare la scadenza o mi conviene muovermi subito?
In generale quale è la vostra aspettativa?

fossi in mi terrei quello che hai adesso, poi in base a quello che ti proporrà Edison e in base alle condizioni di mercato potrai tranquillamente cambiare alla scadenza. Il fatto che il ttf sta scendendo non cambia la tua situazione perché attualmente le fisse sono esosissime e per passare alle indicizzate farai sempre in tempo... :bye:
 
Entro stasera devo decidere tra Acea Flexy Web Edition legata al PUN o WeKiwi con prezzo bloccato, non ho la minima idea se scommettere sul PUN stabile o in calo...secondo voi?
 
Buonasera ragazzi,
Scrivo per conto dell'attività di mia madre, lei attualmente ha SEN, i consumi sono i seguenti:
F1..5467
F2..3027
F3...2725

Sapete se esiste qualcosa di più economico rispetto al tutelato?
Essendo che le tariffe per le imprese sono differenti riseptto al domestico.
Grazie
 
Buonasera ragazzi,
Scrivo per conto dell'attività di mia madre, lei attualmente ha SEN, i consumi sono i seguenti:
F1..5467
F2..3027
F3...2725

Sapete se esiste qualcosa di più economico rispetto al tutelato?
Essendo che le tariffe per le imprese sono differenti riseptto al domestico.
Grazie

in realtà non sono granchè diverse.... hai un fisso + alto sui 120-150 annui.... ma i kwh bene o male paghi quelli.
Plenitude fino a 30.000Mhw/annui mi ha proposto PUN+0.025kwh .....
Aceaflexyweb dev ivedere se lo offrono solo sul residenziale.....
in genere la discriminante è "il totale di consumi" annui non tanto se sia residenziale e\o aziendale.

https://www.acea.it/offerte-business/acea-flexy-business?commodity=dual
la offerta a spread ZERO è anche business....devi leggere se ci sono limiti di consumo..... io non li ho trovati....
 
Ultima modifica:
in realtà non sono granchè diverse.... hai un fisso + alto sui 120-150 annui.... ma i kwh bene o male paghi quelli.
Plenitude fino a 30.000Mhw/annui mi ha proposto PUN+0.025kwh .....
Aceaflexyweb dev ivedere se lo offrono solo sul residenziale.....
in genere la discriminante è "il totale di consumi" annui non tanto se sia residenziale e\o aziendale.

https://www.acea.it/offerte-business/acea-flexy-business?commodity=dual
la offerta a spread ZERO è anche business....devi leggere se ci sono limiti di consumo..... io non li ho trovati....

292€ di PCV...io ho fatto proprio questa flexy per p.iva 6 giorni fa ed era 132€...però con 1,9 cent di spread.
Che poi in realtà avevo fatto la flexy web (ti fa inserire partita iva e tutto) e poi quando ho finito mi è arrivato il contratto della flexy normale per un pod (per l'altro della flexy web...l'unica differenza è che uno è 3kw e l'altro 6 kW)
 
292€ di PCV...io ho fatto proprio questa flexy per p.iva 6 giorni fa ed era 132€...però con 1,9 cent di spread.
Che poi in realtà avevo fatto la flexy web (ti fa inserire partita iva e tutto) e poi quando ho finito mi è arrivato il contratto della flexy normale per un pod (per l'altro della flexy web...l'unica differenza è che uno è 3kw e l'altro 6 kW)

Scusa se ti taggo, ma ritieni che rimane comunque valida rispetto al prezzo SEN?
Più che altro che mi romperebbe le @@ se andasse a pagare somme più elevate rispetto al SEN (che é di base molto restia a lasciare)
 
punti fragola puoi convertirli dal sito plenitude in 18euro di sconto in bolletta oppure puoi usarli ad es. quando fai la spesa all'esselunga (valgono come buono sconto da 27 euro).

Nowtv tre mesi intrattenimento+cinema gratis, attivabile sempre dal sito plenitude :bye:

Ciao,
dopo quanto hai avuto l'accredito dei punti fragola? Io ho fatto la richiesta di passaggio ad eniplenitude esselunga circa il 16 Settembre che mi è stata confermata, con data prevista attivazione utenza gas e luce per il 1/11.
Quando mi accrediteranno i punti fragola? :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro