Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VI)

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    Staff | FinanzaOnline
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NON mi sono spiegato......Pulsee ha annullato lo switch.....ma NON ha annullato ( probabilmente NON poteva più farlo perchè ha dormito ed i sistemi automatici hanno fatto tutto da soli) il recesso ad Edison.

Il fatto che tu avessi rinunciato al ripensamento....ha fatto si che il recesso verso Edison sia partito immediatamente...... insieme all'accettazione della tua sottoscrizione da parte di Pulsee.

Ci sono tutte le basi per chiedere i danni......se hai voglia/tempo di buttarti in questa cosa contro Pulsee che come tutte le compagnie, per i reclami, sono un muro di gomma snervante
Parlando sempre di Pulsee io ho appuntamento il 4 con il servizio di conciliazione. Dopo due GG che ho inserito la richiesta mi hanno risposto con la data dell'appuntamento.
 
Parlando sempre di Pulsee io ho appuntamento il 4 con il servizio di conciliazione. Dopo due GG che ho inserito la richiesta mi hanno risposto con la data dell'appuntamento.
Ma te sei rimasta regolarmente con vecchio gestore?
 
Giornata tutto sommato nella norma, anzi PUN molto sotto le attese. Bene.
 
Ritorno sulla storia Pulsee...Edison mi ha mandato la bolletta di un mese solo per chiusura contratto..Pulsee aveva annullato lo switch....quindi chi mi sta dando la corrente elettrica da 11 giorni?!?!?
Quella offerta non poteva essere sottoscritta e sei finito fuori processo standard. Secondo me, per il distributore sei cliente Pulsee (il solo che può avere richiesto recesso e switching) ma la tua anagrafica è stata momentaneamente cancellata/sospesa dai sistemi di commercializzazione e fatturazione Pulsee. Presumo che quando il back-office di Pulsee correggerà l'errore, allineandosi al SII, ti comunicherà anche cosa intende fare per il prossimo mese. A mio parere, hai il diritto di restare con Pulsee con l'offerta sottoscritta.
 
Non ho visto risposte su questo tema, ma sto valutando l'aumento di potenza del contatore con probabile passaggio ad altro gestore verso Marzo-Aprile.
(1) Se si cambia gestore avendo per es. 4.5 kW, il gestore subentrante fa pagare i costi amministrativi del cambio potenza nuovamente?
(2) Attualmente c'e' un costo ridotto per il cambio potenza per le attivazioni fino a Dicembre 2023, quindi non c'e' una scadenza a Dicembre 2022?
Grazie
trovo interessante questa domanda, qualcuno ha informazioni in merito?
 
trovo interessante questa domanda, qualcuno ha informazioni in merito?
il cambio operatore ( switch) è solo un cambio di intestazione FISCALE della fornitura, non ci sono aspetti tecnici della fornitura che vengono toccati. La quota potenza che si paga per contatore da 4.5kW con il vecchio fornitore è a stessa del nuovo. La cifra che si è pagata al vecchio fornitore ( parte al fornitore e parte al distributore) per il cambio potenza contatore è UNA TANTUM.
 
Ultima modifica:
Ciao, stavo controllando la prima fattura di Eni plenitude ma non mi è chiaro il prezzo applicato.
Il corrispettivo energia è pari a 0,3105 €/kWh, in realtà dovrebbe essere di 0,3422 €/kWh, applicando lo sconto digitale il corrispettivo è di 0,308 €/kWh.
Vorrei capire perché il corrispettivo ammonta a 0.3105, che cosa mi sfugge?
Grazie a chi risponderà!
 
Ciao, stavo controllando la prima fattura di Eni plenitude ma non mi è chiaro il prezzo applicato.
Il corrispettivo energia è pari a 0,3105 €/kWh, in realtà dovrebbe essere di 0,3422 €/kWh, applicando lo sconto digitale il corrispettivo è di 0,308 €/kWh.
Vorrei capire perché il corrispettivo ammonta a 0.3105, che cosa mi sfugge?
Grazie a chi risponderà!
pubblica la bolletta
 
Quella offerta non poteva essere sottoscritta e sei finito fuori processo standard. Secondo me, per il distributore sei cliente Pulsee (il solo che può avere richiesto recesso e switching) ma la tua anagrafica è stata momentaneamente cancellata/sospesa dai sistemi di commercializzazione e fatturazione Pulsee. Presumo che quando il back-office di Pulsee correggerà l'errore, allineandosi al SII, ti comunicherà anche cosa intende fare per il prossimo mese. A mio parere, hai il diritto di restare con Pulsee con l'offerta sottoscritta.
Quelli di Pulsee Li ho chiamati tre volte a novembre per assicurarmi che avessero comunicato al distributore il ko dello switch e mi han sempre detto di sì.
Al distributore non risultava ancora nessun blocco swith al 7/8 novembre, ma poi non ho più chiamato, confidando che una cosa così banale andasse liscia.

@cesare70 grazie ancora delle dritte... più tardi chiamo SEN, ora non riesco.
 
Domani chiamo.. ma spero vivamente di no, sennò davvero li uccido.
Dall'ufficio sono più rognosa...meglio che mi prepari per l ennesima telefonata de fuego 😂
Per quanto mi riguarda non risulto passato a SEN, ho appena parlato e non risulto censito. Mi han consigliato di chiamare lo sportello del consumatore Arera domani.
A questo punto mi sa che veramente potrei essere con Pulsee per il distributore e per Edison, ma non per Pulsee che non mi vuole, ma evidentemente non ha comunicato la revoca dello switch al distributore e a Edison.
È un po' come se avessi e sercitato il ripensamento con Pulsee ma Pulsee si fosse dimenticata di comunicarlo al distributore e al vecchio fornitore...bel casino, domani chiamo Arera, Pulsee ed Edison...bella mattinata si prospetta.
 
Ritorno sulla storia Pulsee...Edison mi ha mandato la bolletta di un mese solo per chiusura contratto..Pulsee aveva annullato lo switch....quindi chi mi sta dando la corrente elettrica da 11 giorni?!?!?
Io appena controllato con engie, la fornitura è ancora attivata. Speriamo bene con questi incompetenti di Pulsee
 
Per quanto mi riguarda non risulto passato a SEN, ho appena parlato e non risulto censito. Mi han consigliato di chiamare lo sportello del consumatore Arera domani.
A questo punto mi sa che veramente potrei essere con Pulsee per il distributore e per Edison, ma non per Pulsee che non mi vuole, ma evidentemente non ha comunicato la revoca dello switch al distributore e a Edison.
È un po' come se avessi e sercitato il ripensamento con Pulsee ma Pulsee si fosse dimenticata di comunicarlo al distributore e al vecchio fornitore...bel casino, domani chiamo Arera, Pulsee ed Edison...bella mattinata si prospetta.
l'importante è che non sei con SEN a 0.54

poi se vogliono che gli paghi i kwh di dicembre....qualcuno si farà sentire.

io comunque, dopo aver escluso SEN, chiamerei subito PULSEE dicendogli che al numero 803500 di Edistribuzione risulta completato lo switch Edison/Pulsee. Vedrai che in 5 minuti ti raccontano la verità. Se non ammettono lo switch...allora chiami davvero Edistr 803500 e POI numero verde Sportello Arera ( anche se NON ti dovrebbero dire il nome del fornitore al telefono)
 
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