Io appena controllato con engie, la fornitura è ancora attivata. Speriamo bene con questi incompetenti di Pulsee
l'area privata si aggiorna in 15/20gg........quindi chiama anche tu PULSEE, EDISTR, ARERA, ENGIE
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io appena controllato con engie, la fornitura è ancora attivata. Speriamo bene con questi incompetenti di Pulsee
pubblica la bolletta
Ciao, stavo controllando la prima fattura di Eni plenitude ma non mi è chiaro il prezzo applicato.
Il corrispettivo energia è pari a 0,3105 €/kWh, in realtà dovrebbe essere di 0,3422 €/kWh, applicando lo sconto digitale il corrispettivo è di 0,308 €/kWh.
Vorrei capire perché il corrispettivo ammonta a 0.3105, che cosa mi sfugge?
Grazie a chi risponderà!
Il dispacciamento non c'entra con la PE di 0,308 euro/kwh dichiarata da PLenitude per la LINK promo Esselunga.
non c'è bisogno della bolletta: 0,3105 è la tariffa al netto delle perdite di rete. 0,3422 è al lordo.
Vedi l'allegato 2864277
Grazie, farò così, ma visto che apre un'ora prima il call center di Arera provo lì domattina.l'importante è che non sei con SEN a 0.54
poi se vogliono che gli paghi i kwh di dicembre....qualcuno si farà sentire.
io comunque, dopo aver escluso SEN, chiamerei subito PULSEE dicendogli che al numero 803500 di Edistribuzione risulta completato lo switch Edison/Pulsee. Vedrai che in 5 minuti ti raccontano la verità. Se non ammettono lo switch...allora chiami davvero Edistr 803500 e POI numero verde Sportello Arera ( anche se NON ti dovrebbero dire il nome del fornitore al telefono)
manca un pezzo, cioè dove sta scritta la tua rata MENSILE BASE ( comprensiva o non compresiva del canone rai) ....quella che ti hanno comunicato in fase di sottoscrizione del contratto.....dove hai dichiarato il tuo consumo annuo ..... su quanti kwh annui ti hanno fissato quella rata mensile base.?Ciao @cesare70 , non so se hai mai avuto occasione di analizzare una bolletta NEN , però nella sua semplicità di avere il prezzo mensile fisso io la trovo tanto confusionaria
Questa che ti allego è del mese di novembre, ma ci sono anche riferimenti di ottobre (in tutte le bollette prende 2 mesi)
E poi c'è il "cuscinetto rata" che compensa l'eccesso o il difetto di consumo...
Puoi farmi la gentilezza di dare un occhiata se è tutto corretto?
A contratto ho:
pe 0.223
Pcv 69
Totale bolletta 99.58
GrazieVedi l'allegato 2864282
cioè pensi che....... NON essendo subentrato il nuovo fornitore ......risulti nel SII solo il recesso del contratto luce Edison....e quindi a breve potrebbero staccarti la corrente ?Grazie, farò così, ma visto che apre un'ora prima il call center di Arera provo lì domattina.
Dopodiché non so cosa fare, se sentite Edison per rientrare con loro o attivare Acea o Estra da 1/2/23, ma nel frattempo chi mi fa da fornitore? È questo il problema..ho paura che mi distacchino..
Scusa,ho eliminato quella parte perché c'erano i dati sensibili che non sapevo come eliminaremanca un pezzo, cioè dove sta scritta la tua rata MENSILE BASE ( comprensiva o non compresiva del canone rai) ....quella che ti hanno comunicato in fase di sottoscrizione del contratto.....dove hai dichiarato il tuo consumo annuo ..... su quanti kwh annui ti hanno fissato quella rata mensile base.?
Ma se lo switch è andato avanti significa che ho perso la mia tariffa fissa con engie per 1 anno 0 ,25?????l'area privata si aggiorna in 15/20gg........quindi chiama anche tu PULSEE, EDISTR,
entra ADESSO CON SPID QUI :Ma se lo switch è andato avanti significa che ho perso la mia tariffa fissa con engie per 1 anno 0 ,25????
Non so, succede di tutto con questi di Pulsee... Mettiamo che sia come dici tu, questo mese di dicembre (e quasi certamente anche gennaio) a chi li pago? E a che tariffa?cioè pensi che....... NON essendo subentrato il nuovo fornitore ......risulti nel SII solo il recesso del contratto luce Edison....e quindi a breve potrebbero staccarti la corrente ?
Il recesso per disattivare una utenza prevede un modulo specifico in cui si chiede la CESSAZIONE DELLA FORNITURA.
dal portale dei consumi risulta engie tutto regoalre quindi?entra ADESSO CON SPID QUI :
Portale Consumi | Homepage
E QUI :
https://idp.portalesportello.it/cas/login?service=https://idp.portalesportello.it/idp/Authn/ExtCas?conversation=e5s1&authnMethod=urnasis:names:tc:SAML:2.0:ac:classes:SpidL1&source=idp.portalesportello.it//idp/Authn/ExtCas&entityId=https://www.portalesportello.it/shibboleth
e guarda il nome dei tuoi fornitori luce e gas
Non so, succede di tutto con questi di Pulsee... Mettiamo che sia come dici tu, questo mese di dicembre (e quasi certamente anche gennaio) a chi li pago? E a che tariffa?
va bene così.....tu sei a posto.....sei ancora con Engiedal portale dei consumi risulta engie tutto regoalre quindi?
il secondo link lo spertello del consumatore cosa dovrei guardare nello specifico?
ok grazie e sul sito portalesportello cosa dovrei vedere?va bene così.....tu sei a posto.....sei ancora con Engie
il problema di Enjoy è che non ha SPID della persona a cui è intestata la fornitura ed Edison, suo fornitore ( come per te Engie) gli ha mandato una fattura conclusiva al 30 novembre.
Ok, quindi il prezzo energia del tutelato NON è l'esatta media del PUN del trimestre precedente. Ma questa "compensazione" con che valori viene fatta?3 - il prezzo dell'energia nel Tutelato si calcola in anticipo, ad esempio a settembre è stato comunicato il costo del PE per i mesi di ottobre-novembre-dicembre. Questi possono essere più bassi o più alti del PUN medio del trimestre, se sono più alti in genere nel trimestre successivo si compensa, ossia si paga qualcosa in meno, altrimenti si paga qualcosa in più
la stessa cosa.....cioè che sei ancora con Engie.....ma lascia stare.....basta il portale consumiok grazie e sul sito portalesportello cosa dovrei vedere?
Esatto, me ne sono accorto proprio oggi perché mi è arrivata la fattura di un mese solo, con dicitura per cessazione contratti. Anche su app Edison risulta cessato il contratto luce (il gas regolarmente attivo).va bene così.....tu sei a posto.....sei ancora con Engie
vuol dire che Pulsee ha bloccato tutto in tempo.....nel tuo caso
il problema di Enjoy è che non ha SPID della persona a cui è intestata la fornitura ed Edison, suo fornitore ( come per te Engie) gli ha mandato una fattura conclusiva al 30 novembre.