Franceschiello
Nuovo Utente
- Registrato
- 30/10/14
- Messaggi
- 1.745
- Punti reazioni
- 102
Oltre a disconoscere il contratto per iscritto (PEC), ti consiglio di presentare una denuncia-querela per truffa e sostituzione di persona.Buongiorno a Tutti/e,
sono alla ricerca di aiuto.Spero dinon essere troppo fuori tema.
Ero fino al 31/08/2022 cliente del Servizio Elettrico Nazionale con la maggior tutela.
A mia insaputa ho scoperto che tramite un contratto telefonico fraudolento sono stato passato a una società nota e sanzionata condannata per questo tipo di pratiche dalla authority (Facile.Energy).
L'ultima fattura del servizio elettrico nazionale pagata in automatico era datata 22 Settembre pertanto non mi sono accorto di mancati addebiti.
Il 1 Dicembre sono stato messo a conoscenza di questo cambio dall ufficio recupero crediti della nuova società.
Ho già contatato l'ufficio reclami ma mi pare di aver intuito che non ci sia volontà di conciliazione e invece volontà di prorogare le tempistiche e aumentare la cifra.
Domani scriverò (anche tramite Pec )per disconoscere il contratto in quanto :
- la registrazione è stata artefatta
- i dati al suo interno sono in parte erronei .è sbagliato il numero civico della fornitura. io sono una persona attenta e avrei sicuramente bloccato l'interlocutore.
- Lazienda non ha verificato e non ha proceduto alla conferma del contratto mediante sottoscrizione firmata
(spero non abbiano anche la mia firma)
Mi sono già informato chiamando lArera e della procedura di conciliazione.
Mi hanno consigliato di scrivere contestando il contratto, disconoscendolo e di accettare di ripristinare il vecchio contratto.
Ora qualcuno sa se mi conviene cmq cambiare il gestore o aspettare la conciliazione?
Per rimanere in tema quale Gestore mi consigliate? (tutti tranne facileenergy )
Se non ho capito male, se cambio la morosità potrebbe essermi richiesta dal nuovo gestore.
anche se pero ho letto pure questo:
PROVVEDIMENTO CAUTELARE NEI CONFRONTI DI FACILE ENERGY
Pertanto cosa faccio ? cambio o aspetto la conciliazione o mi rivolgo a un associazione ?
Per quanto concerne il gestore, se vuoi ti posso presentare a Switcho per avere 10 euro in omaggio su Amazon. Switcho ti fa l'analisi di quanto spendi attualmente e ti propone 10 fornitori in ordine decrescente di risparmio annuo.