Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VI)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul tema delinquenti al telefono a me è capitato con Exxl ma la cosa incredibile è che non è accaduto con una telefonata da parte loro verso di me, bensì durante una telefonata da me verso di loro per chiudere il contratto del gas!!
Il delinquente al telefono si mette a farmi domande sul mio contratto luce, che non avevo con loro, ripeto durante la mia chiamata per chiudere il contratto gas; alla fine della telefonata mi ritrovo una mail relativa ad un contratto luce!!!
Ho subito richiamato e comunicato loro che avrei mandato la telefonata a striscia la notizia, perché le telefonate non le registrano soltanto loro! Immediatamente è arrivata la mail con l'annullamento.
 
Ciao a tutti. Ho un contratto attivo con ENNE Energia che fino a qualche mese fa (per anni) è andato benissimo. Con i prezzi attuali lo vorrei abbandonare. Nel senso che sto pagando sia per elettricità che per il gas il PUN maggiorato di poco.
Siccome ho visto che i prezzi dell'elettricità post luglio e agosto sono scesi (e che ultimamente stanno risalendo) mi consigliate un gestore con possibilità blocco prezzo in zona 30/35 cent? Esiste?
Devo tirare per almeno 6 mesi perchè se tutto va bene entro giugno avrò fotovoltaico con accumulo e i consumi caleranno sensibilmente. Se ci fosse qualcosa di interessante nessun problema a switchare anche con gas.
Grazie mille ragazzi!
Nen 0,397
Enerwebcoop 0,31/0,40 bioraria.(ma scade oggi)
 
Bioraria con quali fasce? Ma la COOP non ha accendi luce e gas?
di coop ce ne sono tantissime

Enerweb ( NOVAAEG) è un prodotto della Coop Piemonte/Liguria che nulla ha a che fare con ACCENDIGASLUCE che è un prodotto della Coop Alleanza 3.0 ....quella a base Bologna

le fasce F1 F2 F3 sono fissate da Arera e UGUALI per tutti
 
Ciao, dovevi toglierti da dove sei qualche mese fa ma ormai il trimestre è andato. Sei 100% elettrico immagino...fra i fissi che si vedono ora e il pun medio a 12 mesi non credo alla fine ci saranno grandi differenze.
Ciao, prima di tutto grazie.
Si sono 100% elettrico. quindi a questo punto mi conviene attendere gennaio e vedere cosa succede, sperando che lo 0.54 attuale scenda nel primo trimestre del 2023.
 
di coop ce ne sono tantissime

Enerweb ( NOVAAEG) è un prodotto della Coop Piemonte/Liguria che nulla ha a che fare con ACCENDIGASLUCE che è un prodotto della Coop Alleanza 3.0 ....quella a base Bologna

le fasce F1 F2 F3 sono fissate da Arera e UGUALI per tutti
Ok Casare ma Enerwebcoop parla di Bioraria GIORNO e NOTTE. Da quale ora è considerata "NOTTE"?
E' da intendersi così?
GIORNO dalle 8 del mattino alle 19 della sera dal lunedì al venerdì.
NOTTE è in vigore dalle 19 della sera alle 8 del mattino e tutto il giorno nei week end e nei giorni festivi
 
Ok Casare ma Enerwebcoop parla di Bioraria GIORNO e NOTTE. Da quale ora è considerata "NOTTE"?
E' da intendersi così?
GIORNO dalle 8 del mattino alle 19 della sera dal lunedì al venerdì.
NOTTE è in vigore dalle 19 della sera alle 8 del mattino e tutto il giorno nei week end e nei giorni festivi
0,40 dalle 8/19 da lun/ven.....0,31 tutto il resto
 
Ciao, prima di tutto grazie.
Si sono 100% elettrico. quindi a questo punto mi conviene attendere gennaio e vedere cosa succede, sperando che lo 0.54 attuale scenda nel primo trimestre del 2023.
il prezzo MT SEN del Primo Trimestre 2023 si saprà il 31 dicembre 2022....

il prezzo si basa sul PUN medio di dicembre ( + eventuali compensazioni...le stesse che ti stanno facendo pagare 0.54 in questo 4trim2022 perchè nel 3trim2022 hai pagato meno rispetto ai PUN REALI del 3trim2022) PUN che OGGI sta a 0.38.....e se non cambiasse produrrebbe un PED ( PE+Pdisp) SEN MT del primo trim2023 sicuramente sopra 0.42

Considerando che tu consumi abbastanza , io considererei Enerweb che per i tuoi consumi F1 F2 F3 ti farebbe spendere 0.335 circa .... scade OGGI .....e non so se verrà prorogata....quindi se sottoscrivi.... RINUNCIA al ripensamento per provare ad andare in attivazione il 1 gennaio
 
Ultima modifica:
il prezzo MT SEN del Primo Trimestre 2023 si saprà il 31 dicembre 2022....

il prezzo si basa sul PUN medio di dicembre ( + eventuali compensazioni...le stesse che ti stanno facendo pagare 0.54 in questo 4trim2022 perchè nel 3trim2022 hai pagato meno rispetto ai PUN REALI del 3trim2022) PUN che OGGI sta a 0.38.....e se non cambiasse produrrebbe un PED ( PE+Pdiso) SEN MT del primo trim2023 sicuramente sopra 0.42

Considerando che tu consumi abbastanza , io considererei Enerweb che per i tuoi consumi F1 F2 F3 ti farebbe spendere 0.335 circa .... scade OGGI .....e non so se verrà prorogata....quindi se sottoscrivi.... RINUNCIA al ripensamento per provare ad andare in attivazione il 1 gennaio
esattamente quello che pensavo di fare io oggi. E se pèer caso uno poi volesse ricambiare? Lo si potrebbe fare?
 
Io aspettero' un paio di mesi perche' sono rientrato in E.ON per il contratto luce , con le vecchie condizioni fino alla fine di Aprile 23.
Se chiedo l'aumento della disponibilita' del contatore da 3 a 4 kW, per esempio, se poi faccio il passaggio ad altro gestore dovro' pagare nuovamente questi costi di attivazione o si pagano una volta sola? Se non ricordo male l'ARERA non ha disposto delle condizioni piu' vantaggiose per questo aumento, che scadono a dicembre? Grazie
 
Ultima modifica:
il prezzo MT SEN del Primo Trimestre 2023 si saprà il 31 dicembre 2022....

il prezzo si basa sul PUN medio di dicembre ( + eventuali compensazioni...le stesse che ti stanno facendo pagare 0.54 in questo 4trim2022 perchè nel 3trim2022 hai pagato meno rispetto ai PUN REALI del 3trim2022) PUN che OGGI sta a 0.38.....e se non cambiasse produrrebbe un PED ( PE+Pdisp) SEN MT del primo trim2023 sicuramente sopra 0.42

Considerando che tu consumi abbastanza , io considererei Enerweb che per i tuoi consumi F1 F2 F3 ti farebbe spendere 0.335 circa .... scade OGGI .....e non so se verrà prorogata....quindi se sottoscrivi.... RINUNCIA al ripensamento per provare ad andare in attivazione il 1 gennaio
Grazie mille cesare70.
Spero di riuscire ad attivare l'offerta, oggi sono fuori casa e qui non prende bene il mio cellulare 🤦‍♂️.

Ma per accedere all'offerta bisogna per forza avere una tessera coop o essere socio?
 
Grazie mille cesare70.
Spero di riuscire ad attivare l'offerta, oggi sono fuori casa e qui non prende bene il mio cellulare 🤦‍♂️.

Ma per accedere all'offerta bisogna per forza avere una tessera coop o essere socio?
No, diciamo che se lo fossi avresti qualche vantaggio in termini di punti socio.... ma le condizioni sono uguali. Il dubbio vero è: a gennaio il PUN sarà sopra 0,32?
 
Enerwebcoop bioraria attivato. Standoci attento potrei riuscire ad avere una media di 34/35 a kwh che tutto sommato non è malissimo.
In più vedo che anche le condizioni delle altre voci sono buone.
Mi sembra un buon contatto.... poi ovvio che è questione di indovinarci....
Speriamo di riuscire a partire dal primo gennaio.....
 
Oltre a disconoscere il contratto per iscritto (PEC), ti consiglio di presentare una denuncia-querela per truffa e sostituzione di persona.

Per quanto concerne il gestore, se vuoi ti posso presentare a Switcho per avere 10 euro in omaggio su Amazon. Switcho ti fa l'analisi di quanto spendi attualmente e ti propone 10 fornitori in ordine decrescente di risparmio annuo.
Ho appena inviato PEC alla Società Truffaldina e all AGCM.

Oggetto: Contestazione disconoscimento del contratto e richiesta procedura di ripristino vecchio fornitore

Io sottoscritto.... (dati) ..... contesta e disconosce il contratto posto in essere con modalità illecite mediante sottoscrizione telefonica (ipotizzo sia stato montato) in allegato. (allego le registrazioni tarocche hanno usato gli stessi "SI" nelle due diverse interviste ndr)
Ne sono certo in quanto essendo una persona attenta e pignola avrei sicuramente bloccato l'operatore in quanto il mio numero civico relativo alla fornitura citato nell'intervista telefonica è ERRATO, pertanto inserisco in copia conoscenza AGCM Autorità Garante della Concorrenza e del mercato e richiedo la procedura di ripristino vecchio fornitore come delibera Arera 53/2012/R/com del 19 aprile 2012 poi cambiata il 6 aprile 2017 dalla Delibera 228/2017/R/com.
Mi riservo di intraprendere ulteriori provvedimenti e querele per Truffa e sostituzione di persona, furto dati ed eventuali annesse.

In Attesa di un sollecito riscontro (allego il modulo di reclamo della societa debitamente compilato ndr )

Cordiali Saluti

Servirà a qualcosa?
 
Ho appena inviato PEC alla Società Truffaldina e all AGCM.

Oggetto: Contestazione disconoscimento del contratto e richiesta procedura di ripristino vecchio fornitore

Io sottoscritto.... (dati) ..... contesta e disconosce il contratto posto in essere con modalità illecite mediante sottoscrizione telefonica (ipotizzo sia stato montato) in allegato. (allego le registrazioni tarocche hanno usato gli stessi "SI" nelle due diverse interviste ndr)
Ne sono certo in quanto essendo una persona attenta e pignola avrei sicuramente bloccato l'operatore in quanto il mio numero civico relativo alla fornitura citato nell'intervista telefonica è ERRATO, pertanto inserisco in copia conoscenza AGCM Autorità Garante della Concorrenza e del mercato e richiedo la procedura di ripristino vecchio fornitore come delibera Arera 53/2012/R/com del 19 aprile 2012 poi cambiata il 6 aprile 2017 dalla Delibera 228/2017/R/com.
Mi riservo di intraprendere ulteriori provvedimenti e querele per Truffa e sostituzione di persona, furto dati ed eventuali annesse.

In Attesa di un sollecito riscontro (allego il modulo di reclamo della societa debitamente compilato ndr )

Cordiali Saluti

Servirà a qualcosa?
Alanford701, questo sarebbe un fac-simile da mandare alla socirtà truffaldina ed a ARERA/AGCM nel caso ci capitasse di avere a che fare con questi truffatori........quindi che ti cambino il contratto ..???? Grazie
 
Alanford701, questo sarebbe un fac-simile da mandare alla socirtà truffaldina ed a ARERA/AGCM nel caso ci capitasse di avere a che fare con questi truffatori........quindi che ti cambino il contratto ..???? Grazie
Questo è quello che sto facendo_Oggi sento AGCM per sapere se ci sono provvedimenti in corso che bloccano le attività di recupero crediti in modo da tornare verso il vecchio gestore senza aspettare la conciliazione.
Se non ho capito male, se passassi ad un nuovo fornitore la società truffaldina potrebbe pretendere dal nuovo gestore il saldo.
Mi sto muovendo bene ?
 
Ho appena inviato PEC alla Società Truffaldina e all AGCM.

Oggetto: Contestazione disconoscimento del contratto e richiesta procedura di ripristino vecchio fornitore

Io sottoscritto.... (dati) ..... contesta e disconosce il contratto posto in essere con modalità illecite mediante sottoscrizione telefonica (ipotizzo sia stato montato) in allegato. (allego le registrazioni tarocche hanno usato gli stessi "SI" nelle due diverse interviste ndr)
Ne sono certo in quanto essendo una persona attenta e pignola avrei sicuramente bloccato l'operatore in quanto il mio numero civico relativo alla fornitura citato nell'intervista telefonica è ERRATO, pertanto inserisco in copia conoscenza AGCM Autorità Garante della Concorrenza e del mercato e richiedo la procedura di ripristino vecchio fornitore come delibera Arera 53/2012/R/com del 19 aprile 2012 poi cambiata il 6 aprile 2017 dalla Delibera 228/2017/R/com.
Mi riservo di intraprendere ulteriori provvedimenti e querele per Truffa e sostituzione di persona, furto dati ed eventuali annesse.

In Attesa di un sollecito riscontro (allego il modulo di reclamo della societa debitamente compilato ndr )

Cordiali Saluti

Servirà a qualcosa?
sisi, ma hai già accertato con il tuo vecchio fornitore (SEN se nn sbaglio) che lo switch è stato fatto davvero? Insisto su questo punto perché non sarebbe la prima volta che a qualcuno arriva una fattura per una fornitura inesistente. Se no, pazienza, la PEC è il primo passo, poi conciliazione Arera. E se ancora no, allora si inizia a investire soldi con il Giudice di Pace, etc... etc...
bye.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro