Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VII)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno può verificare se il portale consumi funziona correttamente? Io continuo a non vedere nessuna delle mie forniture nonostante mi dica che ne risultino.
Il sito ha problemi da qualche giorno.
 
@MrKappa

Eon ti propone di rientrare con la tariffa MT scontata del 20% + 0,142 e tu accetti ????
Il fatto che tu abbia accettato di RIENTRARE CON EON e pagare (80% di 0,54)+0,0142 dimostra che tu NON sapevi come funzionasse la tua tariffa.

Qual'è il senso di rientrare con EON e pagare PE= 0,45 se potevi fare una PUN o una fissa a 0.34 ?

Il senso è SOLO xke NON sapevi di pagare il 20% di 0,54 +0,142....dato che non credo tu sia masochista.
 
Ultima modifica:
@MrKappa

Eon ti propone di rientrare con la tariffa MT scontata del 20% + 0,142 e tu accetti ????
Il fatto che tu abbia accettato di RIENTRARE CON EON e pagare (80% di 0,54)+0,0142 dimostra che tu NON sapevi come funzionasse la tua tariffa.

Qual'è il senso di rientrare con EON e pagare PE= 0,45 se potevi fare una PUN o una fissa a 0.34 ?

Il senso è SOLO xke NON sapevi di pagare il 20% di 0,54 +0,142....dato che non credo tu sia masochista.
Sul fatto che avrei potuto ponderare meglio hai ragione. Sul momento non avevo esigenze specifiche e comunque ritenevo che la tariffa legata al tutelato, che avevo pagato fino a pochi mesi fa, dovrebbe essere migliorativa rispetto al libero, specie nella crisi energetica di questi mesi in cui l'Arera dovrebbe avere il compito di mitigare il prezzo sul primo... (almeno e' quello che si spera).
Per il rientro, in aggiunta al 20%, mi hanno offerto un bonus di 27€ sui primi 3 mesi e considerato i bassi consumi, la forbice e' minima se non nulla. Ma sto vedendo le offerte proprio per passare ad altro operatore.
 
Forchetta di dicembre che va ulteriormente a ridursi, stima attuale 300 - 305 euro/MWh.
 
@cesare70 fermo restando che sul portale consumi non vedo ancora informazioni, ripensandoci l’unica cosa che può essere successa è che sia andato avanti il passaggio a pulsee che loro avrebbero dovuto mandare in ko per quella tariffa a 0,15… provo a chiamare pulsee
 
Ciao, scusate. Chiedo a Cesare un consiglio sull'utenza di mia madre ( io sto con Iren sempre su suo consiglio) che è rimasta con il SEN e ha un consumo di 1400 kw anno. Ha delle bollette decisamente alte, paga piu di me che sono a 3200 kw anno. Adesso so che le tariffe sono alte ma c'è un alternativa per risparmiare qualcosa ?? Grazie mille e Buone Feste !!!
 
@cesare70 fermo restando che sul portale consumi non vedo ancora informazioni, ripensandoci l’unica cosa che può essere successa è che sia andato avanti il passaggio a pulsee che loro avrebbero dovuto mandare in ko per quella tariffa a 0,15… provo a chiamare pulsee
ripensandoci ???????
sei venuto qui ad accusare Plenitude xke, a tuo dire, oltre al gas ( che hai sottoscritto con Acea) ti avrebbe cessato anche la luce, senza che tu lo volessi.
però ti sei scordato di dire che sei tra quelli che avevano sottoscritto la luce a 0.15 con Pulsee.... :wall:
è chiaro che sei stato cessato da Plenitude per il TUO switch verso Pulsee....che è andato a buon fine

Enjoy ha aperto un 3d apposito per quelli nella tua situazione.....comunque ti servono tanti omega3
 
Ciao, scusate. Chiedo a Cesare un consiglio sull'utenza di mia madre ( io sto con Iren sempre su suo consiglio) che è rimasta con il SEN e ha un consumo di 1400 kw anno. Ha delle bollette decisamente alte, paga piu di me che sono a 3200 kw anno. Adesso so che le tariffe sono alte ma c'è un alternativa per risparmiare qualcosa ?? Grazie mille e Buone Feste !!!
c'è il 3d apposito in RILIEVO ma vedo che non basta
Tariffe Luce e Gas [NO COMMENTI] - [SOLO LINK UFFICIALI A NUOVE PROMO]

per 1400 Kwh/anno è da preferire PCV basso, quindi fai Estra o SEgnoverde , entrambe PUN
 
ripensandoci ???????
sei venuto qui ad accusare Plenitude xke, a tuo dire, oltre al gas ( che hai sottoscritto con Acea) ti avrebbe cessato anche la luce, senza che tu lo volessi.
però ti sei scordato di dire che sei tra quelli che avevano sottoscritto la luce a 0.15 con Pulsee.... :wall:
è chiaro che sei stato cessato da Plenitude per il TUO switch verso Pulsee....che è andato a buon fine

Enjoy ha aperto un 3d apposito per quelli nella tua situazione.....comunque ti servono tanti omega3
eh purtroppo la memoria ogni tanto mi abbandona. d'altronde per me pulsee era una storia finita quando annullarono (secondo loro) il passaggio... a questo punto devo solo passare altrove e basta però vorrei attendere l'ultima data utile di gennaio e vedere un po' nel frattempo se riesco a cavare un ragno dal buco di pulsee. qualcuno si ritrova ancora le CTE dell'offerta? ormai ho cancellato tutto considerandola storia chiusa
 
c'è il 3d apposito in RILIEVO ma vedo che non basta
Tariffe Luce e Gas [NO COMMENTI] - [SOLO LINK UFFICIALI A NUOVE PROMO]

per 1400 Kwh/anno è da preferire PCV basso, quindi fai Estra o SEgnoverde , entrambe PUN
Ciao,
varrebbe lo stesso consiglio per una prima attivazione LUCE per una casa attualmente ancora in costruzione e che a breve sarà terminata? Quindi contatore nuovo e mai attivato.
A quell'ottimo link di cui sopra consiglierei, al fine di migliorarlo, di aggiungere anche una parte PRIMA ATTIVAZIONE LUCE e PRIMA ATTIVAZIONE GAS.
grazie
 
eh purtroppo la memoria ogni tanto mi abbandona. d'altronde per me pulsee era una storia finita quando annullarono (secondo loro) il passaggio... a questo punto devo solo passare altrove e basta però vorrei attendere l'ultima data utile di gennaio e vedere un po' nel frattempo se riesco a cavare un ragno dal buco di pulsee. qualcuno si ritrova ancora le CTE dell'offerta? ormai ho cancellato tutto considerandola storia chiusa

storia chiusa ??? sei un FORTUNELLO SMEMORATO dato che sei stato attivato da Pulsee dal 1 dicembre a PE = 0.15 euro/kwh ....prezzo totalmente INSENSATO rispetto ai prezzi di OGGI e FISSO per 12 mesi ( SALVO PMU attive dal 1 maggio 2023)
 
Ultima modifica:
Ciao,
varrebbe lo stesso consiglio per una prima attivazione LUCE per una casa attualmente ancora in costruzione e che a breve sarà terminata? Quindi contatore nuovo e mai attivato.
A quell'ottimo link di cui sopra consiglierei, al fine di migliorarlo, di aggiungere anche una parte PRIMA ATTIVAZIONE LUCE e PRIMA ATTIVAZIONE GAS.
grazie
le tariffe del 3d valgono solo per switch o contestuale voltura.
NON valgono per subentro e prima attivazione.

Per la PRIMA ATTIVAZIONe ti consiglio di farle con SEN, ENEL, A2A ( se sei lombardo), HERA ( se sei emiliano), PLENITUDE dato che sono compagnie primarie o con compagnie locali importanti.
Quando tutto è TECNICAMENTE a posto puoi fare switch verso l'operatore che ti offre la miglior tariffa....e puoi farlo anche il giorno dopo la PRIMA ATTIVAZIONE.

Questo perchè le tariffe offerte per le PRIME ATTIVAZIONI sono sempre MOLTO CARE per TUTTI gli operatori, rispetto alle tariffe offerte per SWITCH ( cambio operatore)
 
Ultima modifica:
le tariffe del 3d valgono solo per switch o contestuale voltura.
NON valgono per subentro e prima attivazione.

Per la PRIMA ATTIVAZIONe ti consiglio di farle con SEN, ENEL, A2A ( se sei lombardo), HERA ( se sei emiliano), PLENITUDE dato che sono compagnie primarie o con compagnie locali importanti.
Quando tutto è TECNICAMENTE a posto puoi fare switch verso l'operatore che ti offre la miglior tariffa....e puoi farlo anche il giorno dopo la PRIMA ATTIVAZIONE.

Questo perchè le tariffe offerte per le PRIME ATTIVAZIONI sono sempre MOLTO CARE per TUTTI gli operatori, rispetto alle tariffe offerte per SWITCH ( cambio operatore)
ho cuore e sangue azzurro (vedi avatar) ma ahimè risiedo in Lombardia, per cui penso di fare la 1 attivazione con A2A.
Tra le varie offerte di A2A LUCE quale consigli di attivare?

grazie
 
ho cuore e sangue azzurro (vedi avatar) ma ahimè risiedo in Lombardia, per cui penso di fare la 1 attivazione con A2A.
Tra le varie offerte di A2A LUCE quale consigli di attivare?

grazie
mi sa che NON hai capito........per la PRIMA ATTIVAZIONE non decidi niente , decidono loro la tariffa .
A2A ( chiamali ).....mi sembra che applichi la SMART ( PUN+ 0,30 e PCV 114)

Qui trovi come fare: FAQ - Contratti: Attivazione | A2A Energia.
 
mi sa che NON hai capito........per la PRIMA ATTIVAZIONE non decidi niente , decidono loro la tariffa .
A2A ( chiamali ).....mi sembra che applichi la SMART ( PUN+ 0,30 e PCV 114)

Qui trovi come fare: FAQ - Contratti: Attivazione | A2A Energia.
grazie.
lo avevo già letto quel link... ma non ho capito che cos'è il modulo "Atto notorio" di cu si parla.
Premesso che si capisce poco o niente, poi la cosa strana è che poche righe più sotto nella lista dei Documenti principali da produrre non è indicato questo modulo "Atto notorio".
 
C è qualcuno che è stato attivato da pulsee a 0,15 fisso?
 
Scusate, il 28/09 ho richiesto la voltura a wekiwi - abbassa la bolletta, lo stesso giorno mi e' arrivato il contratto e le credenziali del sito, con switch per il 01/12. Attualmente la pratica risulta sempre in lavorazione, ho scritto 2 mail il 28/11 e 05/12 all'assistenza ma non ho mai ricevuto risposta. Suggerimenti? Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro