Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1674633230678.png
 
Ragazzi buongiorno a tutti...avete notato anche voi che negli ultimi due giorni non si riesce ad entrare nel sito di e-distribuzione? Oppure è un problema solo mio ?
 
Ragazzi buongiorno a tutti...avete notato anche voi che negli ultimi due giorni non si riesce ad entrare nel sito di e-distribuzione? Oppure è un problema solo mio ?
staranno facendo qualche manutenzione, io riesco a entrare ma non ad accedere alle misurazioni
 
Le offerte più competitive nel variabile sono quelle che citiamo da mesi: Gesam Segnoverde, Estra, Acea, Duferco. Nel fisso c'è NeN oppure Octopus, direi che NeN è la migliore.
Ho visto che anche Unionenergia ha una buona tariffa però le spese di commercializzazione sono più alte
 
Ultima modifica:
Mercato tutelato con i costi che ho scritto sopra
devi capire che a differenza del mercato libero dove i prezzi sono agganciati al pun mensile, il mercato tutelato aggiorna i prezzi ogni tre mesi. Quindi il tutelato può andare bene quando i prezzi salgono mentre può rivelarsi svantaggioso quando i prezzi scendono, come è successo negli ultimi mesi. In ogni caso, anche ammesso che i prezzi rimangono sostanzialmente stabili nei prossimi mesi, attualmente la differenza tra le migliori offerte libere e il tutelato sarebbe tra i 5 e i 10 euro al mese... :bye:
 
Per chi ha iren, oltre a mandare per posta ordinaria le nuove condizioni, le scrive anche in fattura o le comunica in altro modo? Chiedo perché posta ordinaria potrebbe andare persa...
 
Ciao a tutti,

provengo da Iren in scadenza ad aprile. Sto valutando se passare a NEN con la tariffa fissa o a qualcosa di indicizzato. Il prezzo fisso è quasi il triplo di quello che sto pagando ora, anche se avrei uno sconto di 70€ derivato da un codice sconto che ha mia moglie con il welfare aziendale.

Consumiamo circa 5000/6000Kw all'anno, dipende dagli inverni.
 
Per chi ha iren, oltre a mandare per posta ordinaria le nuove condizioni, le scrive anche in fattura o le comunica in altro modo? Chiedo perché posta ordinaria potrebbe andare persa...
da quello che ho capito manda solo per posta ordinaria, ma ricordo un post di cesare70 che diceva che comunque anche se fai ricorso dicendo che non ti è arrivata la comunicazione cambiava poco e niente
 
Per chi ha iren, oltre a mandare per posta ordinaria le nuove condizioni, le scrive anche in fattura o le comunica in altro modo? Chiedo perché posta ordinaria potrebbe andare persa...
Solo posta ordinaria, gia arrivata.
 
Scadenza? Fine marzo?
Credo di si ma non ho la lettera sotto mano, sono in giro, se non ricordo male dovrei cambiare entro i primi giorni di febbraio per restare nei tempi e tirare al massimi Iren
 
staranno facendo qualche manutenzione, io riesco a entrare ma non ad accedere alle misurazioni
Ora si riesce ad entrare... purtroppo hanno apportato delle modifiche... Nella lettura dei consumi mensili preferivo di gran lunga com'era prima...
 
Credo di si ma non ho la lettera sotto mano, sono in giro, se non ricordo male dovrei cambiare entro i primi giorni di febbraio per restare nei tempi e tirare al massimi Iren
"Le comunichiamo che a partire dal 10/04/2023 il prezzo che sarà applicato al contratto sarà pari quello indicato nelle condizioni economiche allegate.....".
Parte del testo della lettera di Iren.
 
Per chi come me ha Iren, deve cambiare e consuma abbastanza, ha già trovato una soluzione?

Attualmente con simulazione sul portale delle offerte mi sembra che NeN sia la migliore soluzione con un tipo di offerta fissa, andando a risparmiare circa il 25% sul mercato tutelato

Che poi sempre sul sito del portale delle offerte da uno sconto di 48€ con Nen. Se invece si utilizza il codice sconto che fornisce Andrea Galeazzi, sono 60€
 
Scusate ma plenitude non manda mail/notifica quando emette la bolletta? L'ho scoperto per caso poco fa accedendo alla app..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro