Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ilboy, che fornitore leggi per luce e gas ?
Portale Consumi | Homepage

hai ricevuto risposte alla email/PEC che hai inviato a Wekiwi con le letture REALI ?

la lettura reale di fine fornitura, per chi era con sinergas dove la si doveva prendere? Perchè ancora la fattura di chiusura io non la vedo...quindi non ho mandato nulla a wewiki...
 
Estra non permette la rinuncia al periodo di ripensamento e quindi verresti attivato ad aprile
chiedete ad OCTOPUS se accetta rinuncia al RIP ....... ha indicizzata equivalente a Segnoverde ed EStra .....con sconto di 50 euro fino all'8 febbraio
 
la lettura reale di fine fornitura, per chi era con sinergas dove la si doveva prendere? Perchè ancora la fattura di chiusura io non la vedo...quindi non ho mandato nulla a wewiki...

la lettura REALE al 31 dicembre 2022 la trovi :
1) nel sito E-distruzione dopo esserti registrato e loggato....in LE MIE MISURE ( 1 gennaio 2023)
2) sulla bolletta Sinergas di cessazione che STRANAMENTE dici di non aver ricevuto. Strano xke chi ha cessato il 31 dicembre con Sinergas l'ha trova in Area Personale........chiamali
 
Estra non permette la rinuncia al periodo di ripensamento e quindi verresti attivato ad aprile
Nel corso del processo di sottoscrizione offerta non viene fornita la possibilità di rinunciare al ripensamento? Lo chiedo perché il servizio clienti Estra, a questa domanda, una volta ha risposto sì, un'altra no...
 
la lettura REALE al 31 dicembre 2022 la trovi :
1) nel sito E-distruzione dopo esserti registrato e loggato....in LE MIE MISURE ( 1 gennaio 2023)
2) sulla bolletta Sinergas di cessazione che STRANAMENTE dici di non aver ricevuto. Strano xke chi ha cessato il 31 dicembre con Sinergas l'ha trova in Area Personale........chiamali
ma in le mie misure, io vedo solo
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    96,3 KB · Visite: 27
appunto...non le trovo ne lì, ne tramite app...

a volte accade.....prova a rientrare stasera o domani

al posto della colonna MESE/ANNO ....trovi la colonna DATA LETTURA e quindi i valori delle letture f1,f2,f3 al posto dei consumi f1/f2/f3

è più comodo vedere già i consumi calcolati nel mese....ma per l'uso specifico di mandare le letturedel 1gennaio e del 1 febbraio a Wekiwi serve lo screen nella versione DATA LETTURA
 
Ultima modifica:
a volte accade.....prova a rientrare stasera o domani

al posto della colonna MESE/ANNO ....trovi la colonna DATA LETTURA e quindi i valori delle letture F1,f2,f3 al posto dei consumi f2/f2/f3

è più comodo vedere già i consumi calcolati nel mese....ma per l'uso specifico di mandare le letturedel 1gennaio e del 1 febbraio a Wekiwi serve lo screen nella versione DATA LETTURA
ok, grazie...ma ormai non è tardi per comunicarle a wewiki?
Per quanto riguarda sinergas, qualche giorno fa era comparsa l' ultima fattura, ma non era scaricabile...quindi niente letture...poi la fattura è scomparsa...ho appena telefonato e dicono che non c'è più perchè devono fare dei ricalcoli, e che la cosa non riguarda solo me, ma anche altri clienti...
 
ok, grazie...ma ormai non è tardi per comunicarle a wewiki?
Per quanto riguarda sinergas, qualche giorno fa era comparsa l' ultima fattura, ma non era scaricabile...quindi niente letture...poi la fattura è scomparsa...ho appena telefonato e dicono che non c'è più perchè devono fare dei ricalcoli, e che la cosa non riguarda solo me, ma anche altri clienti...

Wekiwi non permetteva di comunicare ( per la luce, per il gas SI) tramite area privata l'autolettura negli ultimi 4 giorni del mese di gennaio, quindi abbiamo mandato via PEC ed email normale :
- lo screenshot di E-distribuzione in cui sono presenti le letture reali del 1 gennaio e del 1 febbraio
- la bolletta di cessazione del precedente fornitore in cui è riportata la lettura finale del 31dicembre 2022

penso e spero che con una PEC in cui c'è allegata le lettura ufficiale REALE di E-distribuzione ......ci pensino 20 volte prima di emettere fatture luce con letture stimate e quindi consumi stimati
 
Ad oggi, continuo a credere di aver fatto la scelta giusta. Ho mandato mail e PEC a wekiwi nella speranza che mi fatturino i costi giusti.
Basta aprire la bacheca reclami altroconsumo per vedere la quantità abnorme di reclami (che non si trova con nessun altro gestore sul sito) ler consumi fatturati assurdi, del tipo che ti fatturano per un mese quello che consumi in tutto l'inverno.
E non rimborsano perché dicono che l'iban per gli addebiti non vale per gli accrediti, glielo devi comunicare tu.
E non rimborsano uguale perché diversi reclami dicono di aver inviato l'iban per il riaccredito da mesi senza aver ricevuto nulla.

Acea è più strutturata, tutti al giorno d'oggi possono subire attacchi informatici (poco sopra sono stati fatti gli esempi). Confido che sia un operatore più serio che non dica che e-distribuzione (il più grosso player nazionale) non dia le letture corrette e stronz*** simili per fatturarti in stima 6 volte tanto sulla base di una clausola Arera.
a me non è ancora arrivata fattura, però mi è arrivata mail di conferma della ricezione delle mie autoletture sia per la luce che per il gas, quindi non dovrebbero esserci problemi

su quello che leggi su trustpilot e altroconsumo... che dire, ho letto vagonate di melma anchesu iren, plenitude, acea, edison, a2a giusto epr citare le più grandi. Iren giusto oggi mi ha bonificato il terzo rimborso per cag...te che mi ha fatto durante il 2022 (75 euro ogni volta... a conti fatti me le hanno pagate loro le bollette)
 
Qui la pagina dell'offerta delle Poste per l'eletricità.

PE 0,396 €/kWh comprensivo di perdite di rete.
Tutto il resto come nel tutelato.
Prezzo bloccato per 2 anni.
 
QUALCUNO sa consigliarmi un attuale tariffa indicizzata per la luce? grazie
ero rimastoa duferco, segnoverde, estra.
è uscito qualcosa altro?
 
stasera e non in questa sezione.....

però ti assicuro che basta prendere una bolletta DETTAGLIATA ( non quella sintetica con solo le 3 macrovoci) e quello che ho scritto io ( magari non spiegato con le stesse note LUNGHE) lo ritrovi
ok Cesare grazie, provero' a capire da solo ....se ci riesco....
 
Buonasera, mi è arrivato l'aggiornamento delle condizioni della fornitura della luce con Engie da aprile 2023.

Attuali: 0,1375 F1 - 0,1365 F2 - 0,1225 F3
Nuove: 0,2899 F1 - 0,2799 F2 - 0,2699 F3

Ho visto sul portale Arera ma non mi sembra di aver trovato nulla di me glio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro