Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione, ho guardato per errore quella di segnoverde :rolleyes:

Estra dovrebbe essere PCV 30 = PUN x 1.1 + ZERO (spread) + 0,00091 (Sbil)

guardala meglio ......lo SPREAD non è ZERO , ma 0.011

"Ai valori di cui sopra va aggiunto un Onere di commercializzazione, a titolo di spread,
pari a 0,011 €/kWh, bloccato per tutta la durata dell’offerta."


cosa non ti è chiaro nella suddetta frase estratta dalla CTE EStra....dato che hai scritto SPREAD = ZERO

ps
nemmeno in Segnoverde lo spread è ZERO.....ti ho scritto io 0,00992 .....quindi cosa hai guardato di Segnoverde ?
mamma mia
 
Ultima modifica:
Mi spieghi meglio il perchè? Scusa non ho capito...Grazie

cosa devi capire ? chiamali e ti dicono che NON ti fanno rinunciare........tu insisti che sul contratto c'è la possibilità di rinunciare .....e loro ti dicono OK ma ti mandano in attivazione il 1 aprile.
Prova ....:asd:
 
  • Like
Reazioni: Lob
azzarola ...
guardala meglio ......lo SPREAD non è ZERO , ma 0.011

"Ai valori di cui sopra va aggiunto un Onere di commercializzazione, a titolo di spread,
pari a 0,011 €/kWh, bloccato per tutta la durata dell’offerta."


cosa non ti è chiaro nella suddetta frase estratta dalla CTE EStra....dato che hai scritto SPREAD = ZERO

ps
nemmeno in Segnoverde lo spread è ZERO.....ti ho scritto io 0,00992 .....quindi cosa hai guardato di Segnoverde ?
mamma mia
Sei troppo forte :-) mi rendo conto di avere il cervello in pappa.
Riepilogando, aggiungendo anche Edison World Luce e correggendo Segnoverde che nella sua ultima CTE (7813) ha abbassato lievemente lo spread:

Edison World Luce: (PUN x 1,1 x kWh) +144€ (Spread=0; Sbil=0)
Estra Scelta Dinamica: ((PUN x 1,1) + 0,01191) x kWh) + 30€ (Spread=0,011; Sbil=0,00091)
Segnoverde Luce Verde: ((PUN x 1,1) + 0,0099) x kWh) + 30€ (Spread=0,0099; Sbil=0)
Duferco Web Zero Green: ((PUN x 1,1 + 0,0044) x kWh) + 120€ (Spread=0; Sbil=0,0044)
 
cosa devi capire ? chiamali e ti dicono che NON ti fanno rinunciare........tu insisti che sul contratto c'è la possibilità di rinunciare .....e loro ti dicono OK ma ti mandano in attivazione il 1 aprile.
Prova ....:asd:
Della serie "il buon Cesare non sbaglia mai" ...

Confermo!

Gli ho chiesto il 31/01 quando sarei stato attivato rinunciando al ripensamento e mi hanno detto comunque 01/04.

Hanno aggiunto poi che per essere attivati entro 01/04 bisogna sottoscrivere la proposta online entro il 20/02
 
azzarola ...

Sei troppo forte :-) mi rendo conto di avere il cervello in pappa.
Riepilogando, aggiungendo anche Edison World Luce e correggendo Segnoverde che nella sua ultima CTE (7813) ha abbassato lievemente lo spread:

Edison World Luce: (PUN x 1,1 x kWh) +144€ (Spread=0; Sbil=0)
Estra Scelta Dinamica: ((PUN x 1,1) + 0,01191) x kWh) + 30€ (Spread=0,011; Sbil=0,00091)
Segnoverde Luce Verde: ((PUN x 1,1) + 0,0099) x kWh) + 30€ (Spread=0,0099; Sbil=0)
Duferco Web Zero Green: ((PUN x 1,1 + 0,0044) x kWh) + 120€ (Spread=0; Sbil=0,0044)
ok adesso è a posto

Octopus Flex era ,ripeto, da aggiungere.......PCV 30,4 euro ( fino all'8 febbraio) e PUN x 1,1 + 0,0099 ( spread) + ZERO ( sbil)

sentite Octopus al telefono
......magari fa rinunciare al RIP per essere attivati il 1 marzo, a differenza di Segnoverde ed Estraa
 
Qualcuno sa dirmi quali sono le tempistiche per il passaggio da mercato libero (Plenitude) a Servizio Elettrico Nazionale?

Per essere certo di essere attivato dal 01/04 e non prima, quando dovrei fare richiesta?
Cesare hai esperienze in merito?

Purtroppo i miei si sono interstarditi col SEN ...
 
Edison World Luce: (PUN x 1,1 x kWh) +144€ (Spread=0; Sbil=0)
Estra Scelta Dinamica: ((PUN x 1,1) + 0,01191) x kWh) + 30€ (Spread=0,011; Sbil=0,00091)
Segnoverde Luce Verde: ((PUN x 1,1) + 0,0099) x kWh) + 30€ (Spread=0,0099; Sbil=0)
Duferco Web Zero Green: ((PUN x 1,1 + 0,0044) x kWh) + 120€ (Spread=0; Sbil=0,0044)
DUFERCO WEB ZERO GREEN: Tutto esatto tranne il fisso = Quota di commercializzazione 54 euro e contributo green 36 euro. 90 e non 120
 
DUFERCO WEB ZERO GREEN: Tutto esatto tranne il fisso = Quota di commercializzazione 54 euro e contributo green 36 euro. 90 e non 120
han cambiato dal 1 febbraio :

CTE DUFERCO : "Corrispettivo QCV (quota commercializzazione vendita) pari a 84,00 €/POD/anno.
Componente di Sbilanciamento Variabile CSV pari a 0,00440 €/kWh (valore al lordo delle perdite di rete).
Corrispettivo Energia Green pari 36 €/Pod/Anno"


purtroppo hanno corretto la CTE e non il sito ( in malafede probabilmente) dove appare ancora 54 + 36
Casa - Duferco Energia
 
Ultima modifica:
io vedo 84+36=120
non voglio essere insistente, ma con contratto aperto in questo momento io ho 90 euro totali. Sul sito, dalla home non sembra essere cambiata l'offerta.

Letto dopo il messaggio di Cesare.

Lo stesso non trovo la nuova rimodulazione, nella home solita propaganda di quota di commercializzazione 54 euro e contributo green 36 euro.
 
Ultima modifica:
non voglio essere insistente, ma con contratto aperto in questo momento io ho 90 euro totali. Sul sito, dalla home non sembra essere cambiata l'offerta.

Letto dopo il messaggio di Cesare.

Lo stesso non trovo la nuova rimodulazione, nella home solita propaganda di quota di commercializzazione 54 euro e contributo green 36 euro.
Usando il link diretto si scarica la CTE_1006287 che riporta quanto segue:

1675699259554.png


Magari si stanno aggiornando e ancora il sito riporta le vecchie condizioni... buon per te :-)
 
Usando il link diretto si scarica la CTE_1006287 che riporta quanto segue:

Vedi l'allegato 2877300

Magari si stanno aggiornando e ancora il sito riporta le vecchie condizioni... buon per te :-)
no vabbè io ero certo che fosse con i 90 euro, forse l'avrei fatto a prescindere pure con i 120 non so. E' giusto ovviamente avvisare correttamente i nuovi come avete fatto.
 
Per tutti gli IBERDROLISTI che stanno pagando 0,12 euro/kwh DA INIZIO 2022, ma che hanno ricevuto RECESSO A 6 MESI ad ottobre/novembre 2022 e dal 1 aprile 2023 o dal 1 maggio 2023 PASSERANNO A FORNITORE DI ULTIMA ISTANZA ( Sen)


esiste la possibilità di restare in IBERDROLA
sottoscrivendo oggi ( attivazione 1 aprile) o tra 1 mese ( attivazione 1 maggio)......la Iberdrola ECOINDEX ......PUN + ZERO spread ......70 PCV + 90 Contributo ( 160 euro PCV)

EcoIndex Web Casa Luce e Gas: offerta con prezzo indicizzato - Iberdrola - iberdrola.it

diciamo che per chi consuma tanto................ 5000/6000 kwh annui .....lo spread ZERO non è male dato e controbilancia abbastanza il PCV di 160 euro.....praticamente equivale a Edison World ( 16 euro annui di differenza).

Rispetto a Segnoverde...... x 6000 kwh/anno ....
con IBER si risparmia 60 euro + iva10% ( 66 euro sulla PE per lo spread ZERO sul PUN) ma si spende 160-30 = 130 euro in più di PCV......quindi per 6000kwh/anno con IBER si spende 64 euro ( 130-66) in più rispetto a Segnoverde......cioè 5,3 euro al mese .......

Considerato che basta 1 telefonata, se consumate molto e siete Iberdrolisti RECESSI, può valerne la pena restare con Iberdrola sebbene si sia comportata malissimo , mandandoci recesso a 6 mesi PRIMA della scadenza dei 24 mesi a prezzo fisso
 
Ultima modifica:
no vabbè io ero certo che fosse con i 90 euro, forse l'avrei fatto a prescindere pure con i 120 non so. E' giusto ovviamente avvisare correttamente i nuovi come avete fatto.

ma sulla tua CTE che ti hanno allegato al contratto cosa c'è scritto ?

ma quanto consumi per giustificare Duferco ( a pcv 90 o 120) rispetto a Segnoverde ( PCV 30 )
 
Ultima modifica:
no vabbè io ero certo che fosse con i 90 euro, forse l'avrei fatto a prescindere pure con i 120 non so. E' giusto ovviamente avvisare correttamente i nuovi come avete fatto.
E' stata una faticaccia ma ce l'abbiamo fatta :-)
Da questa sintesi, la più competitiva sembra essere Segnoverde Luce Verde, con un vantaggio che si assottiglia sempre più all'aumentare dei KWh, e si annulla intorno a 10.000 KWH annui.
Secondo posto, ma per poco, Estra.
Poi Duferco ed infine Edison.

PS: sperando di non aver sbagliato nulla
 
Ho sottoscritto oggi segnoverde monoraria passando da iren . Ho ricevuto mail di attivazione dal 1/4/23 ... Vediamo .....
 
Per tutti gli IBERDROLISTI che stanno pagando 0,12 euro/kwh DA INIZIO 2022, ma che hanno ricevuto RECESSO A 6 MESI ad ottobre/novembre 2022 e dal 1 aprile 2023 o dal 1 maggio 2023 PASSERANNO A FORNITORE DI ULTIMA ISTANZA ( Sen)


esiste la possibilità di restare in IBERDROLA
sottoscrivendo oggi ( attivazione 1 aprile) o tra 1 mese ( attivazione 1 maggio)......la Iberdrola ECOINDEX ......PUN + ZERO spread ......70 PCV + 90 Contributo ( 160 euro PCV)

EcoIndex Web Casa Luce e Gas: offerta con prezzo indicizzato - Iberdrola - iberdrola.it

diciamo che per chi consuma tanto................ 5000/6000 khw annui .....lo spread ZERO non è male dato che il PCV è poco importante nel caso di consumi alti.....equivale a Edison World ( 16 euro annui di differenza)
ottima segnalazione per quelli come me che, con Engie in scadenza a maggio, sono alla ricerca di alternative essendo già clienti e quindi NON possono aderire alla flessibile Agile ma devono "negoziare" passando dal commerciale..... grazie, da tenere in considerazione ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro