Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi dispiace per te. L'aumento delle tariffe su di te ha avuto o avrà un effetto devastante. D'altronde, se il consumo di una famiglia media non supera i 3000 KWh un motivo ci sarà :bye:
eh magari considerare le metrature no ?
 
più o meno nella stessa situazione ricevuta solo mail con presunta data di attivazione 1 marzo, mentre altri operatori mandano il contratto da controfirmare ad oggi ESTRA non ha ancora mandato nulla.
Hai notizie nuove o chi è già passato a ESTRA può darci info sul loro comportamento poco trasparente?
Nessun aggiornamento,il contratto non l'ho ancora ricevuto e nell'area personale risulta ancora switching in lavorazione.
 
veramente no.... non capisco.
E cerco di spiegarti il perché confrontando 2 CTE.
Duferco (la cui offerta include le PDR) indica:
Vedi l'allegato 2876805

Segnoverde (la cui offerta NON include le PDR) indica:

Vedi l'allegato 2876806
Spero sia chiaro ora.
Eccomi chiamato in causa!

Perché Duferco alla sottoscrizione del contratto mi ha fornito lo spread al netto e al lordo delle pedite di rete?

0, 01322 al Lordo
0,01200 al netto

Quindi non devo più sommare il 10% delle perdite di rete!

Screenshot_20230207_005020.jpg
 
Io ho un prelievo di circa 15.000kWh. Sai, a volte mi scaldo anche...

eh magari considerare le metrature no ?

La facile ironia di questi post è fuori luogo. Capisco che l'aumento dei prezzi ha scoperto il nervo di tutti quelli che hanno consumi elevati (altrimenti non sarebbero qui a cercare tariffe convenienti) e ribadisco che mi dispiace per loro, ma quando scrivevo del consumo degli italiani:

perché come ha ricordato qualcuno, a febbraio sono cambiate le condizioni dell'offerta, ma la classifica generale è sempre quella. NB: quanti italiani hanno un consumo domestico annuo di 6k KWh???

rispondevo a un utente e non mi riferivo a nessuno in particolare... era un discorso generale, come sempre in questi casi. Le eccezioni esistono sempre, ad es. io conosco un taxista che si mangia quasi 4000 KWh al mese con l'auto elettrica... ma quando gli dico che in un mese consuma più della media annuale della famiglia italiana (cfr. ARERA - Stima spesa annua - elettricità), lui lo sa e non me lo rinfaccia di certo...

Ho ribadito l'ovvio per la terza volta (TU consumi di più quindi TU paghi di più), e spero sia l'ultima anche perché non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare o capire. :bye:
 
La facile ironia di questi post è fuori luogo. Capisco che l'aumento dei prezzi ha scoperto il nervo di tutti quelli che hanno consumi elevati (altrimenti non sarebbero qui a cercare tariffe convenienti) e ribadisco che mi dispiace per loro, ma quando scrivevo del consumo degli italiani:



rispondevo a un utente e non mi riferivo a nessuno in particolare... era un discorso generale, come sempre in questi casi. Le eccezioni esistono sempre, ad es. io conosco un taxista che si mangia quasi 4000 KWh al mese con l'auto elettrica... ma quando gli dico che in un mese consuma più della media annuale della famiglia italiana (cfr. ARERA - Stima spesa annua - elettricità), lui lo sa e non me lo rinfaccia di certo...

Ho ribadito l'ovvio per la terza volta (TU consumi di più quindi TU paghi di più), e spero sia l'ultima anche perché non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare o capire. :bye:
Se hai colto ironia ti sbagli, la mia era una considerazione ... puntualizzavo che il consumo è dato, e prendo per esempio il mio caso, dal tipo di impianto e dalle metrature. Scaldo e raffresco 293 metri (confort 22°) di superficie calpestabile quasi completamente ad energia elettrica, e di certo non sono un parsimonioso, la casa è vissuta h24 da moglie e figli (tanti :D). Considerando questo credo che con 8200kWh il mio consumo non sia paragonabile ad una famiglia che stà in 70m2 e vive la casa dopo le 18:00.
Detto questo chiudo l'OT.
 
Lo scorso anno sono stato attivato da Engie il 01/07/2022 per 12 mesi, grazie ai buoni consigli di Cesare70.

Credo sia ora che io cominci a guardarmi attorno per essere pronto ad un eventuale cambio di fornitore.

I miei consumi sono di 6.000 kw tutti concentrati nel periodo invernale da novembre a febbraio/marzo perché vado di pompa di calore.

Personalmente preferirei stare su tariffa fissa per avere un minimo di certezza di spesa, leggo però che al momento le offerte variabili sembrano più convenienti.

Allego la mia attuale offerta
 

Allegati

  • Engie LUCE 26-05-2022.pdf
    1,9 MB · Visite: 19
Ciao a tutti, sono ancora al mercato tutelato che di tutelato in verità ha ben poco visto le tariffe assurde che si pagano.

Vorrei capire quale fornitore scegliere per spendere meno.

Ho visto che A2A easy propone prezzo PUN senza ulteriore incremento + 12.50 euro al mese fissi.

Consumo circa 2700 Kw/Annui


Ps. Vivendo in Sicilia posso scegliere A2A Energia o e' solo in alcune aree geografiche ?
 
Ultima modifica:
Lo scorso anno sono stato attivato da Engie il 01/07/2022 per 12 mesi, grazie ai buoni consigli di Cesare70.

Credo sia ora che io cominci a guardarmi attorno per essere pronto ad un eventuale cambio di fornitore.

I miei consumi sono di 6.000 kw tutti concentrati nel periodo invernale da novembre a febbraio/marzo perché vado di pompa di calore.

Personalmente preferirei stare su tariffa fissa per avere un minimo di certezza di spesa, leggo però che al momento le offerte variabili sembrano più convenienti.

Allego la mia attuale offerta
viste le tue condizioni attuali, AD OGGI passando ad una tariffazione variabile ci guadagneresti addirittura....... per me invece, avendo -sempre grazie alle segnalazioni di cesare- bloccato con Engie per 12 mesi con scadenza maggio a prezzi dimezzati rispetto ai tuoi, in ogni caso mi vedrò -nella migliore delle ipotesi- quasi raddoppiare la bolletta..... con una media annuale di 4.500Kw/h consumati ogni frazione di 0,01 di spread mi verrebbe a costare 50€ di sovrapprezzo, quindi la valutazione va fatta cercando di bilanciare al megio le offerte in base sia al prezzo che al Pfix ;)
Con Engie proverò a passare al commerciale cercando di "trattare", perchè con loro mi sono trovato bene e preferirei non ri-cambiare fornitore dopo soli 12 mesi, quindi la loro Agile -la cui offerta scade proprio oggi- con PFix di 162€ me la potrei fare andare bene anche con uno spread minimo minimo (ma proprio minimo)..... :D
 
Ciao a tutti, io sono tra i clienti che hanno subìto il recesso da pulsee dopo soli due mesi dall'attivazione.
Praticamente da giorno 1 febbraio con che operatore sarei? Come faccio a verificarlo?
grazie
 
ma sulla tua CTE che ti hanno allegato al contratto cosa c'è scritto ?

ma quanto consumi per giustificare Duferco ( a pcv 90 o 120) rispetto a Segnoverde ( PCV 30 )
1. quota di commercializzazione 54 euro e contributo green 36 euro.

2. consumo ancora sui 2.500, ma devo installare colonnina wallbox domestica (18.000- 20.000 km annui circa - 60 KW 400 km - 3.000 kwH + dispersioni= sarò sui 5.500 / 6.000 annui)

L'ho attivato prima che arrivasse o meglio leggessi di Segnoverde, con quest'ultimo poco dopo ho attivato il gas (dove consumo poco).

Con Segnoverde credo che avrei pagato comunque meno, ma per pochi euro fare dirtitto di ripensamento, e contratto che parte dal 1° marzo non me la sono sentita.
 
Ciao a tutti, io sono tra i clienti che hanno subìto il recesso da pulsee dopo soli due mesi dall'attivazione.
Praticamente da giorno 1 febbraio con che operatore sarei? Come faccio a verificarlo?
grazie
prova a cliccare il tasto sul contatore, ci dovrebbe essere il nome.
 
Ciao a tutti, io sono tra i clienti che hanno subìto il recesso da pulsee dopo soli due mesi dall'attivazione.
Praticamente da giorno 1 febbraio con che operatore sarei? Come faccio a verificarlo?
grazie

FUI ( fornitore ultima istanza ) cioè :
SEN ( servizio elettrico nazionale) tariffa BIORARIA MT........registrati all'area personale
Registrazione | Servizio Elettrico Nazionale

ti farai febbraio e marzo a 0,43 F1 e 0,41 F23 euro/kwh

Tutti quelli che hanno ricevuto recesso Pulsee , proprio per evitare questi prezzi SEN, si sono mossi per essere attivati da altro operatore con tariffa PUN dal 1 febbraio. DOVEVI FARLO ANCHE TU.
 
ma quindi al momento su consumi annui di 2700/3000 meglio per dire segnoverde o un fisso come nen?
 
In quale mail ti hanno scritto che sarai attivato dal 01/04?

Io ho ricevuto una sola email con oggetto "Il suo contratto Segno verde" con allegato il contratto che ho rispedito firmato.

All'interno di questo contratto c'è scritto "attivazione presunta della fornitura in data: 01/03/2023" nonostante per email, ad una mia richiesta di informazioni pre-adesione, mi avessero detto che sarei stato attivato in data 01/04.
Ho scritto alla loro mail se la pratica nrXXXXX mia era corretta ....e mi hanno risposto che è in lavorazione e attivazione presunta 1/4
 
FUI ( fornitore ultima istanza ) cioè :
SEN ( servizio elettrico nazionale) tariffa BIORARIA MT........registrati all'area personale
Registrazione | Servizio Elettrico Nazionale

ti farai febbraio e marzo a 0,43 F1 e 0,41 F23 euro/kwh

Tutti quelli che hanno ricevuto recesso Pulsee , proprio per evitare questi prezzi SEN, si sono mossi per essere attivati da altro operatore con tariffa PUN dal 1 febbraio. DOVEVI FARLO ANCHE TU.
Ciao Cesare,
ero già un cliente di S.E.N. (prima di passare a pulsee), ma adesso dalla mia area utente non risulto essere rientrato da loro.
Per questo chiedevo info qui. vedremo.
 
Ciao Cesare,
ero già un cliente di S.E.N. (prima di passare a pulsee), ma adesso dalla mia area utente non risulto essere rientrato da loro.
Per questo chiedevo info qui. vedremo.

chiama SEN ......è probabile ( anche se strano trattandosi di SEN) che NON siano ancora aggiornati i sistemi.
Poi secondo me ...SEN ti ha cambiato Codice Cliente
 
L'area personale MYACEA adesso funziona.
Chi è stato attivato con la luce in data 1 febbraio, dopo essere entrato cn le credenziali nel proprio account ( se è già registrato) riesce ad associare il POD all'account ?
 
Ciao a tutti, attualmente sottoscrivendo una delle varie offerte variabili che si trovano in questa discussione e rinunciando al diritto di ripensamento, è possibile essere attivi dal 01/03?

Consumo annuo 2700 kWh e attualmente con Eni Plenitude pago 0,308 €/kWh e vorrei passare al variabile. Eni propone la "Trend" PUN*1,10+0,06503 spread €/kWh (PCV a 125,65€). Confrontandola con altre offerte segnalate in questa discussione non è proprio il massimo. Voi cosa fareste?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro