Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, nella stipula del contratto con segnoverde ti hanno chiesto i dati catastali? Grazie
si poi devi inserirli anche non subito è un foglio attaccato al contratto
io li ho inviati tutti e due insieme perchè li ho copiati da quelli di plenitude
 
Ma richiedendo segnoverde o Estra oggi, quando si andrebbe in attivazione?
Aprile...
io per essere attivato a marzo la ho fatta il 28 dicembre segnoverde ma mi avevano detto da febbraio

se hai urgenza fai acea e rinunci al ripensamento e riesci a marzo, se lo avessi fatto mi sarei fatto un mese di plenitude a prezzi altissimi in meno
 
si poi devi inserirli anche non subito è un foglio attaccato al contratto
io li ho inviati tutti e due insieme perchè li ho copiati da quelli di plenitude
Questi dati non ci sono sul contratto che ho ora con enel, sto valutando tra segnoverde e unionenergia che ha spese di gestione molto alte ma prevede cashback sull'acquisto di vari prodotti
 
Questi dati non ci sono sul contratto che ho ora con enel, sto valutando tra segnoverde e unionenergia che ha spese di gestione molto alte ma prevede cashback sull'acquisto di vari prodotti
I dati catastali li devi comunicare con qualsiasi fornitore, è la legge che lo chiede.
Non fanno parte del contratto, ma sono dati che il gestore deve passare all'AdE, che li usa a scopo di monitoraggio e verifica.
 
Media Pun settimana #4 179.9 euro/MWh in rialzo di circa 12 euro/MWh rispetto alla precedente come da attese complice freddo e riduzione produzione eolica. In generale tutto sempre sotto controllo; gennaio chiuderà attorno ad una media di 175 euro/MWh con aspettative per la settimana che comincia lunedì attorno ai 160 euro/MWh e poco sopra per febbraio a 165 euro/MWh.
 
Ma secondo voi meglio un’offerta variabile o fissa sapendo di che morte morire per 12 mesi?
 
Dolomiti Family Energia monoraria - scadenza 8/2/2023
- F0: 0,27500€/kwh (monorario) - perdite di rete incluse?
- PCV: 144 €/anno comprensivo del dispbt pari a -18,342 €/pod/anno (non ho chiaro se la PCV è espressa al lordo oppure al netto del dispbt)
- CMC: 0,00900 €/kWh

Assumendo un consumo annuo di 2900kwh, con F0 0,27500€/kwh e PCV 144€, la spesa prevista è superiore del 7% circa rispetto a NeN 12 mesi fissa.
Perdite escluse, leggi qua

Offerta energia per famiglie - Family Energia Monoraria - Dolomiti Energia

ciao
 
Non trovo dove viene specificato se è al netto oppure a lordo delle perdite di rete.
Ad ogni modo, fosse stata anche perdite incluse, per consumi bassi e medi, non conviene rispetto a NeN.

Se vuoi avere la certezza della spesa puoi sottoscrivere NeN e più avanti decidere se restare oppure migrare verso una offerta migliore.
Scusa, non avevo verificato il link.

Se a quel link, vai su documenti contrattuali e poi in scheda sintetica, nelle condizioni economiche si legge che il prezzo è di 0,29228€7kwh

per fare preventivo Nen devo per forza caricare una mia bolletta?

Grazie e buona serata.
 
Sono previsioni di spesa basate sui dati storici a 12 mesi, gli unici che hanno senso visto che la situazione generale non è cambiata.
Concordo con Ciccio. Forse anziché usare la media sui 12 mesi, sarebbe più opportuno usare la mediana, se non altro per normalizzare i picchi di lug/ago/sett
 
Scusa, non avevo verificato il link.

Se a quel link, vai su documenti contrattuali e poi in scheda sintetica, nelle condizioni economiche si legge che il prezzo è di 0,29228€7kwh

per fare preventivo Nen devo per forza caricare una mia bolletta?

Grazie e buona serata.
Nella scheda sintetica viene indicato il PED pari al prezzo dell'energia + dispacciamento
 

Qualcuno riesce a spiegarmi come tornare al tutelato?

Ho capito che il fornitore del tutelato cambia a seconda della città.

I due che mi interessano sono Servizio Elettrico Nazionale (per i miei genitori) e Servizio Elettrico Roma (per me).

Qual è la procedura da seguire?

Ho provato a leggere sui relativi siti ma non ho risolto i miei dubbi ...

Siamo entrambi con Plenitude e nell'area clienti ovviamente non è disponibile il cambio prodotto
 
Ultima modifica:
Con SEN bisogna telefonare al numero verde con una bolletta in mano (serve il POD). Loro mandano PDF da firmare e rispedire.
Questo almeno in passato......ora che siamo a ridosso dell'eliminazione del tutelato non so.
Se provi facci sapere se è ancora così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro