Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda veloce....
per attivare segnoverde sulla mia utenza e su quella di mio padre, posso usare stesso numero di telefono e stessa mail?
Grazie.
Ciao
Io direi di sì. Ma loro che cosa ti hanno risposto?
 
Non sono ancora riuscito a contattarli. Vedo domani. Ciao
 
Scusate il 01 aprile mi scade una tariffa fissa di Engie a 0,15 euro al kw, che è ottima, so già che non me la rinnoveranno a tal prezzo, considerando che novembre dicembre 1250 kw ho speso 300 euro, con le tariffe attuali 8HO VISTO OFFERTE A 0,37 FISSO avrei speso 750 euro un assurdità.

mi conviene chiedere il variabile ? e quanto è ora il PUN?
 
Buongiorno a tutti

ho fatto questo ragionamento, ditemi se sbaglio.
La tendenza sembra che il costo dell’energia sia destinato a ridursi, tant’é che le societá stanno aumentando i prezzi fissi del pvc per garantirsi comunque un guadagno. Sbaglio?

Chiedo ai più esperti.
Sto seriamente pensando di passare da A2A click luce con cui pago 12,5cent per kwh fino a fine febbraio a segnoverde in quanto dal 1/3 passo con l’attuale fornitore a 34,8cent x kWh. Consumo 3000kwh annui circa. Da marzo abito in questa nuova abitazione in classe A4 con piccolo impianto fotovoltaico da 1,6kw e per questo ho fatto una stima dei consumi sulla base delle fatture ricevute finora.
Se inserissi richiesta per segnoverde in questi giorni, quando verrei Attivato?

grazie e buona giornata!
Scusa ma tu con casa in classe A4 consumi 3000 kw annue?
io 2 appartamenti + ufficio in classe G, vetri di 45 anni fa idem il resto consumo 5000/6000 kw annui, c'è qualcosa che non va
 
Scusate il 01 aprile mi scade una tariffa fissa di Engie a 0,15 euro al kw, che è ottima, so già che non me la rinnoveranno a tal prezzo, considerando che novembre dicembre 1250 kw ho speso 300 euro, con le tariffe attuali 8HO VISTO OFFERTE A 0,37 FISSO avrei speso 750 euro un assurdità.

mi conviene chiedere il variabile ? e quanto è ora il PUN?
Qui trovi le offerte al momento più "economiche"...si fa per dire... Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VII)
Per ora sembra che il variabile sia più conveniente...ma del futuro non v'è certezza.
 
Scusa ma tu con casa in classe A4 consumi 3000 kw annue?
io 2 appartamenti + ufficio in classe G, vetri di 45 anni fa idem il resto consumo 5000/6000 kw annui, c'è qualcosa che non va
la classe energetica di un immobile non dipende dagli elettrodomestici...

a quella cifra ci arriva tranquillamente anche con una casa nuova se ad es. ha un vecchio frigo che gli consuma 600-700 all'anno, un televisore e una lavatrice entrambe da 200-300 KWh, etc... (in teoria, l'unico vantaggio della classe A dell'immobile è il risparmio sull'uso del condizionatore, ma sempre in teoria perché nulla vieta di farlo andare più del dovuto)
 
Scusa ma tu con casa in classe A4 consumi 3000 kw annue?
io 2 appartamenti + ufficio in classe G, vetri di 45 anni fa idem il resto consumo 5000/6000 kw annui, c'è qualcosa che non va
Mi riscaldo con la pompa di calore prevalentemente e metano per acs. Temperatura costante in casa tutto il giorno 21gradi. Finora di metano ho consumato 143mc.
ciao
 
Qualcuno sa dirmi quali sono le tempistiche per il passaggio da mercato libero (Plenitude) a Servizio Elettrico Nazionale?

Per essere certo di essere attivato dal 01/04 e non prima, quando dovrei fare richiesta?
 
Qualcuno sa dirmi quali sono le tempistiche per il passaggio da mercato libero (Plenitude) a Servizio Elettrico Nazionale?

Per essere certo di essere attivato dal 01/04 e non prima, quando dovrei fare richiesta?
Perché ritorni a sen ? Plenitude paghi di più?
 
<Scusate stavo valutando di cambiare operatore, energia elettrica, sono ancora sul mercato tutelato, consumo 4000Kwh all'anno, nell'offerta di Segno Verde il PFIX = 996 €/POD/anno che significa?
 
Ultima modifica:
È per i miei che hanno una certa ansia del mercato libero.
Al momento Plenitude è ancora più conveniente di SEN ma dal 01/04 immagino che la situazione si ribalterà
sai se il pun plenitude lo aggiorna mensilmente nella sua tariffa del mercato libero?
 
Scusate la domanda forse banale, ma nella CTE di Estra "Scelta Dinamica Luce", leggo la frase:
"Per i clienti aventi diritto al servizio di Maggior Tutela, va aggiunta la Componente di Dispacciamento (DISP BT) di cui al “TIV” (Del. 301/2012/R/eel e s.m.i.), nella misura definita dall’ARERA pari a -18,3418 €/punto di prelievo/anno."

Chi sono gli utenti aventi diritto al servizio di Maggior Tutela? O meglio ancora, chi non ne ha diritto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro