Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io oggi farò passaggio da Iren a Segnoverde

Una domanda. L'offerta di Iren a 0.11, da lettera, scade l'11.04

Da quello che ho letto in questi ultimi messaggi, se dovessi fare ora il cambio con Segnoverde, partirebbe dall'1/04

Se volessi sfruttare anche quegli ultimi 10 giorni a prezzo migliore, c'è un modo o mi devo rassegnare?
 
Ho sottoscritto oggi segnoverde monoraria passando da iren . Ho ricevuto mail di attivazione dal 1/4/23 ... Vediamo .....
In quale mail ti hanno scritto che sarai attivato dal 01/04?

Io ho ricevuto una sola email con oggetto "Il suo contratto Segno verde" con allegato il contratto che ho rispedito firmato.

All'interno di questo contratto c'è scritto "attivazione presunta della fornitura in data: 01/03/2023" nonostante per email, ad una mia richiesta di informazioni pre-adesione, mi avessero detto che sarei stato attivato in data 01/04.
 
ottima segnalazione per quelli come me che, con Engie in scadenza a maggio, sono alla ricerca di alternative essendo già clienti e quindi NON possono aderire alla flessibile Agile ma devono "negoziare" passando dal commerciale..... grazie, da tenere in considerazione ;)

le offerte PUN con spread 0,01 ( Gesam, EStra, Octopus) possiamo ritenerle identiche alle offerte ZERO spread

dato che per ben 6000kwh consumati, parliamo di 60 euro + iva10... di differenza all'anno ....causati dallo 0,01 di spread....quindi entra in ballo il PCV

invece ad esempio Plenitude TREND con spread 0,451 inizia a sentirsi xke sono 270 euro/anno + iva10
 
In quale mail ti hanno scritto che sarai attivato dal 01/04?

Io ho ricevuto una sola email con oggetto "Il suo contratto Segno verde" con allegato il contratto che ho rispedito firmato.

All'interno di questo contratto c'è scritto "attivazione presunta della fornitura in data: 01/03/2023" nonostante per email, ad una mia richiesta di informazioni pre-adesione, mi avessero detto che sarei stato attivato in data 01/04.
Io l'ho fatta sabato e confermata oggi via telefono, anche da me e' scritto 1/4
 
La data di presunta attivazione della tua fornitura sarà il 1° giorno tra il 2° e 3° mese successivo alla presente mail.
Ecco quello che arriva. Quindi potrebbe essere sia 01/04 ma anche 01/05
 
Confermo, ancora non avevo aperto
01/04

devi aprirlo e controllare che non ci siano errori xke domani quelli di segnoverde ti chiamano per sapere chi sei e se sei tu ad aver fatto la sottoscrizione on line
 
E' stata una faticaccia ma ce l'abbiamo fatta :-)
Da questa sintesi, la più competitiva sembra essere Segnoverde Luce Verde, con un vantaggio che si assottiglia sempre più all'aumentare dei KWh, e si annulla intorno a 10.000 KWH annui.
Secondo posto, ma per poco, Estra.
Poi Duferco ed infine Edison.

PS: sperando di non aver sbagliato nulla
sì, eravamo giunti alle stesse conclusioni quando queste offerte erano state segnalate (prima era un pochino meglio Estra, poi è diventata un pochino meglio Segnoverde) :bye:
 
sì, eravamo giunti alle stesse conclusioni quando queste offerte erano state segnalate (prima era un pochino meglio Estra, poi è diventata un pochino meglio Segnoverde) :bye:
In realtà pensavo che duferco fosse consigliata sopra i 6000 kWh invece, dai miei calcoli e con le condizioni attuali, dobbiamo stare sopra i 10.000.
 
In realtà pensavo che duferco fosse consigliata sopra i 6000 kWh invece, dai miei calcoli e con le condizioni attuali, dobbiamo stare sopra i 10.000.
perché come ha ricordato qualcuno, a febbraio sono cambiate le condizioni dell'offerta, ma la classifica generale è sempre quella. NB: quanti italiani hanno un consumo domestico annuo di 6k KWh???

PS: sempre nell'ottica di considerazioni generali, un ccv più basso garantisce maggiore flessibilità e opportunità di risparmio sia a chi vuole ridurre i consumi, sia a chi sta via qualche mese all'anno. (ma si parla sempre di pochi euri al mese di differenza ovviamente)
 
Ultima modifica:
perché come ha ricordato qualcuno, a febbraio sono cambiate le condizioni dell'offerta, ma la classifica generale è sempre quella. NB: quanti italiani hanno un consumo domestico annuo di 6k KWh???

PS: sempre nell'ottica di considerazioni generali, un ccv più basso garantisce maggiore flessibilità e opportunità di risparmio sia a chi vuole ridurre i consumi, sia a chi sta via qualche mese all'anno. (ma si parla sempre di pochi euri al mese di differenza ovviamente)
Oggi ho voluto rifare i calcoli con le condizioni attuali in modo da aver una visione più chiara in base ai consumi annuali.
Al momento ho una discreta tariffa fissa (PE circa 19 cent) che ahimé scadrà a fine aprile: entro il 20 marzo circa devo decidere se cambiare gestore o no e, visto il graduale abbassamento del PUN, ero orientato verso una tariffa basata su questo (anche perché le tariffe fisse attuali sono, a mio parere, poco competitive).
PS: grazie a cesare70 che, nonostante la ns poca dimestichezza con tutte le componenti, è sempre disponibile a chiarirci le idee (e quanta pazienza ha).
 
Ultima modifica:
Io ho un prelievo di circa 15.000kWh. Sai, a volte mi scaldo anche...
da ultimi calcoli quest'anno viaggio oltre 8.000kWh cui aggiungere l'autoconsumo del fv. Immagino tu sia come me con impianto a radiatori e pdc/ibrido. Se posso e non sono indiscreto a titolo di confronto (magari puoi rispondermi in pvt) che superfice scaldi ed in che zona vivi ? Grz
 
Io ho un prelievo di circa 15.000kWh. Sai, a volte mi scaldo anche...
mi dispiace per te. L'aumento delle tariffe su di te ha avuto o avrà un effetto devastante. D'altronde, se il consumo di una famiglia media non supera i 3000 KWh un motivo ci sarà :bye:
 
Stipulato contratto con Estra anche io,il 18 Gennaio.
Arrivata mail che conferma attivazione dal 1 Marzo e contratto non ancora ricevuto.
Nell'area clienti la pratica di Switching risulta 'In lavorazione'.
più o meno nella stessa situazione ricevuta solo mail con presunta data di attivazione 1 marzo, mentre altri operatori mandano il contratto da controfirmare ad oggi ESTRA non ha ancora mandato nulla.
Hai notizie nuove o chi è già passato a ESTRA può darci info sul loro comportamento poco trasparente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro