Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo scusa se la domanda potrà sembrare sciocca o banale.
Sono sottoscrivibili in tutta italia ?

Questa GESAM SEGNOVERDE ha costi fissi mensili ?
Se si, a quanto ammontano ?
Dal foglio informativo non mi e' chiaro, sembra di si e poi parlano di sconti
Dopo 12 mesi che succede ?
Tacito rinnovo, con nuova proposta da rianalizzare ?

tu sei siculo da quanto ho capito, quindi chiamali ......
lo sconto di 120 euro è per sempre ..........ma possono mandare una PMU e toglierlo....quindi resterebbe PCV di 150 euro
 
Ciao a tutti, attualmente sottoscrivendo una delle varie offerte variabili che si trovano in questa discussione e rinunciando al diritto di ripensamento, è possibile essere attivi dal 01/03?

Consumo annuo 2700 kWh e attualmente con Eni Plenitude pago 0,308 €/kWh e vorrei passare al variabile. Eni propone la "Trend" PUN*1,10+0,06503 spread €/kWh (PCV a 125,65€). Confrontandola con altre offerte segnalate in questa discussione non è proprio il massimo. Voi cosa fareste? senti OCTOPUS se sottoscrivendo OGGI.....sei attivo il 1 marzo

lo spread di questa ENI TREND per i già clienti è molto alto ..........
per 2700 kwh/anno spendi :
(0,055 x 2700 + ( 125-30)) = 245 euro + iva10 = 270 euro/anno in più rispetto a Segno/Estra/octopus
 
Buonasera, mi stavo guardando intorno per vedere se c’era una buona offerta per l’energia elettrica, più conveniente rispetto all’attuale di cui allego i prezzi.
Il consumo annuo dell’utenza è pari a 1000 kWh.
Dal portale IPO la migliore offerta sembrerebbe essere quella con NEN ma sul forum leggo che è una buona proposta quella di Segnoverde…
Attualmente l’utenza ha una tariffazione bioraria ma dovrebbe convenire passare a quella mono.

Suggerimenti?

Grazie!!
 

Allegati

  • 42798D52-A24A-4BCD-81A3-F5A9C44BF520.jpeg
    42798D52-A24A-4BCD-81A3-F5A9C44BF520.jpeg
    307,3 KB · Visite: 48
Buonasera, mi stavo guardando intorno per vedere se c’era una buona offerta per l’energia elettrica, più conveniente rispetto all’attuale di cui allego i prezzi.
Il consumo annuo dell’utenza è pari a 1000 kWh.
Dal portale IPO la migliore offerta sembrerebbe essere quella con NEN ma sul forum leggo che è una buona proposta quella di Segnoverde…
Attualmente l’utenza ha una tariffazione bioraria ma dovrebbe convenire passare a quella mono.

Suggerimenti?

Grazie!!
è una bioraria
PE F23= 0,1614 x 1,1 euro/kwh
PE F1 = 0,1814 x 1,1 euro/kw
PCV = 8.5 euro/mese

NEN costa 0,299 euro/kwh .......mi fa male capire che non ti rendi conto , pur avendo la bolletta dettagliata sotto gli occhi, di quanto poco tu stia pagando con Enel rispetto a NEN

tientela stretta per ora e controlla quando ti scade .....non c'è motivo di sostituirla con una PUN o con una fissa come NEN
 
L'area personale MYACEA adesso funziona.
Chi è stato attivato con la luce in data 1 febbraio, dopo essere entrato cn le credenziali nel proprio account ( se è già registrato) riesce ad associare il POD all'account ?
Io ho fatto richiesta il 18/01 per poter passare dal 01/03 (NON avevo rinunciato al ripensamento) e giusto il 01/02 mi avevano comunicato l'inizio della lavorazione...Poi il 2 è successo " l'hackeraggio " e mi sono detto e se non fanno in tempo oppure hanno ancora problemi nterni per il 10/02 a comunicare ad Arera lo switch?? Ho appena chiamato e l'operatore mi ha confermato tramite il codice di richiesta il passaggio dal 01/03... meno male!!! Anche dall'app a cui mi ero registrato tramite il codice richiesta (che invece non si può fare dal sito), ci sono tutti i miei dati POD, IBAN, cod. utente, cod. cliente ecc. NON hanno perso niente :rolleyes: :rolleyes:
 
è una bioraria
PE F23= 0,1614 x 1,1 euro/kwh
PE F1 = 0,1814 x 1,1 euro/kw
PCV = 8.5 euro/mese

NEN costa 0,299 euro/kwh .......mi fa male capire che non ti rendi conto , pur avendo la bolletta dettagliata sotto gli occhi, di quanto poco tu stia pagando con Enel rispetto a NEN

tientela stretta per ora e controlla quando ti scade .....non c'è motivo di sostituirla con una PUN o con una fissa come NEN
Grazie. Hai ragione.
 
Io ho fatto richiesta il 18/01 per poter passare dal 01/03 (NON avevo rinunciato al ripensamento) e giusto il 01/02 mi avevano comunicato l'inizio della lavorazione...Poi il 2 è successo " l'hackeraggio " e mi sono detto e se non fanno in tempo oppure hanno ancora problemi nterni per il 10/02 a comunicare ad Arera lo switch?? Ho appena chiamato e l'operatore mi ha confermato tramite il codice di richiesta il passaggio dal 01/03... meno male!!! Anche dall'app a cui mi ero registrato tramite il codice richiesta (che invece non si può fare dal sito), ci sono tutti i miei dati POD, IBAN, cod. utente, cod. cliente ecc. NON hanno perso niente :rolleyes: :rolleyes:
bene, comunque per gli attivati con Acea in data 1 febbraio, POD / PDR a oggi 7 febbraio 2023 ore 19:10 NON sono associabili all account dell'area riservata
 
Credo che farò segnoverde ho un consumo di 3500 kw annui ora sono con il fisso eni plenitude 0.30kw ma il variabile è più appetibile con i suoi rischi
 
x tutti i wekiwiani LUCE che , attivati il 1 gennaio, NON riuscivano ad inserire autolettura LUCE negli ultimi 4gg di gennaio....Wekiwi ha risposto di aver accettato e preso in carico le autoletture mandate via email o via PEC.....dato che effettivamente tali autoletture NON erano inseribili nella specifica sezione dell'area privata Wekiwi.

Coloro che hanno scritto di essere riusciti ad inserire tramite area privata le autoletture luce dal 27 al 31 gennaio, dicono BALLE....e le BALLE NON servono ad alcuno......

Le autoletture GAS erano invece inseribili.....

Ps
mai inserito autoletture LUCE in vita mia, ma per evitare i consumi presunti spaziali di Wekiwi TOCCAVA FARLO.....ora si attenda la prima e spero ULTIMA bolletta mensile.
 
Buonasera, che ripartizione bisognerebbe avere tra le fasce orarie per preferire una multioraria rispetto ad una monooraria? Nell'ultimo anno ho avuto la seguente ripartizione:
F1: 30%
F2: 29%
F3: 41%
Mi conviene una multioraria giusto? Attualmente sto ancora con il tutelato, allego l'ultima bolletta. Mi sbaglio o devo cambiare al più presto?
 

Allegati

  • Immagine 2023-02-07 200230.jpg
    Immagine 2023-02-07 200230.jpg
    130,6 KB · Visite: 36
  • Immagine 2023-02-07 200319.jpg
    Immagine 2023-02-07 200319.jpg
    96 KB · Visite: 36
X TUTTI GLI ACEISTI HACKERATI

finalmente, dopo l'arrivo di una email verso le 19:30 che dice che la fornitura è attiva, l'account è associabile al POD nella area personale WEB. per l'APP non so

Sembra tutto OK

Unica cosa strana :
andando in Le mie forniture/Storico letture
appare una lettura REALE VALIDATA del 01 febbraio 2023 con LETTURA ZERO
 
Per chi ha sottoscritto Estra a Gennaio e non ha ancora ricevuto il contratto ma solo la mail di presunta attivazione che avverrà il 1/03/2023, Vi comunico la risposta ottenuta oggi in chat col servizio clienti:
'le confermo che entrerà' in fornitura con noi dal 01.03'
'dopo le verifiche con il distributore dovrebbero mandarle la mail comunque se va sul sito nella sezione dedicata ha la possibilità' di scaricare in autonomia entro oggi le condizioni contrattuali che ha sottoscritto'
Al momento il contratto non e' ancora disponibile in area riservata,ma sono fiducioso che lo sara' dopo il 10 febbraio,ossia quando il distributore avrà dato l'ok definitivo allo switching.
 
x tutti i wekiwiani LUCE che , attivati il 1 gennaio, NON riuscivano ad inserire autolettura LUCE negli ultimi 4gg di gennaio....Wekiwi ha risposto di aver accettato e preso in carico le autoletture mandate via email o via PEC.....dato che effettivamente tali autoletture NON erano inseribili nella specifica sezione dell'area privata Wekiwi.

Coloro che hanno scritto di essere riusciti ad inserire tramite area privata le autoletture luce dal 27 al 31 gennaio, dicono BALLE....e le BALLE NON servono ad alcuno......

Le autoletture GAS erano invece inseribili.....

Ps
mai inserito autoletture LUCE in vita mia, ma per evitare i consumi presunti spaziali di Wekiwi TOCCAVA FARLO.....ora si attenda la prima e spero ULTIMA bolletta mensile.
Manderò anche io l'autolettura luce entro la fine del primo mese di fornitura ad Estra dato che quest'ultima la prevede come opzione,anche se non ho mai fatto un autolettura luce prima d'ora.
Manderò la lettura visto che lo scorso anno attivai una fornitura luce con EON Energia e mi mandarono la prima bolletta con consumi bimestrali stimati,nonostante la presenza del contatore elettronico e letture di fine mese registrate sul sito E distribuzione(che ho prontamente allegato alla mail inviata a EON dopo aver letto i consumi stimati in fattura).
Devo dire che emisero nel giro di una settimana una nota di compensazione,ma non ho capito questo 'vizio' della prima lettura luce stimata attuato da parecchi fornitori a quanto pare.
 
provare con acea flexy web e valutare eventuale switch con altro fornitore nei mesi successivi? con acea puoi rinunciare al ripensamento
Mah, per 2200kwh/anno posso passare ad Acea e tenermela o passare ad Octopus ad Aprile. Credo cambi poco
 
X TUTTI GLI ACEISTI HACKERATI

finalmente, dopo l'arrivo di una email verso le 19:30 che dice che la fornitura è attiva, l'account è associabile al POD nella area personale WEB. per l'APP non so

Sembra tutto OK

Unica cosa strana :
andando in Le mie forniture/Storico letture
appare una lettura REALE VALIDATA del 01 febbraio 2023 con LETTURA ZERO

scusate, ma il codice POD dobbiamo associarlo noi? non lo fa già il fornitore?
 
Finalmente Acea è ritornato online (avranno pagato il riscatto?).

Mi chiedevo: dove posso vedere le condizioni contrattuali attualmente applicate?

E in generale: perché è così difficile vedere le condizioni contrattuali attive su una fornitura di luce o gas?

Voi le vedete facilmente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro