Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VIII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti, io lo scorso autunno passai ad A2A passione Milan a 0.27 per 2 anni bloccata. Il mio consumo annuo è in media 5/6000 , al momento ho visto che con quei consumi Hera offre un'ottima soluzione e quindi sarei intenzionato a passare a questa offerta.
C'è un però, a febbraio mi hanno allacciato il fotovoltaico (6kw se può servire) e spero di ottimizzare al meglio i consumi nella fascia "calda"; dato che non ho un paragone con quanto potrei andare a produrre ma solo stime dovrei valutare in un altro modo le offerte di luce ? Spero di essermi spiegato
 
Sottoscritta Segnoverde stamattina.

Avrei voluto fare Estra, ma il form per l'inserimento dei dati in automatico nelle caselle era parecchio problematico; prima non aveva il CAP dell'indirizzo di fornitura, poi non riconosceva la via. Mi avrebbero aiutato via chat, ma poi ad un certo punto ho perso la pazienza e ho lasciato perdere. Anche il form di Segnoverde mi ha dato problemi ma molto meno di quello di Estra e quindi ho potuto terminarne la compilazione in totale autonomia.

Oltre al fatto che Segnoverde già alla sottoscrizione del contratto indica quali saranno le condizioni contrattuali dopo i primi dodici mesi, mentre Estra rimanda la cosa al futuro.
 
Sottoscritta Segnoverde stamattina.

Avrei voluto fare Estra, ma il form per l'inserimento dei dati in automatico nelle caselle era parecchio problematico; prima non aveva il CAP dell'indirizzo di fornitura, poi non riconosceva la via. Mi avrebbero aiutato via chat, ma poi ad un certo punto ho perso la pazienza e ho lasciato perdere. Anche il form di Segnoverde mi ha dato problemi ma molto meno di quello di Estra e quindi ho potuto terminarne la compilazione in totale autonomia.

Oltre al fatto che Segnoverde già alla sottoscrizione del contratto indica quali saranno le condizioni contrattuali dopo i primi dodici mesi, mentre Estra rimanda la cosa al futuro.
bè dopo 12 mesi o anche prima c'è sempre una pmu
non sarebbe la prima volta
cmq stesso problema con estra ho dovuto fare via chat
ora ho due segnoverde, 1 estra
ho fatto fare a conoscenti segnoverde
 
Buonasera a tutti, io lo scorso autunno passai ad A2A passione Milan a 0.27 per 2 anni bloccata. Il mio consumo annuo è in media 5/6000 , al momento ho visto che con quei consumi Hera offre un'ottima soluzione e quindi sarei intenzionato a passare a questa offerta.
C'è un però, a febbraio mi hanno allacciato il fotovoltaico (6kw se può servire) e spero di ottimizzare al meglio i consumi nella fascia "calda"; dato che non ho un paragone con quanto potrei andare a produrre ma solo stime dovrei valutare in un altro modo le offerte di luce ? Spero di essermi spiegato
con il fotovoltaico (che spero mi allaccino a breve visto che è li montato) io ho valutato
  1. bioraria e non monooraria
  2. prezzi fissi bassi
e poi si vedrà, ho anche il gas che spero di ridurre con i clima che comprerò
per quello ho fatto estra dinamica
 
con il fotovoltaico (che spero mi allaccino a breve visto che è li montato) io ho valutato
  1. bioraria e non monooraria
  2. prezzi fissi bassi
e poi si vedrà, ho anche il gas che spero di ridurre con i clima che comprerò
per quello ho fatto estra dinamica
Grazie per l'intervento, la formula del pun vale sempre giusto? Anche se non ho idea di quanto andrò a produrre con il fotovoltaico? L'unica cosa che conosco è il consumo annuo degli anni precedenti ma come detto, senza impianto fotovoltaico (dai 5 ai 6k in base agli anni). Stavo valutando Hera fissa appunto per i costi flat
 
Grazie per l'intervento, la formula del pun vale sempre giusto? Anche se non ho idea di quanto andrò a produrre con il fotovoltaico? L'unica cosa che conosco è il consumo annuo degli anni precedenti ma come detto, senza impianto fotovoltaico (dai 5 ai 6k in base agli anni). Stavo valutando Hera fissa appunto per i costi flat
scusa io intendevo prezzi fissi bassi per una variabile
se consumi 6000 con il fotovoltaico ti abbatterà almeno il 50% se ti va male
se ti va bene anche di più
 
...
cmq stesso problema con estra ho dovuto fare via chat
ora ho due segnoverde, 1 estra
ho fatto fare a conoscenti segnoverde
Io ho passato 3 utenze a Estra e non ho avuto alcun problema col modulo online. La via va digitata senza "Via" altrimenti non la riconosce, ma c'è scritto. Magari avete vie nuove non ancora presenti nello stradario.
 
Io ho passato 3 utenze a Estra e non ho avuto alcun problema col modulo online. La via va digitata senza "Via" altrimenti non la riconosce, ma c'è scritto. Magari avete vie nuove non ancora presenti nello stradario.
No a me cambiava cap in automatico dopo avere messo la via
Errore loro riconosciuto via chat è per quello che hanno sempre uno pronto a inserire i dati a mano
Mai cambiata via, mai cambiato cap in 28 anni quindi i loro sistemi sono tarati male, capita
 
scusa io intendevo prezzi fissi bassi per una variabile
se consumi 6000 con il fotovoltaico ti abbatterà almeno il 50% se ti va male
se ti va bene anche di più
Normalmente l'indice di auto consumo varia tra il 30%-38%, io ad esempio ho una media negli anni variabile tra il 31%-33%. il resto è energia immessa e valorizzata dal SPS e rimborso per cessione. Quindi se non ha accumulo, il suo prelievo dalla rete passerà a 3200-4000kwh
 
Normalmente l'indice di auto consumo varia tra il 30%-38%, io ad esempio ho una media negli anni variabile tra il 31%-33%. il resto è energia immessa e valorizzata dal SPS e rimborso per cessione. Quindi se non ha accumulo, il suo prelievo dalla rete passerà a 3200-4000kwh
pensavo di più
imho poi dipende se è a casa o no tutto il giorno o se esce alle 8 e torna all 19, dalla potenza ecc
io penso che ognuno fa storia a se per le sue abitudini, io ad esempio non so ancora le mie :wtf:
:fiufiu:
 
Provo a chiedere sperando non siamo dubbi troppo banali. Dovrei fare un subentro e sto guardando sul portale arera per una buona offerta fissa per 2600/2900 kwh annui. Ho qualche dubbio, normalmente le offerte non riguardano i subentri? Nel caso di subentri è meglio andare su grandi operatori per una questione pratica? Ho visto qualche buona offerta E-on, ma leggendo dal portale non sono esplicitamente applicate ai subentri. Se qualcuno più esperto ha tempo di rispondere. Se sono ot o troppo generico chiedo venia :bow:
 
Buonasera a tutti,
volevo segnalare che ho fatto voltura verso Segnoverde il 20/2 e ricevuto iniziale comunicazione scritta che sarebbe avvenuta il 1/4.
Avvicinandosi la data e non avendo avuto altre comunicazioni ho chiamato il servizio clienti, il quale mi ha detto che a sistema la data prevista e' stata spostata al 1/5. Dicono che non vedono che ci sono stati errori in fase di cambio fornitore, ovvero tentativi falliti.
Puo' essere, come ho letto in altro forum, che hanno avuto troppe sottoscrizioni e non hanno abbastanza "energia verde" da vendere per aprile per cui rimandano la attivazione ?
 
Provo a chiedere sperando non siamo dubbi troppo banali. Dovrei fare un subentro e sto guardando sul portale arera per una buona offerta fissa per 2600/2900 kwh annui. Ho qualche dubbio, normalmente le offerte non riguardano i subentri? Nel caso di subentri è meglio andare su grandi operatori per una questione pratica? Ho visto qualche buona offerta E-on, ma leggendo dal portale non sono esplicitamente applicate ai subentri. Se qualcuno più esperto ha tempo di rispondere. Se sono ot o troppo generico chiedo venia :bow:
Quasi tutti i fornitori per il subentro fanno pagare un contributo, ma a parte questo è consigliabile per il subentro, voltura, affidarsi a grandi operatori per evitare nella prima bolletta consumi stimati molto alti.
 
Se consumi poco, segnoverde per lo sconto sul fisso, se consumi sopra i 3000kw anno direi hera
Ciao Fiducia, ho appena verificato, nella prima casa dove vivo tutto l’anno e dove carico anche la macchina elettrica ogni 10/15 gg il consumo dell’ultimo anno è stato di 3700 kw.
Mentre nella casa vacanza 1360 kw.
Attualmente in tutte e due pago 0,08 cent ora con tre ore gratis nella notte.
 
Ciao Fiducia, ho appena verificato, nella prima casa dove vivo tutto l’anno e dove carico anche la macchina elettrica ogni 10/15 gg il consumo dell’ultimo anno è stato di 3700 kw.
Mentre nella casa vacanza 1360 kw.
Attualmente in tutte e due pago 0,08 cent ora con tre ore gratis nella notte.
Le tariffe fisse stanno sui 0,20/0,22 kWh, valuta che tipo di tariffa vorresti sottoscrivere fissa o variabile.
 
Quasi tutti i fornitori per il subentro fanno pagare un contributo, ma a parte questo è consigliabile per il subentro, voltura, affidarsi a grandi operatori per evitare nella prima bolletta consumi stimati molto alti.
Grazie, gentilissimo. Opterò per un grande operatore e mercato tutelato poi nei prossimi mesi mi sposterò su offerta migliore!
 
Le tariffe fisse stanno sui 0,20/0,22 kWh, valuta che tipo di tariffa vorresti sottoscrivere fissa o variabile.
Si Red ho visto grazie, adesso c’è solo da scommettere se fare fisso o variabile, difficile scegliere..
 
Grazie, gentilissimo. Opterò per un grande operatore e mercato tutelato poi nei prossimi mesi mi sposterò su offerta migliore!
Evita il mercato tutelato per quanto riguarda l'energia elettrica troppo caro, valuta il mercato libero.
Si Red ho visto grazie, adesso c’è solo da scommettere se fare fisso o variabile, difficile scegliere..
Vedendo i tuoi consumi io andrei sul mercato variabile, attualmente le tariffe fisse per quei consumi eviterei di sottoscriverle, aspettando tempi migliori.
 
@72ENonSentirli io fossi in te eviterei il mercato tutelato, in questo primo trimestre chi c'è dentro ha pagato l'energia circa 0.35/0.40 €/KWh.
Eventualmente potresti fare una cosa.. Siccome l'ARERA fissa i prezzi dell'energia nel tutelato ogni trimestre e per aprile-giugno la comunicazione arriverà entro il 31 marzo potresti aspettare e vedere cosa decidono. Dovessero fissare un prezzo attorno a 0.18/0.20 €/KWh potrebbe essere una alternativa valida. Sopra, decisamente no.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro