Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte X) - info nel post #1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aemme1

TradeRepublic CD 4% - Asse Menagent n°1
Registrato
22/12/04
Messaggi
7.878
Punti reazioni
1.323
Si prosegue da qui: Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte IX)

Di seguito le offerte aggiornate con le nuove scadenze e in ordine di generale convenienza economica.


Mercato tutelato: (sezione aggiornata con le ultime notizie rese disponibili man mano che ci si avvicina alla scadenza del 31/12/2023)

Servizio Maggior Tutela: cosa succederà dal 1/1/2024
Offerta Tutelato per il terzo trimestre 2023
Offerta Tutelato con link excel
Stima della spesa con il Tutelato aggiornata mensilmente (sito Arera)
Link e istruzioni d'uso dei tools online per la stima della spesa con il Tutelato di TGuido56


Indicizzate:

SegnoVerde - Offerte luce Naturale (scadenza il 09/10/2023(*)) segnoVerde - Offerte Energia CTE: CTE SegnoVerde luce variabile monoraria (segnalata da Valzer)
(*) la scadenza del 09/08/2023 che si legge in homepage è in realtà un errore di trascrizione e la correggeranno a breve. Quindi è da considerare valida la data del 09/10/2023 in quanto è quella riportata nella CTE.

Estra (scadenza 08/08/2023) Tariffe luce e gas per la casa online CTE: CTE Estra scelta dinamica luce

Illumia Flex (scadenza 10/08/2023) Illumia Flex CTE: CTE Illumia Flex (segnalata da Fra62)

Octopus Flex (scadenza 02/08/2023) Quali sono i tuoi consumi | Offerta - Octopus Energy Italia CTE: vedi allegato (segnalata da Fra62)


Fisse:

Iren Self Luce Verde Prezzo Fisso (scadenza 13/09/2023) Iren Self Luce Verde Prezzo Fisso CTE: CTE Iren Self Luce (segnalata da axel73)

E.on luce click verde (scadenza 03/08/2023) Offerta E.ON Prezzo fisso luce clickverde web CTE: CTE E.on luce click verde (con il programma referral si ottengono 30€ per ogni amico presentato fino ad un max di 480 €. Quindi potenzialmente è l'offerta fissa migliore (segnalata da aemme1)

Octopus Fissa 12M (scadenza 02/08/2023) Quali sono i tuoi consumi | Offerta - Octopus Energy Italia CTE: vedi allegato (segnalata da Fra62)

SegnoVerde - Offerta LuceVerde Fix (scadenza il 09/08/2023) segnoVerde - Offerte Energia CTE: CTE SegnoVerde luce verde fix


Post di comparazione tra le offerte (è inutile inventare ogni volta l'acqua calda):

Tabella Excel Offerte Gestori Mercato Libero Energia Elettrica 2.0 di Fra62


Link utili:

Offerte scadute o non più convenienti:
Argos Luce Dinamica Web (scadenza 09/06/2023) Offerte Luce - Casa CTE: CTE Luce Dinamica Web / luce famiglia prezzo variabile
Acinque MIADinamica Green (scadenza il 15/06/2023) Acinque | Mia Dinamica Luce - Casa CTE: CTE MIA Dinamica Luce Green NB: c'è anche monoraria; PS: è conveniente se si attiva via Whatsup da qua: Attivazione Whatsup bonus Amazon 80€ perchè si riceve un buono Amazon (segnalata da Impala67)
Iren Prezzo fisso luce verde web (scadenza 31/03/2024) Offerta Iren Prezzo fisso luce verde web CTE: CTE Iren prezzo fisso luce verde web (segnalata da ilechegall)
Alperia Smile Day Night (Mono) (scadenza 10/06/2023) Alperia Smile Day Night CTE: CTE Alperia Smile Day Night (segnalata da Hedger)
NEN Special48Mesi (scadenza ??) NEN Special48Mesi - sconto 48€ CTE: ????? (non mi sembra ci sia una pagina di consultazione della cte per NEN, se la trovate aggiorno il link) (segnalata da Smoker87)
Engie 3.0 Light (Mono/Fasce) (scadenza 23/05/2023) Engie 3.0 Light CTE: CTE Engie 3.0 Light) (segnalata da Iron Fizzetti)
Heracomm - Offerta più controllo flat (scaduta 18/05/2023) https://heracomm.gruppohera.it/casa/offerte-luce-gas/piu-controllo-flat CTE: vedi allegato (segnalata da Damiii e Fra62)
Hera Più Controllo Active Special Web (scadenza 15/06/2023) https://heracomm.gruppohera.it/casa/offerte-luce-gas/piu-controllo-special CTE: vedi allegato (segnalata da Red1)
Poste Italiane - Offerta Energia Luce e Gas (non più conveniente) (scadenza 07/06/2023) Poste Italiane - Offerta Energia Luce e Gas CTE: Poste Italiane - Offerta Energia Luce e Gas (segnalata da Salvo Imprevisti)
Duferco Energia Web Zero Green (non più conveniente) https://dufercoenergia.com/luce-gas/casa CTE: vedi allegato (segnalata da TSHELBY)
PLT Certezza Luce - Offerta Luce Prezzo Fisso 12 Mesi | PLT puregreen
Sorgenia Next Energy SunLight per Altroconsumo: (scaduta 26/01/23) Altroconsumo - Sorgenia Next Energy SunLight

Acea Flexy Web Christmas (scaduta 19/01/23) Acea Flexy Web Christmas: Luce e gas li paghi come noi!
Enerwebcoop Senza sorprese luce (scaduta 12/02/23) Offerte Luce Online | EnerWeb Coop
 

Allegati

  • Octo Fissa 12M EE Domestico-1-22.pdf
    265,3 KB · Visite: 27
  • Octo Flex EE Domestico-1-21.pdf
    284 KB · Visite: 17
Ultima modifica:
@TGuido56 Buongiorno, in risposta al tuo post #2008 della precedente discussione, posso dirti che pur conoscendo la FUI che comunque sarebbe stata una situazione temporanea "sfruttabile", il mio parere nell'ufficio amministrativo è stato posto in secondo piano, in quanto ci sono impiegati di livello superiore al mio che decidono. Quindi il mio parere, non conta a prescindere, perchè, come in tante altre realtà lavorative, le persone che contano sono quelle con i gradi/livelli...non quelle che fanno proposte intelligenti...! :nono:
 
Buongiorno, un'informazione: c'è un thread come questo per confrontare le forniture elettriche per imprese? Ho un consumo annuo di 16.500 kw e un contatore di 30kw e sto pagando più di 10.000 euro
 
arrivata proprio adesso:

Buone notizie!
La tua vita ora è un po’ più azzurra, sei ufficialmente cliente A2A Energia perché la tua fornitura luce è attiva!
E c’è già un grande vantaggio ad aspettarti: ti sarà riconosciuto uno sconto di 30,00€ nelle prossime bollette per aver utilizzato un codice amico durante l’adesione alla tua offerta a Mercato Libero!

non sapendo che in questo forum c'e' il codice amico A2A A2A Energia - Codice amico per ottenere entrambi 30 euro di sconto in bolletta ad aprile, prima di sottoscrivere la fornitura luce, ho dato su google codice sconto amico A2A ed ho trovato un codice che diceva era scaduto. invece l' ho immesso durante l' apertura e me lo ha riconosciuto come valido. grazie google.
 
Buongiorno, un'informazione: c'è un thread come questo per confrontare le forniture elettriche per imprese? Ho un consumo annuo di 16.500 kw e un contatore di 30kw e sto pagando più di 10.000 euro
hai provato a guardare qua:
Smart Business
16.500 kw x 0,16 euro= 2640,00 euro + 180 fisso annuo = 2820,00 euro invece di 10.000,00 euro
 
Ultima modifica:
Devo cambiare fornitore di energia a mia nonna, meno di 2000 kwh all'anno senza sbilanci estate/inverno o giorno/notte, sono tentato dall'offerta di a2a noi2 con contratto da 10 anni. Rileggendo i post precedenti non ho visto opinioni convinte, ma per avere un prezzo "relativamente" basso e non avere altri sbattimenti di cambio operatore può comunque essere una soluzione ?
 
Devo cambiare fornitore di energia a mia nonna, meno di 2000 kwh all'anno senza sbilanci estate/inverno o giorno/notte, sono tentato dall'offerta di a2a noi2 con contratto da 10 anni. Rileggendo i post precedenti non ho visto opinioni convinte, ma per avere un prezzo "relativamente" basso e non avere altri sbattimenti di cambio operatore può comunque essere una soluzione ?
Dico la mia, per la nonna con consumi veramente bassi tornerei al tutelato e, se finisce, senza nulla fare passerei a tutele graduali.
Fino al 2027 non devi pensarci ne tu ne lei.
 
Devo cambiare fornitore di energia a mia nonna, meno di 2000 kwh all'anno senza sbilanci estate/inverno o giorno/notte, sono tentato dall'offerta di a2a noi2 con contratto da 10 anni. Rileggendo i post precedenti non ho visto opinioni convinte, ma per avere un prezzo "relativamente" basso e non avere altri sbattimenti di cambio operatore può comunque essere una soluzione ?
Che io sappia forum dedicati alle imprese ma anche alle micro imprese e PI, non ne esistono.
Qui da me le aziende più strutturate si appoggiano alle loro associazioni di categoria che fanno accordi appositi direttamente con le aziende fornitrici.
Conosco bene un'azienda piccola che invece si appoggia ai vari siti tipo Facile Segugio Switcho ecc e si trovano bene.
 
Quando si saprà il prezzo SEN per il 3o trimestre?
 
Buongiorno, un'informazione: c'è un thread come questo per confrontare le forniture elettriche per imprese? Ho un consumo annuo di 16.500 kw e un contatore di 30kw e sto pagando più di 10.000 euro
Ciao.
Ne avevo bisogno pure io. E ieri ho chiamato segnoverde per sapere se avessero promozioni interessanti.
Mi hanno detto di contattare direttamente Gesam e mi han proposto questo:

Luce spread 0.01 e CCV di 72 €/annui (cito la loro proposta via mail: applicando però l'offerta Convenzione vengono completamente annullati grazie agli sconti sotto riportati:

- Scoto SDD € 36 annui
- Sconto mail € 6 annui
- Sconto Convenzione € 30 annui)

son molto tentata visto che ho segnoverde per il privato, sia gas che luce su tre utenze.
 
se sottoscrivi entro il 20 giugno.....quindi la media PUN giugno è già chiara ( e i 2 PUN di aprile e maggio NOTI) .....sei attivo con SEN il 1agosto.

te lo dico xke tutte le sottoscrizioni che ho fatto tra il 19/20 marzo.....sono state attivate da SEN il 1 maggio
Non mi sembra che i prezzi stabiliti trimestralmente per SEN abbiano una correlazione matematica certa con l'andamento del PUN. Se conosci la formula te ne saremo grato, io ho desistito.
 
Buondì, stavo facendo alcune valutazioni per il cambio dell'offerta luce da Eni Plenitude e, necessitando per vari motivi di rimanere su un'offerta fissa, stavo valutando ovviamente Octopus.
Mi sono però accorto che, al momento, con loro non è possibile fare il cambio intestatario contestualmente al passaggio della fornitura, che è una cosa che vorrei fare visto che il contratto è attualmente intestato a mio padre senza che ce ne sia più motivo (ho preso residenza).
Ora, la cosa logica da fare sarebbe una voltura "interna" con Eni in questi giorni, per poi aderire all'offerta di Octopus una volta sistemata la cosa, ma la domanda è: sapendo che Octopus non gradisce i cambi frequenti di fornitura, secondo voi come potrebbero valutare un cambio d'intestazione fatto pochi giorni prima del passaggio a loro? Mi sto facendo una paranoia io?
 
Buondì, stavo facendo alcune valutazioni per il cambio dell'offerta luce da Eni Plenitude e, necessitando per vari motivi di rimanere su un'offerta fissa, stavo valutando ovviamente Octopus.
Mi sono però accorto che, al momento, con loro non è possibile fare il cambio intestatario contestualmente al passaggio della fornitura, che è una cosa che vorrei fare visto che il contratto è attualmente intestato a mio padre senza che ce ne sia più motivo (ho preso residenza).
Ora, la cosa logica da fare sarebbe una voltura "interna" con Eni in questi giorni, per poi aderire all'offerta di Octopus una volta sistemata la cosa, ma la domanda è: sapendo che Octopus non gradisce i cambi frequenti di fornitura, secondo voi come potrebbero valutare un cambio d'intestazione fatto pochi giorni prima del passaggio a loro? Mi sto facendo una paranoia io?
quello che i fornitori "non gradiscono" è che tu te ne vada dopo soltanto qualche mese, ma nel tuo caso si tratta di una semplice voltura.
 
Ciao.
Ne avevo bisogno pure io. E ieri ho chiamato segnoverde per sapere se avessero promozioni interessanti.
Mi hanno detto di contattare direttamente Gesam e mi han proposto questo:

Luce spread 0.01 e CCV di 72 €/annui (cito la loro proposta via mail: applicando però l'offerta Convenzione vengono completamente annullati grazie agli sconti sotto riportati:

- Scoto SDD € 36 annui
- Sconto mail € 6 annui
- Sconto Convenzione € 30 annui)

son molto tentata visto che ho segnoverde per il privato, sia gas che luce su tre utenze.
Mi sembra buono, fai riferimento all'offerta "10 E LODE"? Perché mi sembra vi siano delle discrepanze
 
Mi sembra buono, fai riferimento all'offerta "10 E LODE"? Perché mi sembra vi siano delle discrepanze
sinceramente non mi ha dato nomi dell'offerta.
nel contratto che mi hanno inviato ho questo:

CODICE LISTINO: 9793
CODICE OFFERTA: 000453ENVFL01XX9793Offerta_CoGES
offerta convenzione
 
Salve, scrivo per mio fratello che attualmente ha Iren bloccata a 0.29 (fatta a ottobre 2022) + 90 euro fisso.
Siccome ad oggi mi sembra una tariffa fuori mercato, considerato che ha un consumo inferiore ai 2000kw annui, gli ho consigliato di fare SEGNOVERDE oppure di tornare al tutelato (ma siccome è uno che non ama cambiare spesso, forse la seconda opzione è la migliore).
IREN è anche fornitore di servizio tutelato vero? Basta una chiamata al servizio clienti per passare al tutelato?
Quanto tempo potrebbero metterci?
Grazie
 
10 e lode....NON ha nulla a che vedere con i NON DOMESTICI.

è 1 offerta solo per DOMESTICI di Gesam CASAMADRE.......
Tra l'altro costa molto di più delle Gesam SEGNOVERDE( PCV 140 euro con 40 di Segnoverde, Spread 0,011 contro 0.0099 di SegnoVerde) di cui parliamo nel FOL.......quindi assolutamente da NON considerare .

Le offerte Fisse e Variabili di GESAM CASAMADRE .........sono più costose delle offerte FISSE e Variabili di GESAM SEGNOVERDE.

Quindi se attivate da qui GESAM Gas & Luce | Offerta | Joy Web Luce L
spendete MOOOOLTO di più rispetto a se attivate da qui segnoVerde - Offerte Luce

la 10eLode GESAM si chiama LUCEVERDE in SEGNOVERDE
la CHIARA FIX GESAM si chiama LUCEVERDE FIX in SEGNOVERDE

SERVIZIO CLIENTI TELEFONICO E VIA EMAIL/PEC è formato dalle stesse persone, quindi stessa qualità
Ora con segnoverde le spese di commercializzazione sono aumentate a 70€(190€-120€ di sconto), quando l'ho fatta io a gennaio erano 30€(150-120€)
 
ARERA - Estrattore Pubblico

inserisci il tuo paese/città e vedi chi è il fornitore luce maggior tutela della tua zona.

se è IREN puoi chiedere il passaggio rapido interno da libero a tutelato
Grazie mille lo è.
Dovrei chiamare il numero verde per il mercato libero o l'altro?
1684488110848.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro