Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte X) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono Autonomo al 100% sia d'estate che d'inverno. In inverno devo stare più attento, mi riscaldo con una caldaia elettrica Ariston con termosifoni, e tutto l'anno uso il boiler da 200 litri sempre elettrico. Produce in media 13 Mila kW sono nel sud della Sicilia. Le batterie a mio avviso sono importanti perché i consumi maggiori si hanno la sera e in inverno se si annuvola mentre tu stai usando ad esempio il forno sei coperto da loro. Sono in regime di ritiro dedicato poi se c'è in più fanno il conguaglio in positivo. In questo periodo produce 50 kW al giorno e ne consegno più di 40kw mediamente. Se vuoi sapere altro a disposizione.
Sud della Sicilia... beato te. 30kw di batterie possono esere utili, ma nella mia situazione non sarebbero sufficienti a tamponare il fabbisogno invernale.
 
Qualcuno ha avuto esperienze con simecom?
 
Ciao,
sono uno dei tanti che dal primo giugno è tornato a SEN.
Ieri mi è arrivata la mail con moduli da inviare ma oggi sono entrato nella mia area, confermato il codice cliente e ho attivato tutto da lì.
E' necessario comunque inviare scansione del documento?
 
Scusate. Ma per passare al tutelato basta dare disdetta al vecchio fornitore o c'è da registrarsi a SEN ??

Poi, ho notato con il tutelato attualmente si risparmia tantissimo. Certo è un variabile e magari uno puo preferire una tariffa fissa...ok. Ma mi date un motivo per cui sottoscrivere una indicizzata nel mercato libero al posto di SEN ??? Non capisco...
 
Ciao,
sono uno dei tanti che dal primo giugno è tornato a SEN.
Ieri mi è arrivata la mail con moduli da inviare ma oggi sono entrato nella mia area, confermato il codice cliente e ho attivato tutto da lì.
E' necessario comunque inviare scansione del documento?
Io l'ho inviata in ogni caso insieme al documento... tanto non costa :D
 
Scusate. Ma per passare al tutelato basta dare disdetta al vecchio fornitore o c'è da registrarsi a SEN ??

Poi, ho notato con il tutelato attualmente si risparmia tantissimo. Certo è un variabile e magari uno puo preferire una tariffa fissa...ok. Ma mi date un motivo per cui sottoscrivere una indicizzata nel mercato libero al posto di SEN ??? Non capisco...
Devi contattare il SEN, per forza. E' lui che deve fare domanda di switch.
 
Ma mi date un motivo per cui sottoscrivere una indicizzata nel mercato libero al posto di SEN ??? Non capisco...
Perché ormai saresti attivo dal 1 agosto e ne potresti usufruire solo per 5 mesi; da gennaio passeresti alle tutele graduali, le cui condizioni economiche ancora non si conosco.
Inoltre vi dovrebbero essere dei costi per il passaggio a SEN, prova a dare un occhio su Google.
Per cui passerei già, ad esempio, ad un segnoVerde variabile OK!
 
Hai provato ad inserire il nuovo numero cliente? Se riesci ad accedere dovrebbe permetterti di farlo
A me hanno stesso numero vecchie fornitura ed anche a me esce questa cosa, li ho contattati e chiesto spiegazioni
 
i costi del passaggio a sen sono solo 16 euro di bollo una tantum da quello oche so
Perché ormai saresti attivo dal 1 agosto e ne potresti usufruire solo per 5 mesi; da gennaio passeresti alle tutele graduali, le cui condizioni economiche ancora non si conosco.
Inoltre vi dovrebbero essere dei costi per il passaggio a SEN, prova a dare un occhio su Google.
Per cui passerei già, ad esempio, ad un segnoVerde variabile OK!
 
Vi chiedo un aiuto (non mangiatemi 🙏): sto cercando di capire se, per un parente, c'è qualcosa di simile oggi da poter sottoscrivere similare a quanto vi allego (bolletta mar-apr 23 di Acea - con consumi di poco maggiori) perche si è lamentato di avere spese ben più alte. SegnoVerde mi sembra vada per la maggiore oggi, ma lui non li conosce (nemmeno io francamente) e non vorrebbe avere problemi in futuro. Grazie
 

Allegati

  • acea pag1.jpg
    acea pag1.jpg
    76,7 KB · Visite: 39
  • acea pag2.jpg
    acea pag2.jpg
    89,3 KB · Visite: 30
  • acea pag3.jpg
    acea pag3.jpg
    30,8 KB · Visite: 36
Hai provato ad inserire il nuovo numero cliente? Se riesci ad accedere dovrebbe permetterti di farlo
io entro con mail e password e non con numero cliente. Ho comunque controllato il nuovo, è identico al precedente tranne che per uno slash 2
 
OK dovevo confermare i dati, sono attivo con SEN, sbloccato solo oggi.,
Se vado storico bollette compare deposito cauzionale da pagare (no conto corrente, perchè è proprio quello il punto)-
Conviene pagarlo e poi attendere lo storno in fattura o lasciarlo così e sistemano loro?
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    48,4 KB · Visite: 39
Io clicco per confermare i dati e mi da questo

Le bollette di questa fornitura le mandiamo a questo indirizzo

CSO xxxxxx

Xxxx via del xxxx

che non risulta conforme agli standard di spedizione. E' necessario che tu lo aggiorni sulla pagina di modifica recapito, prima di confermare i dati.


Clicco su modifica recapito ma non fa farmelo dicendo che è una fornitura in sola visualizzazione e resto bloccato
 
OK dovevo confermare i dati, sono attivo con SEN, sbloccato solo oggi.,
Se vado storico bollette compare deposito cauzionale da pagare (no conto corrente, perchè è proprio quello il punto)-
Conviene pagarlo e poi attendere lo storno in fattura o lasciarlo così e sistemano loro?
io lo pago e poi attendo lo storno
 
OK dovevo confermare i dati, sono attivo con SEN, sbloccato solo oggi.,
Se vado storico bollette compare deposito cauzionale da pagare (no conto corrente, perchè è proprio quello il punto)-
Conviene pagarlo e poi attendere lo storno in fattura o lasciarlo così e sistemano loro?
Anche io attivo dal 1 giugno, ma non vedo nulla su Storico Bollette! :mmmm:
 
OK dovevo confermare i dati, sono attivo con SEN, sbloccato solo oggi.,
Se vado storico bollette compare deposito cauzionale da pagare (no conto corrente, perchè è proprio quello il punto)-
Conviene pagarlo e poi attendere lo storno in fattura o lasciarlo così e sistemano loro?
Vista anche io adesso questa bolletta...da 117€, forse vanno in base alla potenza? La fornitura è in trifase 10 kw..

Trovo anche indicazione che l'addebito sul conto corrente è già in fase di attivazione (glielo avevo fornito in fase di attivazione e lo trovo anche indicato nel modulo di adesione) ma comunque c'è richiesta di deposito cauzionale...speriamo lo stornino già nella prima bolletta.

Certo che son tanto macchinosi questi di sen
 
anche io con sen dal 1 giugno ho pagato il deposito cauzionale ma lo storno quando avviene grazie
 
Lo storno con la prima bolletta con i consumi; tenendo presente che SEN fattura a bimestre, arriverà, tranquilli...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro