Cicciopaccio
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Entro il 10 del mese m per essere attivato dal primo giorno del mese m+1. Se poi vuoi essere più tranquillo muoviti 40-45 gg in anticipo rispetto alla tua scadenza.
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Entro il 10 del mese m per essere attivato dal primo giorno del mese m+1. Se poi vuoi essere più tranquillo muoviti 40-45 gg in anticipo rispetto alla tua scadenza.
Aspetta, per essere più precisi entro il 10 del mese precedente deve già arrivare la richiesta di cambio fornitore al sistema di interscambio, altrimenti rischia di rimanere fuori. E per essere sicuro che tale richiesta parta entro il 10/03/2023 deve aderire ad un'offerta almeno 14gg prima di questo termine perché molti fornitori non iniziano alcuna procedura di switch se non dopo che è passato il periodo di ripensamento.Entro il 10 del mese m per essere attivato dal primo giorno del mese m+1. Se poi vuoi essere più tranquillo muoviti 40-45 gg in anticipo rispetto alla tua scadenza.
Da premettere che il diritto di ripensamento entro 14 giorni dall'accettazione del contratto riguarda solo le persone fisiche e non giuridiche, diversi fornitori per prassi attendono questo periodo prima di inviare telematicamente la richiesta di switch presso il sistema di interscambio, quindi meglio rispettare le tempistiche, cioè sottoscrivere contratti 40gg prima dell'inizio della fornitura.Scusate, questo "timing" è lo stesso anche per una richiesta in un ufficio fisico, quindi non online, giusto?
A questo punto andrò verso metà Gennaio e non se ne parla piùDa premettere che il diritto di ripensamento entro 14 giorni dall'accettazione del contratto riguarda solo le persone fisiche e non giuridiche, diversi fornitori per prassi attendono questo periodo prima di inviare telematicamente la richiesta di switch presso il sistema di interscambio, quindi meglio rispettare le tempistiche, cioè sottoscrivere contratti 40gg prima dell'inizio della fornitura.
In ogni caso se il contratto viene sottoscritto nei locali commerciali del fornitore non ci si può avvalere di questo diritto, che vale solo per i contratti sottoscritti a distanza (via internet, telefono etc etc)
Sul timing, tieni presente che se gli operatori del fornitore dimenticano il tuo contratto in un cassetto subisci dei ritardi nell'attivazione della fornitura, ritardi che del resto avvengono spesso anche se nessuno diementica nulla e fai il contratto online.
L'anno scorso fu un macello ad inizio anno, io fui attivato da Illumia con un mese di ritardo, altri utenti con Iren etc etc, molti fornitori avevano la tattica di "spostare" in avanti la data di attivazione del contratto.
ti pongo una domanda: l'attivazione dei contratti è sempre a inizio mese, confermi?Da premettere che il diritto di ripensamento entro 14 giorni dall'accettazione del contratto riguarda solo le persone fisiche e non giuridiche, diversi fornitori per prassi attendono questo periodo prima di inviare telematicamente la richiesta di switch presso il sistema di interscambio, quindi meglio rispettare le tempistiche, cioè sottoscrivere contratti 40gg prima dell'inizio della fornitura.
In ogni caso se il contratto viene sottoscritto nei locali commerciali del fornitore non ci si può avvalere di questo diritto, che vale solo per i contratti sottoscritti a distanza (via internet, telefono etc etc)
Sul timing, tieni presente che se gli operatori del fornitore dimenticano il tuo contratto in un cassetto subisci dei ritardi nell'attivazione della fornitura, ritardi che del resto avvengono spesso anche se nessuno diementica nulla e fai il contratto online.
L'anno scorso fu un macello ad inizio anno, io fui attivato da Illumia con un mese di ritardo, altri utenti con Iren etc etc, molti fornitori avevano la tattica di "spostare" in avanti la data di attivazione del contratto.
No, sono disposizioni di Arera, le forniture del mercato libero partono sempre il primo del mese.ti pongo una domanda: l'attivazione dei contratti è sempre a inizio mese, confermi?
Non puo accadere che nel MT passando da un fornitore ad un altro mi attivino a metà mese, vero?
Verbalmente non mi fiderei di nessuno, facilissimo omettere dei costi.vi segnalo anche EDISON
ho appena chattato....e dopo 2 secondi mi hanno chiesto numero di telefono e mi hanno richiamato istantaneamente.
https://www.edisonenergia.it/edison/business/offerte-imprese/gas/edison-premium-index
verbalmente mi hanno riferito:
PUN+0 spread + 18€/mese di commercializzazione ..... 216€/anno
PSV+0 spread + 18€/mese di commercializzazione
la preferisco rispetto ad ACEA che ha 336€ annui.... Edison la ho anche per casa da 2 anni.....e non ho mai avuto un problema.
ah..... mi hanno detto che l'offerta a spread ZERO c'è sempre.....
Ho chiesto se per caso vi fossero offerte a spread negativo..... ma mi è stato detto di no.
ovviamente..... cosa che ho ben specificato alla signorina. Per telefono non faccio nulla, voi mi mandate i moduli, io li leggo, se non li capisco non li firmo....e semmai solo alla fine li compilo.....e poi ve li invio.Verbalmente non mi fiderei di nessuno, facilissimo omettere dei costi.
Fatti mandare PDF delle condizioni economiche via mail prima di accettare qualsiasi offerta.
Ciao, ti hanno poi inviato le condizioni? corrispondono?ovviamente..... cosa che ho ben specificato alla signorina. Per telefono non faccio nulla, voi mi mandate i moduli, io li leggo, se non li capisco non li firmo....e semmai solo alla fine li compilo.....e poi ve li invio.
Dipende dalla potenzia impiegata, quanto consumi etc etc.Qualcuno quindi sa dirmi qual è il fornitore di luce più conveniente in assoluto per un negozio?
E quale sarebbe tale fornitore?Dipende dalla potenzia impiegata, quanto consumi etc etc.
Per il momento non sono riuscito a trovare nulla di meglio rispetto all’offerta di rinnovo del mio attuale fornitore PUN + 0,035€/kWh con PCV di 103€ annui.