Fornitura Elettrica Microimprese

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Entro il 10 del mese m per essere attivato dal primo giorno del mese m+1. Se poi vuoi essere più tranquillo muoviti 40-45 gg in anticipo rispetto alla tua scadenza.
 
Entro il 10 del mese m per essere attivato dal primo giorno del mese m+1. Se poi vuoi essere più tranquillo muoviti 40-45 gg in anticipo rispetto alla tua scadenza.
Aspetta, per essere più precisi entro il 10 del mese precedente deve già arrivare la richiesta di cambio fornitore al sistema di interscambio, altrimenti rischia di rimanere fuori. E per essere sicuro che tale richiesta parta entro il 10/03/2023 deve aderire ad un'offerta almeno 14gg prima di questo termine perché molti fornitori non iniziano alcuna procedura di switch se non dopo che è passato il periodo di ripensamento.
Quindi direi che per essere sicuro di attivare la nuova fornitura entro il primo aprile deve sottoscrivere un'offerta online entro il 24/02/2023 (=10/03/2023 - 14gg) ma preferibilmente 1-2 giorni lavorativi prima, che come dicevi anche tu sarebbe almeno 40-45g prima dell'inizio fornitura.
 
Scusate, questo "timing" è lo stesso anche per una richiesta in un ufficio fisico, quindi non online, giusto?
 
Scusate, questo "timing" è lo stesso anche per una richiesta in un ufficio fisico, quindi non online, giusto?
Da premettere che il diritto di ripensamento entro 14 giorni dall'accettazione del contratto riguarda solo le persone fisiche e non giuridiche, diversi fornitori per prassi attendono questo periodo prima di inviare telematicamente la richiesta di switch presso il sistema di interscambio, quindi meglio rispettare le tempistiche, cioè sottoscrivere contratti 40gg prima dell'inizio della fornitura.
In ogni caso se il contratto viene sottoscritto nei locali commerciali del fornitore non ci si può avvalere di questo diritto, che vale solo per i contratti sottoscritti a distanza (via internet, telefono etc etc)
Sul timing, tieni presente che se gli operatori del fornitore dimenticano il tuo contratto in un cassetto subisci dei ritardi nell'attivazione della fornitura, ritardi che del resto avvengono spesso anche se nessuno diementica nulla e fai il contratto online.
L'anno scorso fu un macello ad inizio anno, io fui attivato da Illumia con un mese di ritardo, altri utenti con Iren etc etc, molti fornitori avevano la tattica di "spostare" in avanti la data di attivazione del contratto.
 
Da premettere che il diritto di ripensamento entro 14 giorni dall'accettazione del contratto riguarda solo le persone fisiche e non giuridiche, diversi fornitori per prassi attendono questo periodo prima di inviare telematicamente la richiesta di switch presso il sistema di interscambio, quindi meglio rispettare le tempistiche, cioè sottoscrivere contratti 40gg prima dell'inizio della fornitura.
In ogni caso se il contratto viene sottoscritto nei locali commerciali del fornitore non ci si può avvalere di questo diritto, che vale solo per i contratti sottoscritti a distanza (via internet, telefono etc etc)
Sul timing, tieni presente che se gli operatori del fornitore dimenticano il tuo contratto in un cassetto subisci dei ritardi nell'attivazione della fornitura, ritardi che del resto avvengono spesso anche se nessuno diementica nulla e fai il contratto online.
L'anno scorso fu un macello ad inizio anno, io fui attivato da Illumia con un mese di ritardo, altri utenti con Iren etc etc, molti fornitori avevano la tattica di "spostare" in avanti la data di attivazione del contratto.
A questo punto andrò verso metà Gennaio e non se ne parla più;)
 
vi segnalo anche EDISON
ho appena chattato....e dopo 2 secondi mi hanno chiesto numero di telefono e mi hanno richiamato istantaneamente.

https://www.edisonenergia.it/edison/business/offerte-imprese/gas/edison-premium-index

verbalmente mi hanno riferito:
PUN+0 spread + 18€/mese di commercializzazione ..... 216€/anno
PSV+0 spread + 18€/mese di commercializzazione

la preferisco rispetto ad ACEA che ha 336€ annui.... Edison la ho anche per casa da 2 anni.....e non ho mai avuto un problema.

ah..... mi hanno detto che l'offerta a spread ZERO c'è sempre.....
Ho chiesto se per caso vi fossero offerte a spread negativo..... ma mi è stato detto di no.
 
Da premettere che il diritto di ripensamento entro 14 giorni dall'accettazione del contratto riguarda solo le persone fisiche e non giuridiche, diversi fornitori per prassi attendono questo periodo prima di inviare telematicamente la richiesta di switch presso il sistema di interscambio, quindi meglio rispettare le tempistiche, cioè sottoscrivere contratti 40gg prima dell'inizio della fornitura.
In ogni caso se il contratto viene sottoscritto nei locali commerciali del fornitore non ci si può avvalere di questo diritto, che vale solo per i contratti sottoscritti a distanza (via internet, telefono etc etc)
Sul timing, tieni presente che se gli operatori del fornitore dimenticano il tuo contratto in un cassetto subisci dei ritardi nell'attivazione della fornitura, ritardi che del resto avvengono spesso anche se nessuno diementica nulla e fai il contratto online.
L'anno scorso fu un macello ad inizio anno, io fui attivato da Illumia con un mese di ritardo, altri utenti con Iren etc etc, molti fornitori avevano la tattica di "spostare" in avanti la data di attivazione del contratto.
ti pongo una domanda: l'attivazione dei contratti è sempre a inizio mese, confermi?
Non puo accadere che nel MT passando da un fornitore ad un altro mi attivino a metà mese, vero?

:bow:
 
ti pongo una domanda: l'attivazione dei contratti è sempre a inizio mese, confermi?
Non puo accadere che nel MT passando da un fornitore ad un altro mi attivino a metà mese, vero?

:bow:
No, sono disposizioni di Arera, le forniture del mercato libero partono sempre il primo del mese.
 
vi segnalo anche EDISON
ho appena chattato....e dopo 2 secondi mi hanno chiesto numero di telefono e mi hanno richiamato istantaneamente.

https://www.edisonenergia.it/edison/business/offerte-imprese/gas/edison-premium-index

verbalmente mi hanno riferito:
PUN+0 spread + 18€/mese di commercializzazione ..... 216€/anno
PSV+0 spread + 18€/mese di commercializzazione

la preferisco rispetto ad ACEA che ha 336€ annui.... Edison la ho anche per casa da 2 anni.....e non ho mai avuto un problema.

ah..... mi hanno detto che l'offerta a spread ZERO c'è sempre.....
Ho chiesto se per caso vi fossero offerte a spread negativo..... ma mi è stato detto di no.
Verbalmente non mi fiderei di nessuno, facilissimo omettere dei costi.
Fatti mandare PDF delle condizioni economiche via mail prima di accettare qualsiasi offerta.
 
Verbalmente non mi fiderei di nessuno, facilissimo omettere dei costi.
Fatti mandare PDF delle condizioni economiche via mail prima di accettare qualsiasi offerta.
ovviamente..... cosa che ho ben specificato alla signorina. Per telefono non faccio nulla, voi mi mandate i moduli, io li leggo, se non li capisco non li firmo....e semmai solo alla fine li compilo.....e poi ve li invio.
 
ma per un consumo di 80 kw all’anno, potenza massima 1 kw (è un’utenza legata solo a un cancello automatico di un’abitazione) cosa mi conviene? ero in maggior tutela ma dal 1 aprile vado finisce... consigli?
 
ovviamente..... cosa che ho ben specificato alla signorina. Per telefono non faccio nulla, voi mi mandate i moduli, io li leggo, se non li capisco non li firmo....e semmai solo alla fine li compilo.....e poi ve li invio.
Ciao, ti hanno poi inviato le condizioni? corrispondono?
 
Intanto Open Energy di enel da ieri ha quasi raddoppiato le spese fisse per i nuovi contratti:
mono: spese fisse da 288 passano a 540 all'anno!!
smart: da 252 passano a 408
Stikazzi!:rolleyes:
 
Ci sarebbe anche questa, Sorgenia è un operatore solo online sarà affidabile?
Le condizioni sembrano buone
Offerte Luce Business
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    35,3 KB · Visite: 33
Salve, qualcuno può indicarmi qualche società che offre un prezzo fisso, intendo non indicizzato al PUN, per contratto luce per partita IVA? GRAZIE.
 
Sono passato a SegnoVerde sia per la luce che gas della nostra casa che a quanto pare è uno dei più convenienti, però mi servirebbe sapere anche qual è l'offerta luce più conveniente per un negozio.

Non ho potuto passare la luce del negozio a SegnoVerde perchè loro mi hanno detto che non offrono ciò anche per i negozi.

Qualcuno quindi sa dirmi qual è il fornitore di luce più conveniente in assoluto per un negozio?
 
Qualcuno quindi sa dirmi qual è il fornitore di luce più conveniente in assoluto per un negozio?
Dipende dalla potenzia impiegata, quanto consumi etc etc.
Per il momento non sono riuscito a trovare nulla di meglio rispetto all’offerta di rinnovo del mio attuale fornitore PUN + 0,035€/kWh con PCV di 103€ annui.
 
Dipende dalla potenzia impiegata, quanto consumi etc etc.
Per il momento non sono riuscito a trovare nulla di meglio rispetto all’offerta di rinnovo del mio attuale fornitore PUN + 0,035€/kWh con PCV di 103€ annui.
E quale sarebbe tale fornitore?
 
Indietro