Fornitura gas domestica: consigli sui gestori ( parte III)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mrno male....nel senso non sono solo io a non capire una mazza con Acea...che razza di dati sono...stavo aspettando qualche risposta.

Wekiwi è la tariffa con le ricariche ?

Per il resto grazie...

allora anche io sono con a2a 0.936 però mo mi viene il dubbio di cambiare.
sto provando Wekiwi mi parla di carica mensile, ma cosa è un tariffa fissa ttipo NEN?
acea invece offre il prezzo all ingrosso piu 0 spese. ma il prezzo all'ingrosso dove lo posso vedere? grazie
 
allora anche io sono con a2a 0.936 però mo mi viene il dubbio di cambiare.
sto provando Wekiwi mi parla di carica mensile, ma cosa è un tariffa fissa ttipo NEN?

Penso di rischiare e stare fermo per ora. Al massimo cambio più avanti.

Mi auguro che il prezzo si attesti a valori più bassi del mio tanto da poter permettere ai fornitori il ritorno a offerte fisse convenienti.
 
Io l’ho trovato dalla vecchia bolletta, in un trafiletto c’era scritto : Classe contatore: G 4 - Contatore elettronico (E) - Matricola MTS....
Io ho scritto solo quest’ultimo, cioè senza G 4 ma partendo da MTS...
Spero di aver fatto giusto, voi come avete fatto?
 
Penso di rischiare e stare fermo per ora. Al massimo cambio più avanti.

Mi auguro che il prezzo si attesti a valori più bassi del mio tanto da poter permettere ai fornitori il ritorno a offerte fisse convenienti.

capiscco, ma su che prezzi sono le nuove offerte che non riesco a capire
 
Io l’ho trovato dalla vecchia bolletta, in un trafiletto c’era scritto : Classe contatore: G 4 - Contatore elettronico (E) - Matricola MTS....
Io ho scritto solo quest’ultimo, cioè senza G 4 ma partendo da MTS...
Spero di aver fatto giusto, voi come avete fatto?

Io avevo solo provato a compilare r quando ho visto questa richiesta mi sono già girate le p.
Cmq non ho capito i dati chr hai inserito. Nella bolletta vedo:

Matricola Contatore: formato da un numero alfanumerico che inizia con FIOR +12 numeri.

Classe misuratore: G0004

Quale hai inserito dei due?

Grazie, ciao
 
Unisciti a noi...aspetta che faccio spazio :). Dubbi ce ne sono però sei a 0,93 come qualcuno che conosco :D. Io sono a 1,04. Che si fa...ci indicizziamo ? Tanto nel caso saremmo attivi a gennaio...se dovessimo sbagliare sarebbe circa 40/60.

dico la verità stavo pensando di restare a 0,93... non vorrei che con l'arrivo del freddo e l'accensione dei riscaldamenti il prezzo risalga, e poi non vorrei che Putin attenda il freddo intenso per fare qualche scherzo agli Ucraini o alle forniture. Già il sole24 prevede per dicembre una risalita del prezzo.

Se poi sbagliassi son sempre in tempo per attivare l'1 gennaio invece dell'1 dicembre.
Magari con un fisso più basso o se cominciano finalmente trattative di pace con un prezzo variabile più stabile

Sbaglio?
 
Penso di rischiare e stare fermo per ora. Al massimo cambio più avanti.

Mi auguro che il prezzo si attesti a valori più bassi del mio tanto da poter permettere ai fornitori il ritorno a offerte fisse convenienti.

E cmq come ho postato nel thread della luce.
Dal sito luce-gas:
Quanto costa cambiare gestore?
In generale, il costo del cambio gestore di luce e gas è gratuito nel caso in cui si passi ad un fornitore del mercato libero, ma a patto che sia il primo cambio gestione negli ultimi 12 mesi.
Passaggio ad un nuovo operatore prima di 12 mesi dal precedente passaggio: ti può essere attribuito un contributo in bolletta di 27€ a discrezione del fornitore.

Noi siamo appena passati ad a2a.
 
grazie, sono espressi in mwh anche per il gas, non capisco.....

E come ti capisco....ti rispondo ma non sono esperto come molti qui, cmq quel valore lo devi moltiplicare per 0,0107 per convertirlo in €/smc.
 
ah ok trovato, quindi a oggi pagherei 0.32 a metro cubo + 0 di acea, vabbè poi ci sono le altre spese.... rispetto a 0.936 è piu del doppio se faccio richiesta adesso sarei attivato il primo dicembre?
 
dico la verità stavo pensando di restare a 0,93... non vorrei che con l'arrivo del freddo e l'accensione dei riscaldamenti il prezzo risalga, e poi non vorrei che Putin attenda il freddo intenso per fare qualche scherzo agli Ucraini o alle forniture. Già il sole24 prevede per dicembre una risalita del prezzo.

Se poi sbagliassi son sempre in tempo per attivare l'1 gennaio invece dell'1 dicembre.
Magari con un fisso più basso o se cominciano finalmente trattative di pace con un prezzo variabile più stabile

Sbaglio?

Il tuo discorso è corretto e condivido però ci sono molti "se". Adesso prezzi come la tua tariffa fissa o meglio non ce ne sono. I fornitori hanno solo tariffe indicizzate con o senza spread.
Non sapevo che ilsole24 prevede per dicembre una risalita del prezzo, se così fosse allora ti sei già risposto...poi se consumi pochi mc sei a posto (un buon compromesso).
 
ahimè son 1500, infatti mi rode. un periodaccio :wall::confused::)
 
dico la verità stavo pensando di restare a 0,93... non vorrei che con l'arrivo del freddo e l'accensione dei riscaldamenti il prezzo risalga, e poi non vorrei che Putin attenda il freddo intenso per fare qualche scherzo agli Ucraini o alle forniture. Già il sole24 prevede per dicembre una risalita del prezzo.

Se poi sbagliassi son sempre in tempo per attivare l'1 gennaio invece dell'1 dicembre.
Magari con un fisso più basso o se cominciano finalmente trattative di pace con un prezzo variabile più stabile

Sbaglio?

Secondo me no. Cioè.....il ragionamento ha un senso. Un po' quello che penso io.
Poi che si sbagli boh....chi lo sa
 
E cmq come ho postato nel thread della luce.
Dal sito luce-gas:
Quanto costa cambiare gestore?
In generale, il costo del cambio gestore di luce e gas è gratuito nel caso in cui si passi ad un fornitore del mercato libero, ma a patto che sia il primo cambio gestione negli ultimi 12 mesi.
Passaggio ad un nuovo operatore prima di 12 mesi dal precedente passaggio: ti può essere attribuito un contributo in bolletta di 27€ a discrezione del fornitore.

Noi siamo appena passati ad a2a.

Si anche questo incide.
Vediamo come andrà con A2A e magari cambio offerta con loro.
 
ma lasciate stare i giornali che quello che scrivono poi si rivela sempre l'opposto. ci vuole la realtà, ovvero prendersi le offerte , miglioiri.
qualcuno mi sa dire quanto costerebbe oggi acea o wekiki come diavolo si chiama
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro