Quindi alla fine Estra e Gesam (Segnoverde) sono entrambi società' affidabili per un contratto gas ?
Non so cosa intendi per affidabile, però ti posso dire che sono con Estra dal 2015 e non ho mai avuto problemi.
Quindi alla fine Estra e Gesam (Segnoverde) sono entrambi società' affidabili per un contratto gas ?
Si sono indicizzato col sen, ho sbagliato a scrivere. Ma mi pare di aver capito che anche estra è indicizzato solo che ha costi fissi piu bassi. Ho capito male?cosa c'entra il PSV ( gas) con i kwh ( luce ) ?
a parte questo........se vi dicono che si tratta di tariffe indicizzate a PUN o PSV .....il prezzo DOVETE calcolarvelo voi OGNI MESE
Si sono indicizzato col sen, ho sbagliato a scrivere. Ma mi pare di aver capito che anche estra è indicizzato solo che ha costi fissi piu bassi. Ho capito male?
Sul gas sono indicizzato con eni plenitude
Entrambi se risparmio. Più per la luce però, tanto sul gas credo che attualmente ci sia poco marginesei nel 3d del gas.
sei interessato a cambiare fornitore per la luce o per il gas ?
Tariffe Luce e Gas [NO COMMENTI] - [SOLO LINK UFFICIALI A NUOVE PROMO]Ciao a tutti ragazzi! Per la prima volta scrivo in questo post, quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglierò qualche termine =)
Attualmente mi trovo con Alegas e vi allego le condizioni della nuova tariffa (PFOR+spread 0.22€/smc)... direi che sono abbastanza messo male anche se i consumi sono abbastanza ridotti avendo un centralizzato...
Dite che posso trovare decisamente qualcosa di meglio no? Anche solo trovando un indicizzato PSV piuttosto che PFOR che da quel che ho capito è uno degli indici "peggiori"...
Non hai allegato le condizioni.Ciao a tutti ragazzi! Per la prima volta scrivo in questo post, quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglierò qualche termine =)
Attualmente mi trovo con Alegas e vi allego le condizioni della nuova tariffa (PFOR+spread 0.22€/smc)... direi che sono abbastanza messo male anche se i consumi sono abbastanza ridotti avendo un centralizzato...
Dite che posso trovare decisamente qualcosa di meglio no? Anche solo trovando un indicizzato PSV piuttosto che PFOR che da quel che ho capito è uno degli indici "peggiori"...
Le recensioni su Trustpilot non sono particolarmente buone, ma si sa che quasi tutti i venditori di energia hanno una bassa reputazione nel web.Non so cosa intendi per affidabile, però ti posso dire che sono con Estra dal 2015 e non ho mai avuto problemi.
Le recensioni su Trustpilot non sono particolarmente buone, ma si sa che quasi tutti i venditori di energia hanno una bassa reputazione nel web.
Estraspa è valutata come "Scarso" con 1,3 / 5 su Trustpilot
Ah ok grazie non avevo visto il topic... tra le varie c'è qualcuna che consigli particolarmente?
Gentilissimo grazie mille =) perdona la domanda: perché è buona "solo" con bassi consumi? Cosa cambia con l'aumentare dei consumi?Non hai allegato le condizioni.
Se vuoi restare nel variabile ed hai bassi consumi, suggerisco l'offerta Scelta Dinamica Gas di Estra. In tal modo passi ad una offerta indicizzata al PSV, più conveniente rispetto al PFORt, con costi fissi molto bassi.
Tariffe luce e gas per la casa online
Per le offerte indicizzate devi prioritariamente considerare due elementi tariffari: lo spread commerciale espresso in c€/smc ed i costi di commercializzazione fissi (PCV) espressi in €/anno. Se consumi poco, lo spread incide conseguentemente poco, mentre i costi fissi di commercializzazione molto. Se, viceversa, consumi molto, lo spread diventa più importante dei costi fissi di commercializzazione. Tra l'altro, l'offerta Estra ha uno spread commerciale abbastanza basso, per cui, al momento, è una delle offerte variabili indicizzate al PSV più convenienti in assoluto.Gentilissimo grazie mille =) perdona la domanda: perché è buona "solo" con bassi consumi? Cosa cambia con l'aumentare dei consumi?
Quindi per capire consumando tanto è come se "abbattersi" di più i costi di commercializzazione praticamentePer le offerte indicizzate devi prioritariamente considerare due elementi tariffari: lo spread commerciale espresso in c€/smc ed i costi di commercializzazione fissi (PCV) espressi in €/anno. Se consumi poco, lo spread incide conseguentemente poco, mentre i costi fissi di commercializzazione molto. Se, viceversa, consumi molto, lo spread diventa più importante dei costi fissi di commercializzazione. Tra l'altro, l'offerta Estra ha uno spread commerciale abbastanza basso, per cui, al momento, è una delle offerte variabili indicizzate al PSV più convenienti in assoluto.
Il TUO ( rispetto a quello STD) potere calorifico superiore PCS lo applicano al prezzo base....nel tuo caso 1,538 euro/smc
Quindi, dato che il PCS standard è sui 38.52 Mj/mc ......ipotizzando che tu abbia un PCS sui 40 ( controlla in PRIMA PAGINA)........1,538/38.52 ( PCS standard) x 40 ( Tuo PCS) = 1,6
Poi su quel 1,6 hanno applicato lo sconto digitale del 10% = 0,16 ......quindi hai pagato PE gas= 1,44 euro/smc
Ecco lo sapevo che c'era la fregatura con Plenitude , credevo che 1.38€/smc fosse comprensivo del PCS
con Soprgenia quel costo è già inglobato nell'offerta e fisso
![]()
![]()
Gesamgaseluce è valutata come "Scarso" con 1,6 / 5 su TrustpilotLe recensioni su Trustpilot non sono particolarmente buone, ma si sa che quasi tutti i venditori di energia hanno una bassa reputazione nel web.
Estraspa è valutata come "Scarso" con 1,3 / 5 su Trustpilot
Le condizioni economiche, come da allegato inviato, indicano durata valevole fino al 30.09.22. Ma non ci crede nessuno.