Fornitura gas domestica: consigli sui gestori ( parte III)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È meglio che iniziamo seriamente a controllare i nostri mari.
Perché tra il sabotaggio al nord stream ed ai cavi in fibra ottica verso le Shetland/Faroe + golfo di Marsiglia, non butta bene.

ecco, facciamo un bel ponte... :D :bye:
 
Mi consigli Acea o qualche altra offerta?

quelle più basse adesso sono Acea ( PSV + zero) e WEkiki ( PSV + 0,003 che per te, che consumi 1000smc/anno sono 3 euro)....quindi IDENTICHE come PE
PCV = 78 Acea VS 62,74 quindi 16 euro in meno a favore di WEK

Poi WEK regala 50 euro dopo 12 mesi. Concludendo 50+16-3 = 63 euro a favore di WEK

la scelta quindi dipende, dopo che smetti di fare domande e CONTROLLI I CONSUMI DI DICEMBRE 2021, da chi ti attiva prima....xke se consumi 200smc in dicembre x 1.48 sono 300 euro e quindi se riesci a pagare 0.4/0.5 il prima possibile...è meglio xke i 200 euro risparmiati in dicembre più spenderli in panetun, invece che in gas

ultima risposta
 
quelle più basse adesso sono Acea ( PSV + zero) e WEkiki ( PSV + 0,003 che per te, che consumi 1000smc/anno sono 3 euro)....quindi IDENTICHE come PE
PCV = 78 Acea VS 62,74 quindi 16 euro in meno a favore di WEK

Poi WEK regala 50 euro dopo 12 mesi. Concludendo 50+16-3 = 63 euro a favore di WEK

la scelta quindi dipende, dopo che smetti di fare domande e CONTROLLI I CONSUMI DI DICEMBRE 2021, da chi ti attiva prima....xke se consumi 200smc in dicembre x 1.48 sono 300 euro e quindi se riesci a pagare 0.4/0.5 il prima possibile...è meglio xke i 200 euro risparmiati in dicembre più spenderli in panetun, invece che in gas

ultima risposta

Ok ultima domanda, ma quando lo scopro chi mi attiva prima? solo dopo che ho attivato?
 
Ok ultima domanda, ma quando lo scopro chi mi attiva prima? solo dopo che ho attivato?

fai ACEA...altrimenti non ne esco ...WEK al 99.9% parte del 1 gennaio....Acea dicono ( ma mi fido poco) che rinunciando al ripensamento...OGGI dica 1 dicembre....ma non l'ho fatta e non so dove sia scritto
 
fai ACEA...altrimenti non ne esco ...WEK al 99.9% parte del 1 gennaio....Acea dicono ( ma mi fido poco) che rinunciando al ripensamento...OGGI dica 1 dicembre....ma non l'ho fatta e non so dove sia scritto

ahaha grazie mille anche per la pazienza!
 
consolati, io ne ho consumati, negli stessi 3 bimestri tuoi, 656-714-298, pagando rispettivamente € 610*-917-389= 1916 € per 6 mesi (novembre-aprile), prezzo variabile indicizzato al MT + 0,008 €/smc di oneri di commercializzazione - sconto 5%. E non è che tengo 22-23°, anzi, sempre sui 19-20°, nella zona notte anche 18...purtroppo casa grande e poco isolata...

e per fortuna che da gennaio han ridotto l'IVA dal 22 al 5% e tolto gli oneri di sistema, altrimenti sforavo i 1000 per gennaio e febbraio soltanto mi sa.

Il prezzo unitario della materia energia, al netto dello sconto, degli oneri di commercializzazione e della quota fissa è stato quindi, rispettivamente, 0,385-0,873-0,873


*comprensiva di 95 euro di ricalcoli perché mi han messo su il contatore smart soltanto a ottobre 2021

A fare i calcoli ignoranti moltiplicando per 0.93 gli stessi mc consumati, verrebbe una spesa aggiuntiva di 206€. Ma purtroppo il conto da fare non è questo. Visto così sarebbe tutto sommato accettabile. Ma non è questo purtroppo.
 
Ultima modifica:
intanto, a milano i riscaldamenti saranno accesi soltanto dal 3/11... ancora un po' e facciamo come a Roma dove una volta si accendevano a metà novembre :D :bye:
 
intanto, a milano i riscaldamenti saranno accesi soltanto dal 3/11... ancora un po' e facciamo come a Roma dove una volta si accendevano a metà novembre :D :bye:

in pratica il divieto di accendere spostato dal 15 al 22 ottobre per la fascia E dal governo non è servito a nulla :D ..nessuno avrebbe acceso comunque prima del 22, anche potendolo legalmente fare, e mi sa che nessuno accenderà ancora per diversi giorni. a vedere le previsioni queste temperature di 13-23° andranno avanti ancora fino al 2-3 novembre almeno.
 
A fare i calcoli ignoranti moltiplicando per 0.93 gli stessi mc consumati, verrebbe una spesa aggiuntiva di 206€. Ma purtroppo il conto da fare non è questo. Visto così sarebbe tutto sommato accettabile. Ma non è questo purtroppo.

perché non è questo il conto? se hai il fisso sai già cosa spenderai, più o meno i consumi ogni anno son sempre quelli, a meno che non arrivi un freddo particolarmente intenso e lungo...
 
intanto, a milano i riscaldamenti saranno accesi soltanto dal 3/11... ancora un po' e facciamo come a Roma dove una volta si accendevano a metà novembre :D :bye:

Caspita....io sono vicinissimo a Milano e per fortuna sono autonomo in villetta. Cmq se continuano così le temperature si risparmia ;).
 
ci sono anche io col gas a 0.93 e mille dubbi

Unisciti a noi...aspetta che faccio spazio :). Dubbi ce ne sono però sei a 0,93 come qualcuno che conosco :D. Io sono a 1,04. Che si fa...ci indicizziamo ? Tanto nel caso saremmo attivi a gennaio...se dovessimo sbagliare sarebbe circa 40/60.
 
perché non è questo il conto? se hai il fisso sai già cosa spenderai, più o meno i consumi ogni anno son sempre quelli, a meno che non arrivi un freddo particolarmente intenso e lungo...

Eh, magari...
come specificato nell'offerta di A2A, lo 0,93 X smc consumati dovrebbe costituire solo il 50% del costo totale che si avrà in bolletta e al netto delle imposte.

magari.jpg

utente tipo = consumo 1450 smc/anno, non so se aumentando il consumo la cosa peggiora o migliora...
 
Io in uno slancio di coraggio mi sono buttato su Acea. Rinunciando ai 14 giorni spero in attivazione l’1/12, da mail mi dicono entro 60 giorni.
Ero con Eon fisso a 1,48
 
Ultima modifica:
Eh, magari...
come specificato nell'offerta di A2A, lo 0,93 X smc consumati dovrebbe costituire solo il 50% del costo totale che si avrà in bolletta e al netto delle imposte.



utente tipo = consumo 1450 smc/anno, non so se aumentando il consumo la cosa peggiora o migliora...

Già. Quei 206 di cui parlavo saranno in realtà 400 ora della fine.

Cesare c'è bisogno del tuo aiuto :D

Scherzo. Non ti disturbare.
 
Io in uno slancio di coraggio mi sono buttato su Acea. Rinunciando ai 14 giorni spero in attivazione l’1/12, da mail mi dicono entro 60 giorni.
Ero con Eon fisso a 1,48

Bene...! Scusa se rompo anche te. Nel modulo chiede MATRICOLA MISURATORE...cosa hai indicato ? E dove l'hai preso ?
Grazie.
 
Io in uno slancio di coraggio mi sono buttato su Acea. Rinunciando ai 14 giorni spero in attivazione l’1/12, da mail mi dicono entro 60 giorni.
Ero con Eon fisso a 1,48

Secondo me, hai fatto bene. Solo il tempo potrà dircelo però.
 
Cesare ti risponde..."Acea" giustamente.

Stavo facendo acea. Ho rinunciato perché il processo era un po' macchinoso e chiedeva dati che generalmente non vengono chiesti e non sono riportati ugualmente in bolletta e sul contatore (vedi numero matricola e il codice G ecc).

Mi sono buttato su wekiwi dove è bastato PDR e REMI (come giusto che sia), e l'area clienti molto ben fatta indica già tutti i dati.

Vedremo come sarà, sperando in una attivazione liscia.
 
Stavo facendo acea. Ho rinunciato perché il processo era un po' macchinoso e chiedeva dati che generalmente non vengono chiesti e non sono riportati ugualmente in bolletta e sul contatore (vedi numero matricola e il codice G ecc).

Mi sono buttato su wekiwi dove è bastato PDR e REMI (come giusto che sia), e l'area clienti molto ben fatta indica già tutti i dati.

Vedremo come sarà, sperando in una attivazione liscia.

Mrno male....nel senso non sono solo io a non capire una mazza con Acea...che razza di dati sono...stavo aspettando qualche risposta.

Wekiwi è la tariffa con le ricariche ?

Per il resto grazie...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro