Fornitura gas domestica: consigli sui gestori ( parte III)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
sto con Plenitude ma mi è arrivata la notifica allo smartphone da enel Energia che mi offre uno sconto del 30% se torno.
Qualcuno lo ha ricevuto? E' il caso di perderci tempo a sentirli?
 
sono passato 10 minuti fa a gesam segno verde. ero con plenitude da ottobre. ma consumando solo 200 mc/anno di riscaldamento...

un ringraziamento particolare al "martellatore" cesare per avermi consigliato/confermato anche in passato nel migliore dei modi (per l'elettricità sono con PLT e all'inizio 2022 mi confermò che il contratto , per come era scritto e per il prezzo (7.12 centesimi / kWh monorario e il successivo algoritmo per il secondo anno), fosse ottimo)
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    162 KB · Visite: 14
Ciao,
sto con Plenitude ma mi è arrivata la notifica allo smartphone da enel Energia che mi offre uno sconto del 30% se torno.
Qualcuno lo ha ricevuto? E' il caso di perderci tempo a sentirli?
occhio a dire "sì" che al telefono ultimamente volano paguri: scherzi a parte, fatti mandare l'offerta via mail, o meglio ancora chiedi se l'offerta è consultabile online perché il 30% di sconto è facile da calcolare se si hanno tutti i dati.
 
occhio a dire "sì" che al telefono ultimamente volano paguri: scherzi a parte, fatti mandare l'offerta via mail, o meglio ancora chiedi se l'offerta è consultabile online perché il 30% di sconto è facile da calcolare se si hanno tutti i dati.
Il messaggio al cell mi dice che se sono interessato a rientrare con lo sconto del 30%, devo digitare SI e sarò richiamato.
 
In rete ho trovato questo:

Arriva Enel Luce e Gas 30: Sconto del 30% per 12 mesi

Mi sa che mi offrirebbero questo
purtroppo non può essere quella perché è scaduta da un bel pezzo (visto le tariffe mi sa che era dell'anno scorso).
Quindi devi farti dire quale sarà l'offerta (immagino che sarà quella attivabile anche online dal sito di enel), ma perlomeno adesso sai che il 30% di sconto dovrebbe essere applicato sulla componente energia :bye:
 
purtroppo non può essere quella perché è scaduta da un bel pezzo (visto le tariffe mi sa che era dell'anno scorso).
Quindi devi farti dire quale sarà l'offerta (immagino che sarà quella attivabile anche online dal sito di enel), ma perlomeno adesso sai che il 30% di sconto dovrebbe essere applicato sulla componente energia :bye:
si, mi sono accorto che l'offerta è scaduta ma magari la danno solo per riprendere clienti... chi lo sa?!?
 
riprendendo il discorso di ieri, ho risposto OK al sms e quelli di Enel Energia mi hanno chiamato.
Sembra che il 30% di sconto verrebbe applicato alla tariffa Flex Gas (non ho capito se su tutto...)
Energia Sicura Protezione Gas 360

Mi ha parlato di 87 cent ma io ho puntualizzato che 87 è solo il prezzo di oggi, non un fisso e lei ha confermato che è indicizzato.
Dalla scheda si evince che c'è uno spread di ben 15 cent e un fisso mensile di 10euro. Consumo annuo: circa 300smc

Attualmente sono con Eni-Plenitude Esselunga fisso a 1,39.
Cosa mi consigliate?
Grazie
 
Salve a tutti,
ho un contratto gas e luce con "Estra energie" in scandeza al 31/12 ed ho ricevuto una proposta di rinnovo:

tariffa luce a fasce orarie: PUN + 0,01653 (+ 76,65 quata commercializzazione annuale + sbilanciamento + dispacciamento)
tariffa gas: PSV + 0,119 (+ 83,95 quota commercializzazione annuale)

Facendo un raffronto con i costi di quest'anno, la spesa aumenterebbe di 2 volte la luce e di 3,5/4 volte il gas, quindi sto guardadomi intorno cercando alternative. Il consumo annuale è di circa 2000 kWh e 1000 Smc

Cercando sul web mi parrebbe interessante questa offerta:

https://www.edisonenergia.it/edison/casa/offerte-luce-gas/edison-world-plus/

Pareri a riguardo?
 
Differenze minime puoi restare con Estra SE ti sei trovato bene.
 
la VDL ha parlato di tetto a 220
e subito dopo il TTF è salito da 138 a 150 :clap:
 
sono passato 10 minuti fa a gesam segno verde. ero con plenitude da ottobre. ma consumando solo 200 mc/anno di riscaldamento...

un ringraziamento particolare al "martellatore" cesare per avermi consigliato/confermato anche in passato nel migliore dei modi (per l'elettricità sono con PLT e all'inizio 2022 mi confermò che il contratto , per come era scritto e per il prezzo (7.12 centesimi / kWh monorario e il successivo algoritmo per il secondo anno), fosse ottimo)

bravo groviglio.....fossero tutti come te

c'è un 3d con le migliori offerte....in rilievo ......mi sembra tutto così semplice.........invece :confused:

Tariffe Luce e Gas [NO COMMENTI] - [SOLO LINK UFFICIALI A NUOVE PROMO]
 
Arrivata prima bolletta bimestrale Plenitude con offerta Esselunga sottoscritta a Settembre: 1.3843€ / smc

1. mi aspettavo un importo più basso sul totale rispetto il mio vecchio gestore (tutelato)
2. consumo novembre convinto fosse l'effettivo e non stimato in quanto è arrivata a dicembre
3. consumo stimato credo almeno il doppio di quanto consumato (non ho acceso ancora riscaldamenti)
 
Arrivata prima bolletta bimestrale Plenitude con offerta Esselunga sottoscritta a Settembre: 1.3843€ / smc

1. mi aspettavo un importo più basso sul totale rispetto il mio vecchio gestore (tutelato)
2. consumo novembre convinto fosse l'effettivo e non stimato in quanto è arrivata a dicembre
3. consumo stimato credo almeno il doppio di quanto consumato (non ho acceso ancora riscaldamenti)
Il servizio a maggior tutela adotta una tariffa variabile indicizzata al PSV; nel mese di novembre la media mensile del PSV è stata pari a 96 c€/smc e quindi inferiore a quella della tariffa Plenit di settembre, ma nei prossimi mesi, con elevata probabilità, sarà di gran lunga maggiore. Ad ogni modo, vivendo in una zona climatica a basso consumo, potevi restare nel tutelato, nell'arco di un anno, non avresti notato importanti differenze di spesa tra variabile e fisso anche per effetto di costi fissi diversi. Infine, se nessuno comunica la lettura dei consumi al venditore è evidente che quest'ultimo deve fatturare per consumi stimati. Prima del prossimo ciclo di fatturazione comunica la lettura e potrai recuperare quanto hai anticipato.
 
Ultima modifica:
Arrivata prima bolletta bimestrale Plenitude con offerta Esselunga sottoscritta a Settembre: 1.3843€ / smc

1. mi aspettavo un importo più basso sul totale rispetto il mio vecchio gestore (tutelato)
2. consumo novembre convinto fosse l'effettivo e non stimato in quanto è arrivata a dicembre
3. consumo stimato credo almeno il doppio di quanto consumato (non ho acceso ancora riscaldamenti)
Puoi dire a quanto ammonta la quota fissa? Mi pare che dovrebbe essere 7,50€ al mese.
Grazie
 
Arrivata prima bolletta bimestrale Plenitude con offerta Esselunga sottoscritta a Settembre: 1.3843€ / smc

1. mi aspettavo un importo più basso sul totale rispetto il mio vecchio gestore (tutelato)
2. consumo novembre convinto fosse l'effettivo e non stimato in quanto è arrivata a dicembre
3. consumo stimato credo almeno il doppio di quanto consumato (non ho acceso ancora riscaldamenti)
con plenitude per avere il consumo effettivo devi comunicare l'autolettura nell'ultima settimana del mese precedente a quello di fatturazione, la dataesatta varia da fornitore a fornitore (es. con iren è dopo il 21, con plenitude dopo il 25) cmq per la prossima fatturazione di dic-gen lo trovi scritto nella bolletta quando comunicare i dati.
ps: vale per il gas ma anche per la luce. :bye:
 
con plenitude per avere il consumo effettivo devi comunicare l'autolettura nell'ultima settimana del mese precedente a quello di fatturazione, la dataesatta varia da fornitore a fornitore (es. con iren è dopo il 21, con plenitude dopo il 25) cmq per la prossima fatturazione di dic-gen lo trovi scritto nella bolletta quando comunicare i dati.
ps: vale per il gas ma anche per la luce. :bye:

con plenitude per avere il consumo effettivo devi comunicare l'autolettura nell'ultima settimana del mese precedente a quello di fatturazione, la dataesatta varia da fornitore a fornitore (es. con iren è dopo il 21, con plenitude dopo il 25) cmq per la prossima fatturazione di dic-gen lo trovi scritto nella bolletta quando comunicare i dati.
ps: vale per il gas ma anche per la luce. :bye:
Si non sapendo sono andato convinto che novembre fosse l'effettivo.
Farò così con invio lettura nella seconda metà del 2° mese, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro