Fornitura gas domestica: consigli sui gestori ( parte III)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa, come si chiama questa offerta?
Anch’io sarei interessato…anche se ho consumi diversi, 1400 smc.
Grazie
È il mio rinnovo con Sorgenia non una offerta per nuovi clienti.
Se 12 mesi fa avessero immaginato questa situazione sono sicuro avrebbero messo spread più alti.
 
Che ne pensate di estra dinamica gas?
24/anno di quota fissa. PSV+0,025 (spread)+0,045553 (CCR)+0,007946 (QVD variabile)
Tariffe luce e gas per la casa online


Estra : PSV + 0,025 e PCV 24 euro/anno
Gesam Segnoverde : PSV + 0.06 e PCV 30 euro/anno

sono molto simili e ottime entrambe specialmente per chi consuma poco.....Estra è addirittura leggermente meglio....la metto nel 3d delle migliori offerte PSV...grazie
 
Ultima modifica:
Estra è una delle società di Canarbino....lo stesso di Spigas, Gesam Segnoverde, etc etc

Estra : PSV + 0,025 e PCV 24 euro/anno
Gesam Segnoverde : PSV + 0.06 e PCV 30 euro/anno

sono molto simili e ottime entrambe specialmente per chi consuma poco.....Estra è addirittura leggermente meglio....la metto nel 3d delle migliori offerte PSV...grazie
Estra non risulta del gruppo Canarbino, ma è una società pubblica, a meno che non mi sfugga qualcosa.

Chi siamo - Profilo Aziendale, i nostri valori, la nostra storia
Canarbino | Chi Siamo
 
Estra non risulta del gruppo Canarbino, ma è una società pubblica, a meno che non mi sfugga qualcosa.

Chi siamo - Profilo Aziendale, i nostri valori, la nostra storia
Canarbino | Chi Siamo
Canarbino | La nostra storia
Canarbino S.p.A. acquista il 40% delle quote di Estra Elettricità. Nasce così una partnership con il Gruppo Estra per la vendita di energia elettrica ai clienti finali.

84.000 clienti con fatturazione elettronica
"principalmente per il passaggio a Canarbino Spa di oltre 20.000 POD di Estra Elettricità" quindi Estra potrebbe aver liquidato il 40% di Estra Elettricità in possesso di Canarbino.....pagandolo con 20.000 POD
 
Ultima modifica:
Qui (Quali sono gli standard di qualità commerciale del servizio di vendita di gas ed energia elettrica di Estra? - Aiuto) scrivono che che Estra elettricità spa è confluita in Estra energie srl.
E qui (https://res.cloudinary.com/estra/image/upload/v1658482171/sites/Societogramma_Estra_2022.pdf) risulta che Estra Energie srl è controllata al 100% dal gruppo Estra.
Sembrerebbe che i legami con Canarbino si siano sciolti, infatti si trova traccia di un passaggio di clienti avvenuto anni fa da Estra elettricità a Canarbino (84.000 clienti con fatturazione elettronica).
 
nel 2017 Estra energia ha riacquistato il 40% di Estra Elettricità da Canarbino. E dal 2018 Elettricità non esiste più come società spa

https://res.cloudinary.com/estra/im...nsolidato_2017_Schemi_e_note_illustrative.pdf

https://res.cloudinary.com/estra/im...s-bilanci/Estra_Bilancio_consolidato_2018.pdf

Quando si parla di società, le uniche informazioni ufficiali sono quelle che si trovano nei bilanci (un po' come i contratti quando si parla di tariffe) :bye:

Quindi alla fine Estra e Gesam (Segnoverde) sono entrambi società' affidabili per un contratto gas ?
 
ATTENZIONE TRUFFA SIMECOM

nel portale offerte le offerte SIMECOM Easy Click Luce e Gas risultano ai primissimi posti di convenienza ( xke AZZERANO per 12 mesi la PCV )

andando poi sul loro sito
Offerta web: Easy Click Luce e Gas Casa | Simecom Luce e Gas
e scaricando le CTE ( clikkando su SCARICA I LISTINI ECONOMICI)

https://www.simecom.it/wp-content/uploads/EASY-CLICK_Casa.NV2211GDWPSVA.pdf
https://www.simecom.it/wp-content/uploads/EASY-CLICK_Casa.NV2211EDWPUN3FA.pdf

SI LEGGE CHE SONO SCADUTE IL 6 DICEMBRE.....

chiamando il loro numero verde 800422040 e facendo presente che NON ha senso attivare ON line una offerta con CTE scaduta......LE OPERATRICI dicono che NON vedono il SITO SIMECOM , ma chiedono di dare nome ed indirizzo, se rispondete che volete solo un chiarimento sulla scadenza della offerta ON LINE.... chiudono la telefonata:wall:
Vi invito a chiamarli e a chiedere la stessa cosa.......io avrei voluto chiedergli di mandarmi via email la CTE in corso di validità oggi 10 dicembre....ho già segnalato la cosa ad Agcm
AGCM - Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato
 
Ultima modifica:
Quindi alla fine Estra e Gesam (Segnoverde) sono entrambi società' affidabili per un contratto gas ?
non so di cosa discutevate, ho visto soltanto che si parlava di partecipazioni societarie.

Cmq, la risposta per me è sì, perché sia Estra che Canarbino sono due gruppi attivi da decenni nel mercato nazionale.

Per fare un esempio, Wekiwi è stata promossa da Altroconsumo e fa capo a Illumia che è una società millenial da 200.000 clienti, mentre Estra e Canarbino viaggiano da 800k clienti in su ed operano in vari settori del business energetico. Se va bene Wekiwi, perché non dovrebbero andare bene anche loro?
 
non so di cosa discutevate, ho visto soltanto che si parlava di partecipazioni societarie.

Cmq, la risposta per me è sì, perché sia Estra che Canarbino sono due gruppi attivi da decenni nel mercato nazionale.

Per fare un esempio, Wekiwi è stata promossa da Altroconsumo e fa capo a Illumia che è una società millenial da 200.000 clienti, mentre Estra e Canarbino viaggiano da 800k clienti in su ed operano in vari settori del business energetico. Se va bene Wekiwi, perché non dovrebbero andare bene anche loro?

Perfetto, grazie. Abito al Nord e sinceramente non le conoscevo neanche di nome, chiedevo per quello.
 
non so di cosa discutevate, ho visto soltanto che si parlava di partecipazioni societarie.

Cmq, la risposta per me è sì, perché sia Estra che Canarbino sono due gruppi attivi da decenni nel mercato nazionale.

Per fare un esempio, Wekiwi è stata promossa da Altroconsumo e fa capo a Illumia che è una società millenial da 200.000 clienti, mentre Estra e Canarbino viaggiano da 800k clienti in su ed operano in vari settori del business energetico. Se va bene Wekiwi, perché non dovrebbero andare bene anche loro?
Wekiwi è solo ONLINE ( email, chat) .....quindi NON prevedendo contatti telefonici ( il numero verde esiste 800178584 ma NON rispondono).......è ASSOLUTAMENTE da evitare per chi necessita, se ha un problema, di parlare con un essere umano al telefono.......cioè persone NON tecnologiche, anziani, urlatori, etc etc

Contatti - wekiwi.
 
estra quindi attualmente quanto fa pagare considerando il psv?
F1 0,30013 €/kWh*
F2 0,26526 €/kWh*
F3 0,19993 €/kWh*

è corretto o ci sono ulteriori sorprese? io attualmente sono su tutelato pago tipo 0,52 mi pare.
 
estra quindi attualmente quanto fa pagare considerando il psv?
F1 0,30013 €/kWh*
F2 0,26526 €/kWh*
F3 0,19993 €/kWh*

è corretto o ci sono ulteriori sorprese? io attualmente sono su tutelato pago tipo 0,52 mi pare.
Shakerando....shakerando...ohhhh shakerando...
 
estra quindi attualmente quanto fa pagare considerando il psv?
F1 0,30013 €/kWh*
F2 0,26526 €/kWh*
F3 0,19993 €/kWh*

è corretto o ci sono ulteriori sorprese? io attualmente sono su tutelato pago tipo 0,52 mi pare.

cosa c'entra il PSV ( gas) con i kwh ( luce ) ?

a parte questo........se vi dicono che si tratta di tariffe indicizzate a PUN o PSV .....il prezzo DOVETE calcolarvelo voi OGNI MESE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro