Fornitura gas domestica: consigli sui gestori ( parte III)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel 2021/2022 ho risparmiato abbassando la temperatura del termostato.
Nel 2022/2023 idem!
Entrambi i periodi con clima non troppo freddo.

Se prendono a riferimento i consumi di questi periodi e prevedono un premio sotto questi consumi...ci prendono per in giro per non dire altro...

Io invece ho tenuto sempre acceso e ho notato un risparmio. Praticamente ho messo 20 gradi e non ci arriva mai. Poi gioco sulla temperatura di mandata, 50/53 gradi quando fa molto freddo e 40 gradi di notte. Al mattino alzo e la caldaia non parte da zero. Si consuma meno, ho casa sempre calda e la caldaia dura di piu'.
 
Io invece ho tenuto sempre acceso e ho notato un risparmio. Praticamente ho messo 20 gradi e non ci arriva mai. Poi gioco sulla temperatura di mandata, 50/53 gradi quando fa molto freddo e 40 gradi di notte. Al mattino alzo e la caldaia non parte da zero. Si consuma meno, ho casa sempre calda e la caldaia dura di piu'.

Quanto consumi al giorno in mc ? Io ho una villetta su più piani al nord, se lascio sempre accesa la caldaia giorno/notte mi arriva una bolletta molto salata (poi con i prezzi d'oggi). Dipende quanti mq devi scaldare e soprattutto la classe energetica...se la tua abitazione mantiene il calore. Cmq grazie del consiglio, ciao.
Fine OT
 
Quanto consumi al giorno in mc ? Io ho una villetta su più piani al nord, se lascio sempre accesa la caldaia giorno/notte mi arriva una bolletta molto salata (poi con i prezzi d'oggi). Dipende quanti mq devi scaldare e soprattutto la classe energetica...se la tua abitazione mantiene il calore. Cmq grazie del consiglio, ciao.
Fine OT

28/11/2022: 5711
30/01/2023: 6100
Totale consumo: 389 mc
Appartamento piano terra, casa anni 70 zero isolata, esposizione nord, est, ovest.
Zona fredda, Emilia Romagna.
 
Come fare a passare al tutelato da Plenitude se nell'area clienti non è disponibile l'operazione di cambio prodotto (probabilmente a causa della duplice fornitura gas + luce)?

Stavo dando un'occhiata e l'unica che sembrerebbe consentire la richiesta online della tariffa di tutela gas è Acea:
Offerta Tutela Gas | Acea Energia
.... molto strano che non permettino di passare al tutelato. La duplice fornitura , gas+luce, mi sembra una assurdita'.

Se non sbaglio, per legge, dovrebbero permetterlo.
 
.... molto strano che non permettino di passare al tutelato. La duplice fornitura , gas+luce, mi sembra una assurdita'.

Se non sbaglio, per legge, dovrebbero permetterlo.
Non lo permettono dall'area clienti col cambio prodotto ma mi hanno detto che è possibile farlo aprendo una segnalazione dall'area clienti. Ho chiesto ieri il passaggio ... vediamo come va a finire ...
 
CMem di Gennaio dovrebbe essere 68,5 euro/MWh in riduzione di oltre il 40% rispetto a quella di dicembre.
 
Scusate l'ignoranza ma qual'è il coefficiente esatto per trasformare il dato da €/MWh in €/smc? :bow:
 
.... molto strano che non permettino di passare al tutelato. La duplice fornitura , gas+luce, mi sembra una assurdita'.

Se non sbaglio, per legge, dovrebbero permetterlo.

anche Enel Energia NON permette il cambio tariffa verso la maggior tutela, sia on line che telefonicamente.
Bisogna andare fisicamente ad un PUNTO ENEL .......
 
anche Enel Energia NON permette il cambio tariffa verso la maggior tutela, sia on line che telefonicamente.
Bisogna andare fisicamente ad un PUNTO ENEL .......
.... ENI Plenitude ha dei punti fisici ? boh...
 
Mi è arrivata la prima bolletta eniplenitude tariffa esselunga, consumi Novembre e Dicembre gas e luce:
gas 347smc 553€
luce 374 kwh 167€
Vorrei fare il passaggio al servizio maggior tutela sempre con loro ma dal sito non è possibile, oggi mi reco in uno dei loro store e vedo se è fattibile.
 
Al 1.5.23 mi scade A2A Click fissa a 0,558 €smc più 78€ spese commercializzazione.
Mi propongono sempre una fissa ma con 1,32 €smc più 96€ spese commercializzazione.
Con 1.300-1.400 smc di consumo annuo mi suggerite invece di optare per A2A Easy variabile senza spread ma con spese 150/anno?
Sarà possibile, eventualmente, chiedere a A2A la scelta di A2A Easy invece della loro nuova proposta?
Infine: meglio A2A Easy o Segnoverde?
 
Mi è arrivata la prima bolletta eniplenitude tariffa esselunga, consumi Novembre e Dicembre gas e luce:
gas 347smc 553€
luce 374 kwh 167€
Vorrei fare il passaggio al servizio maggior tutela sempre con loro ma dal sito non è possibile, oggi mi reco in uno dei loro store e vedo se è fattibile.
Vedo che ci sono molte persone che vogliono passare da e i plenitude al servizio di maggior tutela. Se il primo che ci riesce spiega come ha fatto aiuta tutti :) .
Domanda, in alternativa al sevizio di maggior tutela se chiedo il passaggio ad una offerta variabile (nn tutelato) del solo gas la procedura è più semplice?
Avevo fatto eni plenitude per i miei genitori nei momenti bui dello scorso anni ma ormai direi che meglio tornare al vaiabile.
 
Vedo che ci sono molte persone che vogliono passare da e i plenitude al servizio di maggior tutela. Se il primo che ci riesce spiega come ha fatto aiuta tutti :) .
Domanda, in alternativa al sevizio di maggior tutela se chiedo il passaggio ad una offerta variabile (nn tutelato) del solo gas la procedura è più semplice?
Avevo fatto eni plenitude per i miei genitori nei momenti bui dello scorso anni ma ormai direi che meglio tornare al vaiabile.
Se l'offerta Tutela gas plenitude ti appare nell'area privata (web) con 2 click effettui il cambio offerta. In caso contrario, chiami il numero Plenitude o ti fai chiamare e chiedi di effettuare il cambio offerta.
 
A breve mi scade offerta EON, anch'io ho deciso di passare al tutelato e non accettare la loro proposta di rinnovo ma rimanendo sempre con EON visto che mi son trovato bene.
Ho fatto richiesta via telefono e subito mi han detto che non hanno più l'offerta del tutelato.
Poi insistendo un pò, ho detto all'operatore che il tutelato è certo fino al 31 12 2023, ha chiesto al suo superiore e magicamente il contratto è spuntato fuori, non mi è piaciuta la modalità di sottoscrizione nel senso che dovevo riferire all'operatore degli otp arrivati via SMS di documenti da firmare di cui non conoscevo il contenuto. Comunque alla fine mi son fidato e subito dopo mi è arrivato il contratto della tuela gas via mail. Dovrebbe partire dal 1 di marzo.
Imagino che anche per ENI debbano offrire la tutela provate via telefono e insistete se nicchiano
 
Settimana scorsa siamo tornati in zona 53 euro/MWh su TTF, livello da monitorare attentamente, non sono così fiducioso si possa scendere molto oltre questo livello.
ciccio..scusami ipotizzando un prezzo di borsa di 0.70 euro/mc per il mese di febbraio........quanto all'incirca pagherà un consumatore che ha il variabile al mc...??? Cioè non credo 0.70eru/mc, penso intorno a 0.80/euro/mc.....cioè metterùanno un po' di ricarico al prezzo di borsa dico bene...??? Grazie
 
Esiste un sito dove si carica la bolletta e ti fa i paragoni con le offerte attuali?
 
Questa è la variazione comunicata da enel energia. 2,3 euro smc iva e imposte escluse + 108 all’anno di commercializzazione. Direi che cambierò fornitore … adesso sono a 0,59 da giugno scorso ..

Se uno non controlla si ritrova bollette da infarto ( infarto vero perché consumo 3300 smc )

Se avete un contratto a prezzo bloccato con enel energia CONTROLLATE BENE le variazioni.

22544845-511A-4D09-9F85-F2CE799C7B0A.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro