Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte V)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3a) SEGNOVERDE fix 0,65/60ccv/12mesi
Scade 12.06.2023. Vi aspettate un ulteriore ribasso?
Ho un consumo di 2400 m3, ad oggi so che il PSV è più o meno la metà, ma se si dovesse reimpennare con i M3 che consumo questo fisso potrei farmi da scudo. Sempre poi che non lo varino unilateralmente. Quindi, vista quest'ultima possibilità, sempre e cmq meglio variabile? (valuto Estra e Segno verde e come da pagina 1). Sono persa tra mille indecisioni.
Mi sembra una buona offerta!
Anche io sto cercando una valida offerta fissa sul gas.. :)

Qualcuno ha esperienza con segnoverde?

Non so se cedere e farla anche io o aspettare (le offerte variabili non mi piacciono, abbiate pazienza ma non mi sento sicuro..)
 
Mi sembra una buona offerta!
Anche io sto cercando una valida offerta fissa sul gas.. :)

Qualcuno ha esperienza con segnoverde?

Non so se cedere e farla anche io o aspettare (le offerte variabili non mi piacciono, abbiate pazienza ma non mi sento sicuro..)
ho quattro variabili con segnoverde
il livello di competenza è alto vai tranquillo, se vuoi fare la fissa solo fra un annetto vedremo se avrai avuto ragione
 
ciao a tutti, è da un pò che non seguo la discussione e volevo capire se la mia tariffa con Engie è ancora accettabile o si può trovare di meglio


attualmente pago €0,78 smc la materia prima senza altre spese o almeno così mi pare di capire dalla bolletta con prezzo bloccato per altri 18 mesi circa

questo inverno ho ricevuto purtroppo bollette abbastanza alte anche consumendo di meno rispetto all'anno precedente e mi chiedevo se si trovassero tariffe più convenienti in giro visto che il prezzo del tutelato al momento e sceso


grazie
 
ho quattro variabili con segnoverde
il livello di competenza è alto vai tranquillo, se vuoi fare la fissa solo fra un annetto vedremo se avrai avuto ragione
Ahaha ok, capito :)

Ad ogni modo, non ci sono vincoli con segno verde, me ne posso andare quando voglio, giusto?

€0,65/Smc mi sembra un prezzo abbastanza buono, sarei tentato comunque ad aspettare qualche settimana se si trova qualcosa a meno..
(C'è anche Eni plenitude fix time gas che lo ha a €0,65 :) )

Io però devo fare anche la voltura, Eni mi chiede €70, gli altri circa 25-30€..
 
ho quattro variabili con segnoverde
il livello di competenza è alto vai tranquillo, se vuoi fare la fissa solo fra un annetto vedremo se avrai avuto ragione
Dal secondo anno spred 0,16 €/smc, non è poco, quindi dovrai cambiare un'altra volta :rolleyes:.
 
Ah ecco ecco :)

144€ all'anno non è poco, però la tariffa attualmente è conveniente.

Con engie invece costa circa 70€ l"anno ma il gas sta attorno €0,75.

Aspettiamo di vedere come evolve :)
 
Dal secondo anno spred 0,16 €/smc, non è poco, quindi dovrai cambiare un'altra volta :rolleyes:.
si e no
no perchè solo un anno fa non mi sarei mai immaginato queste condizioni e di fare contratti con queste compagnie quindi lo 0,16 potrebbe anche essere conveniente fra un anno
si perchè se c'è di meglio cambio e faccio cambiare

ad oggi con gli stoccaggi piene al 73 per cento (in Italia), la diversificazione degli acquisti, i minori consumi, la mancanza di un cartello tipo OPEC, i sempre nuovi giacimenti scoperti e aperti allo sfruttamento non vedo impossibile un ritorno a 12 mesi a tariffe fisse convenienti
 
  • Like
Reazioni: saa
Dopo quasi 2 mesi ancora nessun riscontro da parte di Acea, ogni volta salta fuori questo "problema tecnico" che la volta dopo risolvono e poi rispunta ogni volta...
Non si può bloccare la pratica di cambio operatore? Mi sembra davvero assurdo
 
Dopo quasi 2 mesi ancora nessun riscontro da parte di Acea, ogni volta salta fuori questo "problema tecnico" che la volta dopo risolvono e poi rispunta ogni volta...
Non si può bloccare la pratica di cambio operatore? Mi sembra davvero assurdo
Sono nella tua stessa identica barca.
Sembrava tutto apposto e sarei dovuto passare da loro il 1 giugno. Stamattina li contatto per avere conferma dell'avvenuto switch e per l'ennesima volta mi hanno detto che ci sono stati dei problemi e che lo switch non era andato.
Ho chiesto all'operatore di annullare tutto e mi ha detto che ha inoltrato la richiesta. Ho chiesto le tempistiche per l'annullamento e mi ha detto che "spera qualche giorno".
Assurdo.. mai più ACEA...
 
Sono nella tua stessa identica barca.
Sembrava tutto apposto e sarei dovuto passare da loro il 1 giugno. Stamattina li contatto per avere conferma dell'avvenuto switch e per l'ennesima volta mi hanno detto che ci sono stati dei problemi e che lo switch non era andato.
Ho chiesto all'operatore di annullare tutto e mi ha detto che ha inoltrato la richiesta. Ho chiesto le tempistiche per l'annullamento e mi ha detto che "spera qualche giorno".
Assurdo.. mai più ACEA...
Beato te, a me han risposto che non posso annullare tutto perchè il sistema è bloccato e quindi non possono processare la mia pratica...
Adesso scrivo ad Arera e sentiamo che dicono.
 
Beato te, a me han risposto che non posso annullare tutto perchè il sistema è bloccato e quindi non possono processare la mia pratica...
Adesso scrivo ad Arera e sentiamo che dicono.
Il fatto che mi abbiano detto ciò non mi lascia comunque tranquillo perché è palese che gli operatori non sono preparati e sono già pronto a sentirmi dire che "devo aspettare". Se in settimana la cosa non si chiude proverò a mandargli una PEC ma mi scoccia dover aprire una casella PEC apposta per una cosa del genere.
Fammi sapere cosa ti dice Arera..
 
nemmeno stamattina è possibile inserire autolettura :wall:
qualcun altro con estra ha lo stesso problema?
Allora Estra l'ha fatta grossa
Sono passato con loro per luce a 1-05
Un operatrice in chat mi ha confermato il passaggio di luce e gas sempre 1-05
Oggi chiedo perché non posso inserire autolettura gas sempre in chat
Mi risponde che con il gas sono passato con loro un mese dopo dal primo giugno e mi chiude la chat pure...
Quindi per fortuna ho fatto 4 utenze segnoverde e solo una Estra
Appena possibile cambierò inutile stare con chi non è organizzato preferisco pagare qualcosa di più ma non avere queste perle...
Anche perché in caso di problema grave con questi mi attacco
 
Il fatto che mi abbiano detto ciò non mi lascia comunque tranquillo perché è palese che gli operatori non sono preparati e sono già pronto a sentirmi dire che "devo aspettare". Se in settimana la cosa non si chiude proverò a mandargli una PEC ma mi scoccia dover aprire una casella PEC apposta per una cosa del genere.
Fammi sapere cosa ti dice Arera..
Intanto ho spedito una PEC a Acea, o risolvono o bloccano la migrazione.
Per Arera aspettiamo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro