Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VII)

• Nuovi Equity Protection su azioni e materie prime con rendimenti all’emissione fino a 35%

Societe Generale rende disponibili su Borsa Italiana (SeDeX) 10 Equity Protection Certificate (con Cap) su azioni e materie prime.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

Staff | FinanzaOnline
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare allo Swissquote Trading Day.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok
agazzi ho bisogno di aiuto.
Ho ricevuto una bolletta con plenitude di 2 mesi e 20 giorni (probabilmente mi hanno cambiato la durata perche' passando ai vulnerabili e' cambiato il ciclo di fatturazione). Cosi' facendo mi hanno stimato 70 mc di gas in piu' sicuramente al prezzo del psv di Gennaio.
Ma devo richiedere che la stima sia aggiornata al prezzo del Psv a Febbraio, oppure lo faranno loro in automatico ad Aprile ? grazie
Scusa con "Eni Plenitude Vulnerabilità" non puoi comunicare la lettura mese per mese? Io con Eni mercato libero comunico la lettura ogni mese dalla mia area privata. Ti chiedo con Eni in vulnerabilità puoi comunicare tu l'autolettura ogni mese o sono loro che la stimano?

Puoi mandarlo quando vuoi all'indirizzo mail che ti indicano (il loro servizio clienti).
Io ho sempre mandato questi documenti prima che partisse il contratto, non succede niente se lo mandi quando parte la fornitura.

Grazie, cosa mi consigli di scrivere nell'oggetto e nel testo dell'email?

Ho visto, è giusto anche quello, è probabile che abiti in montagna e hai il PCS basso.
In bolletta c'è tutto,
ci sono i 12euro/anno di sconto sia per addebito che bolletta digitale
i 100euro/anno di sconto sulla commercializzazione.
La quota QV è ok
La quota QP perfettamente calcolata come da CTE
Trasporto ok
L'accisa è OK
L'addizionale regionale Marche idem

E' un'ottima tariffa.
ciao!
approfitto ancora della tua conoscienza in materia e disponibilità, per chiederti una cosa,

mio fratello ha la stessa identica mia tariffa x il gas, che hai reputato ottima,
ma lui è percettore di bonus sociale, e quindi se non erro potrebbe rientrare nel tutelato....

la domanda è, secondo te conviene lasciare la neo-tariffa sinergas in questione per passare al tutelato?

grazie

Ieri dalle mie parti nevicava!
Ho capito, anche qui in Abruzzo oggi nevicava, ma se questo lo chiami inverno.... Dai su, quante giornate di freddo vero ci potranno essere? 3?? 4??? Da qui a chiamarlo inverno quello di quest'anno ce ne vuole.
Fine OT.

Ultima modifica:
In che senso?
Manda il documento compilato e firmato e non farti problemi

Nel senso che il documento è l'allegato quindi devo pur scrivere l'oggetto dell'email e poi qualcosa per giustificare l'invio di quell'allegato con qualche riferimento, ad esempio il nome ed il codice fiscale del titolare del contratto, un riferimento alla fornitura (ad esempio il PDR che leggo nell'attuale bolletta di Enel Energia), da ciò nasce la domanda che ti ho chiesto

ciao!
approfitto ancora della tua conoscienza in materia e disponibilità, per chiederti una cosa,

mio fratello ha la stessa identica mia tariffa x il gas, che hai reputato ottima,
ma lui è percettore di bonus sociale, e quindi se non erro potrebbe rientrare nel tutelato....

la domanda è, secondo te conviene lasciare la neo-tariffa sinergas in questione per passare al tutelato?

grazie
Finchè hai lo sconto dei 100 euro lascia così com'è, poi, se non rinnovano alle stesse condizioni, passa a vulnerabili anche con loro nel caso.

Salve come si fa a rientrare nel tutelato del gas?
Se si consuma sui 170smc meglio il tutelato o libero?

Indice PSV_DA Mid (nonché CMEMm per il Servizio di tutela della vulnerabilità) di febbraio: 0,297889 €/Smc
Grazie per la tua puntualità, oggi è stato pubblicato da Arera. Poi però da quanto ho capito vanno aggiunti Costi fissi + CCR + QV, mi potresti dire quanto influiscono su questo? Cioè quanto è il costo della quota energia su 1800 MC annui? Dai miei calcoli la quota energia per la vulnerabilità su questo consumo è intorno ai 0,42 € a mc. È corretto il calcolo? Grazie mille

Leggendo su qualche altro forum è emerso che Segnoverde sbaglia la compilazione delle bollette, non necessariamente a suo favore.
Voi sapete qualcosa in merito?
l'errore si riferisce solo alla luce, non al gas.

riguarda poi solo quelle utenze attivate a dicembre, con prima bolletta il mese scorso. A loro, e solo a loro, nella luce mancavano i 10€ di scontoweb.
Inoltre ad alcuni di loro i dati dei consumi erano stimati (ma questo non dipende da segnoverde, ma da chi invia i dati, quindi e-distribuzione o chi per esso).

Questo mese avevano emesso le fatture, ma non vi era traccia dello sconto non ricevuto al primo mese di fornitura.
hanno quindi stornato questa bolletta ed emessa una nuova col bonus giusto.

sui ricalcoli dei consumi stimati non ho letto se hanno correttamente calcolato o meno.
Ma il problema era tutto qui.

hanno pasticciato con le fatture di questo mese? si, ma hanno prontamente rimediato nella stessa giornata.

Grazie per la tua puntualità, oggi è stato pubblicato da Arera. Poi però da quanto ho capito vanno aggiunti Costi fissi + CCR + QV, mi potresti dire quanto influiscono su questo? Cioè quanto è il costo della quota energia su 1800 MC annui? Dai miei calcoli la quota energia per la vulnerabilità su questo consumo è intorno ai 0,42 € a mc. È corretto il calcolo? Grazie mille
Per capire come influiscono i costi "accessori" in base ai tuoi consumi puoi usare il mio foglio gas.

Le diverse voci le trovi nella riga 25 del foglio OFFERTE INDICIZZATE. Per 1800 Smc il costo materia prima è di 742,40€ quindi fanno 0,4124 €/Smc mentre il costo totale a metro cubo è di 1,014 €.

Scusate la domanda: a settembre con decorrenza dicembre ho sottoscritto per mio padre, vulnerabile in quanto over 75, la tariffa di segnoverde. Considerato i consumi intorno ai 1000smc annui, secondo voi conviene mantenere questa o rientrare nel tutelato facendo richiesta di vulnerabile?

Scusate la domanda: a settembre con decorrenza dicembre ho sottoscritto per mio padre, vulnerabile in quanto over 75, la tariffa di segnoverde. Considerato i consumi intorno ai 1000smc annui, secondo voi conviene mantenere questa o rientrare nel tutelato facendo richiesta di vulnerabile?
Fai richiesta di utente vulnerabile sempre con loro.
A questo punto senza fretta perchè la differenza (0.06euro ogni smc) in pratica la vedrai solo dal prossimo autunno.

Buongiorno. Alla fine... mi sono deciso. Da Enel Energia vorrei passare a SegnoVerde, sia per il gas che per la luce. Non ci sono penali da pagare - secondo voi - se il contratto con Enel Energia è stato aggiornato una settimana fa?

è uguale, io per mia madre l'ho fatta facendola rimanere con Enerweb.

Fai richiesta di utente vulnerabile sempre con loro.
A questo punto senza fretta perchè la differenza (0.06euro ogni smc) in pratica la vedrai solo dal prossimo autunno.

è uguale, io per mia madre l'ho fatta facendola rimanere con Enerweb.

errata corrige. il fornitore è Hera con l'offerta Relax Gas (PSV senza spread e uno sconto annuale di 80€). Lansky in che senso è uguale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro