Forse ci siamo?

jagui

Open minded
Registrato
11/5/04
Messaggi
2.926
Punti reazioni
151
Sto cominciando a credere di aver trovato la mia strada, trading 100% discrezionale, naked senza indicatori alcuni, solo price action, timeframe H1:





Mi piacerebbe però sviluppare qualche TS vincente, ma finora nessun risultato degno di nota.
 
Non sono d'accordo...ma...

Visto così il grafico è molto ordinato :D ho visto gente che usava nmila indicatori e non si riuscivano a vedere le barre... :rolleyes:
 
Non sono d'accordo...ma...

Visto così il grafico è molto ordinato :D ho visto gente che usava nmila indicatori e non si riuscivano a vedere le barre... :rolleyes:

Involtino quella è un equity del gain, torna a studiare :D ;)
 
Involtino quella è un equity del gain, torna a studiare :D ;)

e beh ma a volte anche lì si usano gli indicatori... io lo faccio sempre
quando il supertrend diventa rosso, vado sotto ai ponti.... :D
 
Sto cominciando a credere di aver trovato la mia strada, trading 100% discrezionale, naked senza indicatori alcuni, solo price action, timeframe H1:





Mi piacerebbe però sviluppare qualche TS vincente, ma finora nessun risultato degno di nota.

Bravo. Occhio però, quando credi di aver capito ti bastona. Mai abbassare la guardia.
 
e beh ma a volte anche lì si usano gli indicatori... io lo faccio sempre
quando il supertrend diventa rosso, vado sotto ai ponti.... :D

Vero, (spiego per i neofiti) usati per switchare il ts / smettere di tradare quando l'equity scende sotto la soglia
 
Bravo. Occhio però, quando credi di aver capito ti bastona. Mai abbassare la guardia.

Verissimo, esperienza che ho fatto più di una volta.
Vediamo se riesco ad arrivare a 12 mesi più o meno con questo andamento.
Per il momento mi regolerò così: ogni mese che chiudo in gain aumento il capitale di trading.

Riguardo all'operatività, mi sto accorgendo di essere bravo nelle uscite, nel senso che riesco a capire abbastanza bene quando chiudere, mentre le entrate sono quasi sempre in ritardo.

Un'altra cosa che ho capito in questi 12 anni (cacchio, sono 12 anni che trado e ancora non sono ricco :D) è che i gain (o i loss) sono proporzionali al tempo "di qualità" che riesco a dedicare al trading. Di conseguenza negli ultimi tempi sto cercando un'operatività che sia compatibile col mio lavoro (ho una piccola azienda di ricerche statistiche, che per ora non penso minimamente di chiudere perchè non va male), e per ora il timeframe H1 sembra adatto.

Vedremo...
 
Sto cominciando a credere di aver trovato la mia strada, trading 100% discrezionale, naked senza indicatori alcuni, solo price action, timeframe H1:





Mi piacerebbe però sviluppare qualche TS vincente, ma finora nessun risultato degno di nota.
Ciao...quando parli di price action quale utilizzi???
 
Ciao...quando parli di price action quale utilizzi???

Questa qui:

Untitled Document

Semplice semplice, senza starci troppo a pensare. Ogni giorno apro diverse posizioni, poi quando il quadro si delinea chiudo quelle che non vanno e lascio andare quelle che vanno fino al punto in cui mi sembra giusto chiudere.
 
Indietro