Forse OT: voi cosa fareste (casa) ?

  • 21-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

    Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
    Per continuare a leggere visita il link

  • Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

    Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

Darkghost

Nuovo Utente
Registrato
25/4/05
Messaggi
971
Punti reazioni
50
Mah lavorando come trader da casa pensavo che sarebbe interessante. Posto tranquillo, giardino per lavorare fuori in wifi quando il tempo è bello, casa un pò più grande e comoda, meno stress.
La villa antica è bella, ma conosco i costi (almeno a spanne) abitando in un palazzo d'epoca che abbiamo ristrutturato.
No pensavo a qualcosa in costruzione o da costruire, non un cubo di cemente e vetro ma qualcosa di nuovo.

Mah...sono convinto che fra un lustro il vero lusso sarà potersi godere un giardino, un pò di silenzio, il poco traffico/inquinamento. E temo che quando diverrà una moda non si troverà più nulla.

Ciao
 

visch

Nuovo Utente
Registrato
7/10/05
Messaggi
2.948
Punti reazioni
88
questo è vero........................
potrebbe essere un'idea........................
 

Darkghost

Nuovo Utente
Registrato
25/4/05
Messaggi
971
Punti reazioni
50
Ma Visch (ma da dove viene il nick??) non so se possa essere vero o meno, ma ho già letto alcuni studi e report che puntavano in questa direzione (il lusso sarà il tempo libero, una casa nel verde, ecc.)

Magari è una cazz**a colossale, però rimane il fatto che preferirei (a date condizioni) un villino con giardino che non un appartamento. E alcuni amici hanno già combinato, pure se hanno avuto il sed**e di trovare una buona occasione (come luogo, non certo come prezzi).

Dark
 

Darkghost

Nuovo Utente
Registrato
25/4/05
Messaggi
971
Punti reazioni
50
Aggiungo: anni fa lessi di un gruppo di architetti, artisti, liberi professionisti e artigiani che insieme (una 50ina di persone) comperarono in blocco un vecchio villaggio abbandonato (mi pare sulle alture di savona). Ristrutturarono in massa, fecero portare acqua, gas, internet (all'epoca uno dei primi centri non provincia con adsl) e vi si stabilirono dicendo che godevano assai!
Credo che fosse un numero di Capital, di tanti anni fa, prima che ci mettessero le donnine in copertina.

Se qualcuno vuol fare una cordata per comperare un terreno edificabile ampio e tirar su assieme fatemi sapere... (non scherzo, anche se di solito mi muovo coi piedi di piombo, niente cavolate sulla casa)

Dark