Forse OT: voi cosa fareste (casa) ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mah lavorando come trader da casa pensavo che sarebbe interessante. Posto tranquillo, giardino per lavorare fuori in wifi quando il tempo è bello, casa un pò più grande e comoda, meno stress.
La villa antica è bella, ma conosco i costi (almeno a spanne) abitando in un palazzo d'epoca che abbiamo ristrutturato.
No pensavo a qualcosa in costruzione o da costruire, non un cubo di cemente e vetro ma qualcosa di nuovo.

Mah...sono convinto che fra un lustro il vero lusso sarà potersi godere un giardino, un pò di silenzio, il poco traffico/inquinamento. E temo che quando diverrà una moda non si troverà più nulla.

Ciao
 
questo è vero........................
potrebbe essere un'idea........................
 
Ma Visch (ma da dove viene il nick??) non so se possa essere vero o meno, ma ho già letto alcuni studi e report che puntavano in questa direzione (il lusso sarà il tempo libero, una casa nel verde, ecc.)

Magari è una cazz**a colossale, però rimane il fatto che preferirei (a date condizioni) un villino con giardino che non un appartamento. E alcuni amici hanno già combinato, pure se hanno avuto il sed**e di trovare una buona occasione (come luogo, non certo come prezzi).

Dark
 
Aggiungo: anni fa lessi di un gruppo di architetti, artisti, liberi professionisti e artigiani che insieme (una 50ina di persone) comperarono in blocco un vecchio villaggio abbandonato (mi pare sulle alture di savona). Ristrutturarono in massa, fecero portare acqua, gas, internet (all'epoca uno dei primi centri non provincia con adsl) e vi si stabilirono dicendo che godevano assai!
Credo che fosse un numero di Capital, di tanti anni fa, prima che ci mettessero le donnine in copertina.

Se qualcuno vuol fare una cordata per comperare un terreno edificabile ampio e tirar su assieme fatemi sapere... (non scherzo, anche se di solito mi muovo coi piedi di piombo, niente cavolate sulla casa)

Dark
 
Indietro