Forse sta arrivando il suo momento...

Io tengo tutto; non ne mollo neanche una.
MI aspetto qualcosa di positivo tipo operazioni straordinarie, così a naso.
Non c'è il detto NO NEWS GOOD NEWS?
 
Chi mi spiega il -3% odierno???

Poi devo fare una bella analisi fondamentale del titolo.
Quanto vale la partecipazione in GEMINA?
Quale è il valore reale dell'aereoporto...

CMQ tutte le volte che si avvicina a 21€ l'AD ne compra a botte di 15000....
Questo da una certe sicurezza come la presenza di vari fondi entrati nei gg scorsi...
 
sese ha scritto:
Chi mi spiega il -3% odierno???

Poi devo fare una bella analisi fondamentale del titolo.
Quanto vale la partecipazione in GEMINA?
Quale è il valore reale dell'aereoporto...

CMQ tutte le volte che si avvicina a 21€ l'AD ne compra a botte di 15000....
Questo da una certe sicurezza come la presenza di vari fondi entrati nei gg scorsi...
teniamo fino 25 OK!
 
titolo ampliamente sottovalutato anche sono x la partecipazione in GEMINA...

Che sta facendo peraltro +2%........
 
Piccola segnalazione
Su Plus24 di ieri alla pagina14,dove oltre a segnalare la sottovalutazione del titolo rispetto al settore di appartenenza,si parla di un possibili acquisizioni nel settore della ristorazione.
Si parla anche della possibile contendibilità della società,siccome la maggioranza è in mano a Marco polo Holding con il 39% delle azioni!
 
.
 

Allegati

  • NisPriceSensPersoneRilevanti.pdf
    8,5 KB · Visite: 91
Complimenti ad Usf....
sei finito in un articolo dell'inserto del sole 24 Ore- Plus 24 di sabato scorso. Si parlava del mondo dei forum di finanza.....
Sono iscritto da poco qui, frequento di più un altro forum. Ma cmq noto che qui il livello di competenza è cresciuto parecchio....
Saluti a tutti :)
 
Save archivia I sem. con ricavi in crescita del 37,7% a 104,9 milioni di euro

Finanzaonline.com - 11/09/2006 17:47 - Save – Aeroporto di Venezia ha chiuso il primo semestre del 2006 con ricavi in rialzo del 37,7% a 104,9 milioni di euro. Un incremento, dovuto anche all’acquisizione di Airest, che ha portato 28,7 milioni di euro in più rispetto ai primi sei mesi del 2005. In netto miglioramento anche tutti i principali indici di redditività con il risultato operativo (Ebitda) a quota 25,5 milioni di euro in rialzo di oltre sedici punti percentuali rispetto al 30 giugno 2005 e con un’incidenza sul fatturato pari all’8,5%. Positivo anche il risultato operativo (Ebit) in crescita del 40,4% rispetto al primo semestre 2005 a 13,9 milioni di euro. Col segno più anche l’utile netto di gruppo a 8,7 milioni di euro con un incremento del 205% rispetto al corrispondente dato semestrale del 2005. Inoltre, la posizione finanziaria netta di Gruppo a fine periodo passa da -87,4 milioni a -112,2 milioni di euro per effetto dell’acquisizione di Airest e della distribuzione dei dividendi. L’indebitamento finanziario è prevalentemente a medio-lungo termine (102,2 milioni). La liquidità disponibile è pari a 26,2 milioni di euro, in scia con il dato a dicembre 2005.

Ottimo bilancio tra cui svetta un utile +205%...

Aspettiamo che poi vengano "prezzate" e valorizzate tutte le partecipazioni...
 
MARCHI NOME / FIRST NAME ENRICO
1.2 NATURA DEL RAPPORTO CON L'EMITTENTE QUOTATO / NATURE OF RELATIONSHIP WITH THE LISTED COMPANY
C.1) SOGGETTO CHE SVOLGE FUNZIONI DI AMMINISTRAZIONE, DI CONTROLLO O DI DIREZIONE IN UN EMITTENTE QUOTATO / MEMBER OF THE ADMINISTRATIVE, MANAGEMENT OR SUPERVISORY BODIES OF THE ISSUER
C.2) DIRIGENTE CHE HA REGOLARE ACCESSO A INFORMAZIONI PRIVILEGIATE E DETIENE IL POTERE DI ADOTTARE DECISIONI DI GESTIONE CHE POSSONO INCIDERE SULL'EVOLUZIONE E SULLE PROSPETTIVE FUTURE
DELL'EMITTENTE QUOTATO / SENIOR EXECUTIVE HAVING REGULAR ACCESS TO INSIDE INFORMATION RELATING, DIRECTLY OR INDIRECTLY, TO THE ISSUER, AND THE POWER TO MAKE MANAGERIAL DECISIONS ON THE
FUTURE DEVELOPMENTS AND BUSINESS PROSPECTS OF THE ISSUER
C.3) SOGGETTO CHE SVOLGE LE FUNZIONI DI CUI AL PUNTO C1) O C2) IN UNA SOCIETÀ CONTROLLATA, DALL'EMITTENTE QUOTATO / PERSON WHO PERFORMS THE FUNCTIONS REFERRED TO IN POINT C1 AND C2 IN A
SUBSIDIARY OF THE LISTED COMPANIES
2. EMITTENTE QUOTATO / LISTED COMPANY
RAGIONE SOCIALE / CORPORATE NAME SAVE - AEROPORTO DI VENEZIA MARCO POLO
3. SOGGETTO CHE HA EFFETTUATO LE OPERAZIONI / PARTY WHICH EXECUTED THE TRANSACTION
3.1 NATURA DEL SOGETTO CHE HA EFFETTUATO LE OPERAZIONI / REASON FOR RESPONSABILITY TO NOTIFY
PERSONA GIURIDICA, SOCIETÀ DI PERSONE O TRUST STRETTAMENTE LEGATA AD UN SOGETTO RILEVANTE O AD UNA PERSONA FISICA DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE / LEGAL PERSON, UNLIMITED PARTNERSHIP OR TRUST
CLOSELY ASSOCIATED WITH A RELEVANT PERSON
3.2 DATI ANAGRAFICI / PERSONAL DATA 1
PERSONA GIURIDICA, SOCIETA’ DI PERSONE O TRUST / LEGAL PERSON, UNLIMITED PARTNERSHIP OR TRUST
RAGIONE SOCIALE / CORPORATE NAME MARCHI GIOVANNI & C. SRL
4. OPERAZIONI / TRANSACTION
SEZIONE A): RELATIVA ALLE AZIONI E STRUMENTI FINANZIARI EQUIVALENTI E ALLE OBBLIGAZIONI CONVERTIBILI COLLEGATE
SECTION A): RELATED TO SHARES AND EQUIVALENT FINANCIAL INSTRUMENT AND ASSOCIATED CONVERTIBLE BOND
DATA /
DATE
TIPO
OPERAZ. /
TYPE OF
TRANSACTI
ON 2
CODICE ISIN /
ISIN CODE 3
DENOMINAZIONE TITOLO /
NAME OF SECURITY
TIPO STRUM.
FINANZIARIO /
TYPE OF
FINANCIAL
INSTRUMENT 4
QUANTITÀ /
QUANTITY
PREZZO (in €) /
PRICE (in €) 5
CONTROVAL. (in €)
/ VALUE (in €)
MODALITÀ
DELL'OPERAZ. /
DESCRIPTION
OF
TRANSACTION 6
NOTE /
NOTES
20/06/2006 A IT0001490736 SAVE - AEROPORTO DI VENEZIA MARCO
POLO AZO 200 21.37 4,274 MERC-IT
21/06/2006 A IT0001490736 SAVE - AEROPORTO DI VENEZIA MARCO
POLO AZO 5,285 21.3124 112,636.034 MERC-IT
TOTALE CONTROVALORE SEZIONE A (in €) / TOTAL AMMOUNT SECTION A (in €) 116,910.034

--------------------------------------------------------------------------

il buon amm delegato Marchi compra sempre... e a botte da 5000 PTZ,,,,,,,
 
Un po' di news x tenere vivo il post...
Oggi in spolvero Benetton... Sul sole erano spiegati i nuovi piani del nostro amico Gilberto, Reuccio del Nord-Est...
Il nostro eroe, intende impegnarsi ancor più nel segmento infrastrutture, con autostrade gemina e Aereoporto firenze... Strano che non si sia ancora interessato alla buona ( e sua conterranea) SAVE... Ancora appunto...
Nel frattempo aspetto sviluppi dal risiko aereoportuale europeo e gradirei sapere a quanto save ha in carico il 10% di GEMINA... Se non sbaglio a 2€ circa... il che vuol dire circa 36 milioni di titoli che moltiplicati per 2.63 = 94 MIL di €...
Un bel "tesoretto"....
 
peraltro l'amica gemina è bella tonica graficamente... :D
 

Allegati

  • gem.jpg
    gem.jpg
    67,6 KB · Visite: 76
Okkio Che E' Molto Cara..come Pe..certo..ottimo Settore...
 
peaad ha scritto:
Okkio Che E' Molto Cara..come Pe..certo..ottimo Settore...

quest'anno 110 MIl di € di ricavi a metà... mica poco...
Poi gli areoporti bisogna valutarli per il loro ruolo strategico/immobiliare oltre che per gli utili delle semplici tasse aereoportuali...
 
Nn Dico Nn Sia Buona Come Azienda..ma Come Pe Caretta...certo..io Credo Che Liquidi Gemina..se Nn Riesce A Fare Una Fusione...nn Ha La Forza Finanziaria....per Un Opa...ostile...
 
peaad ha scritto:
Nn Dico Nn Sia Buona Come Azienda..ma Come Pe Caretta...certo..io Credo Che Liquidi Gemina..se Nn Riesce A Fare Una Fusione...nn Ha La Forza Finanziaria....per Un Opa...ostile...

Meglio preda che predatrice!!! ;)
 
Si Si...al Maz Potrebbe Indebitarsi 3 Volte Il Mol E Il Resto Adc...ma Credo Sia Fanta Finanza...anzi Credo Di Piu' Che Benetton...entri In Save....
 
peaad ha scritto:
Si Si...al Maz Potrebbe Indebitarsi 3 Volte Il Mol E Il Resto Adc...ma Credo Sia Fanta Finanza...anzi Credo Di Piu' Che Benetton...entri In Save....

Speriamo!!!!! :D OK!

Benetton non è un mostro di generosità ma area 27/28€ la si potrebbe vedere.....
 
e la nostra save è sempre lì :rolleyes:
son dentro da marzo al prezzo di 22€ e mi son quasi quasi rotto di vederla vagare tra 20,5 e i 22,5 senza venirne a una sia in termini di prezzo che di volumi (se si escludono i giorni dello stacco del dividendo).
Certo che se rompesse up con volumi quella gabbia di prezzo potrebbe prendere una piega veramente interessante...quando si scende si scende sempre con una miseria di scambi...
Ciao a tutti...
 
Indietro