Forse sta arrivando il suo momento...

stavo guardandola oggi per caso caspita che bel titolo hai scovato :)
 
-5€ = 20% dai massimi

possibili risiko aereoportuali e post-alitalia e vecchia opa 24.5 deserta...

monitorare x rimbalzo
 
OPA a 24.5 deserta oggi 23€

Si compra
 
Ripartita ma non si capisce cosa sia successo...!! Mah
 
Mi piace questa storia dell'assegnazione gratuita delle azioni .....
 
E' successo qualche cosa???:eek:

:confused::mmmm:
 
E' successo qualche cosa???:eek:

:confused::mmmm:

Save: la holding in pegno a Veneto Banca (MF)



ROMA (MF-DJ)--Veneto Banca fa il suo ingresso nel sistema aeroportuale. La banca ha infatti preso in pegno, passando dalla holding capofila non quotata, una partecipazione rilevante della Save, la societa' di gestione dello scalo di Venezia.

Lo scrive MF spiegando che Veneto Banca ha garantito i finanziamenti (105 mln in totale) che hanno permesso a tre veicoli controllati da Finanziaria Internazionale, la societa' di Enrico Marchi (numero uno di Save), di rilevare da Veneto Sviluppo il 23,34% di Marco Polo Holding. Quest'ultima e' la scatola, facente capo a Finint, che vanta in portafoglio il 38,978% della societa' di gestione veneziana e che, inoltre, detiene il 66,51% di Agora' Investimenti (il restante e' di proprieta' di Generali Ass.), realta' che a sua volta controlla Urvait Service e Nordest Avio.

Agora' Investimenti, Urvait Service e Nordest Avio sono le scatole che, a meta' ottobre, sono state utilizzate per acquistare dalla finanziaria la gran parte della partecipazione detenuta della regione Veneto, completando cosi' il riassetto nell'azionariato di Marco Polo Holding. L'istituto di credito ha concesso tre mutui, rispettivamente da 29, 33 e 43 mln con scadenza fine 2014, in cambio dei quali ha ottenuto in pegno l'intero valore nominale delle tre societa', che assieme possiedono l'87,17% della holding, primo azionista di Save. Va detto che la consistenza dei finanziamenti, 105 mln, rappresenta meno di un sesto del valore borsistico della societa', che capitalizza 673 mln. Intanto a Montebelluna il presidente Flavio Trinca e il d.g, Vincenzo Consoli, stanno definendo i dettagli dell'assemblea straordinaria che il 13 o il 14 dicembre deliberera' la costituzione della nuova holding capofila. Non e' da escludere, conclude il giornale, che durante l'assise torni d'attualita' il tema del risiko tra banche popolari. red/nbs



(END) Dow Jones Newswires

December 04, 2007 03:35 ET (08:35 GMT)



:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
 
Indietro