FOS oggi primo giorno di quotazione su AIM......sarà un successo???

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Che tristezza lasciar morire così un warrant
 
FOS, closing dell’operazione di acquisizione del 100% di NaeS
di Luca Losito
26/09/2022 14:04
FOS, closing dell’operazione di acquisizione del 100% di NaeS
FOS, PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica, quotata al segmento EGM di Borsa Italiana, attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, rende noto che, a seguito dell’accordo vincolante sottoscritto in data 27 luglio 2022, in data odierna è avvenuto il closing dell’operazione di acquisizione del 100% del capitale sociale di NAeS dai soci venditori e amministratori delegati Piergiorgio Sironi e Raffaella Manelli.

In base agli accordi, in data odierna la Società ha corrisposto un ammontare di Euro 2,7 milioni, pari al 65% del prezzo di acquisto pattuito di complessivi Euro 4,2 milioni, mediante il pagamento in denaro di Euro 2,3 milioni ed il pagamento in natura di Euro 0,4 milioni mediante il trasferimento di n. 122.250 azioni proprie FOS detenute dalla Società.

A tale riguardo, si ricorda che i soci venditori si sono impegnati, fino alla scadenza del 18° mese successivo al closing, a non trasferire, né in tutto né in parte, le azioni FOS ricevute, ai sensi dell’accordo firmato tra le parti.
 
RISULTATI SEMESTRALE

Valore della produzione 9,4 mln di euro, +10% (8,6 mln nel 1h2021), ebitda 1,6 mln di euro, +7% (1,5 mln nel 1h2021), risultato netto di gruppo pari a 0,6 mln, +9% (0,5 mln nel 1h2021), posizione finanziaria netta al 30/06/2022 cash positive per 1,5 mlnì, con disponibilità liquide pari a 7,9 mln di euro. È quanto risulta per i principali risultati consolidati al 30 giugno 2022, dalla relazione finanziaria semestrale del gruppo Fos, sottoposta volontariamente a revisione contabile limitata.

Principali risultati consolidati pro-forma al 30 giugno 2022: valore della produzione 12,8 mln di euro, +49% (8,6 mln nel 1h2021), ebitda 2,3 mln, +48% (1,5 mln nel 1h2021), posizione finanziaria netta al 30/06/2022 cash positive per 2,5 mln, con disponibilità liquide pari a 8,8 mln.
 
son numeri di un'azienda che sta molto bene

peccato abbiano gestito così a cazz0 il warrant
 
Ottimi numeri dalla trimestrale.Azienda sana che cresce molto sottovalutata al momento anche paragonandola ad altre società della stessa taglia.Speriamo che prima o poi il mercato se ne accorga.
 
Si vede che non volevano altri soci, e infatti parecchi rimarranno non esercitati secondo me…

Stimo adesioni al 30-35% e sono già tante... comunque le aziende che soffrono sono altre, e fossi stato in loro (specie avendo venduto anzitempo praticamente tutti i loro warrant), avrei avuto anche io relativamente poco interesse a spingere conversione, emettendo nuove azioni a soli 2,99 eur. EGM non è una onlus.
Vedremo in futuro che riescono a fare, sbarcati a Milano finalmente non più confinati in Liguria.
 
Io ho esercitato i miei 25k warrant, presi a prezzi abbastanza alti. Credo ancora nell'azienda che, anche in virtù della nuova acquisizione, ha dei multipli prospettici stracciati. Vado per la detrazione del 30%.
Ci si aggiorna
Un saluto
 
Globalmente esercitati 1/3. Fos incassa 1,4mln.

Giusto così. Ora devono lavorare e basta.
 
Io ho esercitato i miei 25k warrant, presi a prezzi abbastanza alti. Credo ancora nell'azienda che, anche in virtù della nuova acquisizione, ha dei multipli prospettici stracciati. Vado per la detrazione del 30%.
Ci si aggiorna
Un saluto
Ho esercitato anch’io, speriamo!🤞
 
Questa va a braccetto con Relatech .... stessa musica Mahhhh:mmmm:
 
Titolo: 12:51 MARKET TALK: Fos, Integrae Sim conferma buy

Testo:
MILANO (MF-DJ)--Integrae Sim ha confermato la raccomandazione buy e il
prezzo obiettivo a 6 euro su Fos (-0,69% a 2,86 euro sull'Egm) dopo i
conti semestrali. Fos e' attiva nella progettazione e nello sviluppo di
servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la
pubblica amministrazione. Gli analisi stimano che il valore della
produzione, atteso a 21 mln euro nel 2022, possa aumentare fino a 30 mln
euro nel 2024.
pl

(fine)

MF-DJ NEWS 12:51
06 ott 2022
 
Titolo: 12:51 MARKET TALK: Fos, Integrae Sim conferma buy

Testo:
MILANO (MF-DJ)--Integrae Sim ha confermato la raccomandazione buy e il
prezzo obiettivo a 6 euro su Fos (-0,69% a 2,86 euro sull'Egm) dopo i
conti semestrali. Fos e' attiva nella progettazione e nello sviluppo di
servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la
pubblica amministrazione. Gli analisi stimano che il valore della
produzione, atteso a 21 mln euro nel 2022, possa aumentare fino a 30 mln
euro nel 2024.
pl

(fine)

MF-DJ NEWS 12:51
06 ott 2022

come la gufano quelli di Integrae nessuno
menagrami

Potrebbero chiedere l'intervento del mago otelma lì a genova per contrastarne l'influsso negativo
 
Indietro