Fotovoltaico vediamo un po i costi

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
è possibilw alle normative attuali usufruire x i pannelli solari del bonus 90% o 65%?? grazie
 
Vedo in altri forum che stanno nascendo sempre piu' gruppi di acquisto per pannelli. Forse puo' essere interessante comprarsi in modo autonomo il materiale e poi farselo istallare dalla ditta di turno che fa impianti

Esempio
Queste le caratteristiche del gruppo di acquisto:

1. un pallet è composto da 37 pannelli fotovoltaici;
2. I pannelli sono da 410W – trovate la scheda tecnica in allegato.
3. Prezzi: varieranno in base alla quantità finale che acquisteremo secondo questo schema:

157.85€ (IVA10% inclusa)/pannello/(1-2pallets)
153.34€ (IVA10% inclusa)/pannello/(3-5pallets)
148,83€ (IVA10% inclusa)/pannello/(5-9pallets)
144,32€ (IVA10% inclusa)/pannello/(>10pallets)

Credo che se si conosce qualche istallatore che lavora senza dover per forza fornire il materiale ci possono essere buoni margini di risparmio
L'ho visto anch'io il gruppo di acquisto, per quelli da 370 Wp però.
Loro lo consigliavano per impianti plug&play piccolini
 
cari, si trovano moduli da 540/545W a 210ivati
 
non se si possono mettere comunque basta cercare con un motore di ricerca
pannello fotovoltaico 540w
 
In giro ci sono pannelli con celle di classe B e ancora peggio. Ne ho trovati alcuni da 540W nessun venditore di pannelli economici, dice, certifica che classe vende, specialmente venditori di nazionalità cinese.

Un pannello 540W con celle di classe B è l'equivalente di 450W buono.
 
Sarà...3 kW preventivati a 8.400 euro...che faccio, chiamo la polizia?
 
Sarà...3 kW preventivati a 8.400 euro...che faccio, chiamo la polizia?
Rispondi che sei disposto a pagare max 3000€.

Nel 2019 per 6kW ho pagato 6000€.

È ora che passi la sbornia e si torni a prezzi decenti!
 
Al preventivo non ci siamo neanche arrivati...questi si presentano ancora con i listini da ubriaconi e ti dicono lo sconto in fattura non c'è più ma il prezzo è lo stesso di prima (perchè con lo "sconto" in fattura ovviamente ti veniva 4.200 euro). Ci sarà credo qualche pollo residuale poi sono curioso di vedere chi pagherà 2.5k al kW per mettersi i pannelli.
 
Rispondi che sei disposto a pagare max 3000€.

Nel 2019 per 6kW ho pagato 6000€.

È ora che passi la sbornia e si torni a prezzi decenti!
Ma hai pagato con sconto in fattura ? Scusate l'ignoranza, sto approfondendo l'argomento "fotovoltaico" da qualche mese.
 
Ma hai pagato con sconto in fattura ? Scusate l'ignoranza, sto approfondendo l'argomento "fotovoltaico" da qualche mese.
Immagino di si. 6000 euro per 6kwp fotovoltaico con inverter e lavori compresi è niente. O ha messo pannelli di scarsissima qualità o ha un buon impianto pagato 12.000 (6.000 con sconto in fattura)
 
No, Niente sconto in fattura.

Casa di nuova costruzione, quindi unica agevolazione era l'iva 4%.

I pannelli sono Sloveni, della Bisol.

L'inverter Austriaco modello Fronius Primo, della Fronius.

L'installatore italiano bravo ed onesto.
 
E i costi di manutenzione e pulizia e il decadimento del pannello ?
Quali sono tecnicamente i pannelli di marca migliore per curiosità? Come mai in epoca green tolgono lo sconto in fattura?( questa è una frase polemica senza risposta mi sa )
Le batterie finalmente vedo che le hanno inventate e quanti anni durano essendo ovviamente soggette ad usura ?costano come quelle delle auto elettriche? Quindi fucilate ?
 
Indietro