fra 5 anni l'AI ci sopraffarà se non troveremo rimedi

da Amaca
lorsignori stanno creando con l’Intelligenza Artificiale (uno dei loro miti) robot biologici sostitutivi, usando cellule cerebrali umane. A cosa serva un mostro simile non chiedetelo: è la Quarta Rivoluzione Industriale promossa da Schwab come fine a sé, voglia frenetica di manipolare l’essere umano e vilipenderlo usandolo come strumento fin nella sua più profonda intimità, quella neurologica.

una delle cose positive che potremo avere da AI è un'amico col quale discorrere e passare il tempo, pare anche un partner sessuale con le sembianze umane e tutti gli organi previsti

Adesso sarebbe il caso di postare le cose positive che AI porta' portarci, ho sentito anche nel campo sportivo ma non capisco come a meno che non si intendano gli allenamenti

Di che dovrei preoccuarmi? #altoprofilo e #primailSud hanno appena legiferato sulla materia :o

Il consiglio dei Ministri approva il disegno di legge sull'Intelligenza Artificiale

L’aspetto penale​

«Chi diffonde senza il consenso video o immagini alterate con la Ia, cagionando un danno ingiusto, è punito con la reclusione da 1 a 5 anni», ha affermato il ministro della Giustizia Carlo Nordio in conferenza stampa.
Però manca la regolamentazione dell'IA nel settore medico e in quello scientifico.

Adesso sarebbe il caso di postare le cose positive che AI porta' portarci, ho sentito anche nel campo sportivo ma non capisco come a meno che non si intendano gli allenamenti
Immagina ad esempio di essere osservato mentre compi il tuo gesto atletico e, coi consigli del migliore allenatore, capire che strada seguire per migliorarti... idem anche se non è in carne ed ossa al tuo fianco. Vedo che se ne parla in diversi paper da molti anni ed oggi ormai è realtà.

Ultima modifica:
Io vedo che AI porta' portar sollievo come amico delle persone sole in quanto sara' in grado di dialogare di qualsiasi argomento, cosa che oggi e' molto difficile perche' son tutti distratti e poco disponibili

Io vedo che AI porta' portar sollievo come amico delle persone sole in quanto sara' in grado di dialogare di qualsiasi argomento, cosa che oggi e' molto difficile perche' son tutti distratti e poco disponibili
:mmmm:

1714318083523.png

chissà cosa mi aspetterà l'ultimo periodo della mia vita con queste macchine, spero che siano più le cose positive che quelle negative, ma ci credo poco essendo pessimista di natura

è solo l'inizio, un sacco di lavori d'ufficio anche con personale istruito e qualificato, gratta gratta è composto per la stragrande di interazioni tra dipartimenti e attività tra un sistema informativo all'altro dove per la stragrande la capacità di realizzazione del lavoro è inquadrata dalla rigidità dei sistemi, fuori dai sistemi IT viaggia pochissimo, l'eccezione, che in molti casi fa a finire sulla scrivania dell'AD o chi per lui. Anche tutto il monitoraggio ormai lo fanno i sistemi e l'algoritmo, alcune figure intermedie che si occupavano di supervisione, oltre la burocrazia, hanno poco significato oramai, A noi italiani forse salverà il paraculismo e la burocrazia necessaria al paraculismo

chissà cosa mi aspetterà l'ultimo periodo della mia vita con queste macchine, spero che siano più le cose positive che quelle negative, ma ci credo poco essendo pessimista di natura

Per te, che se non sbaglio, sei già in pensione arriverà tutto il sistema 'domotica' avanzato e integrato con l'AI.

Con la giusta disponibilità economica avrai un'assistenza e tutoraggio da casa fino a ieri impensabile, anche nelle piccole cose tipo pulizie ecc., diagnostica di base in caso di malore (già alcuni smartwatch sono fantastici), ecc

Indietro