francamente eccessivo il progetto di nuovo dpcm,capisco la ratio ma qualche movimento

È stato l intera azione di governo più lineare, logica allo stremo,che abbia mai visto in vita mia..
Mese dopo mese senza sosta continuamente logico alla massima espressione possibile.

Piaccia o no,questo è un presidente del consiglio che verrà studiato nei libri delle accademie politiche.
A me la ricerca ossessiva della logica mi piace molto..ma non solo..è stato anche un presidente che ha mantenuto la parola oltre ogni limite immaginabile..

Io sono veramente impressionato dalla capacità di questo governo.. anche nell abilita di fare comunicazione muovendo le leve rai giuste..

Veramente non credevo che si potesse governare con questa logica

Ma soprattutto mai una parola fuori posto verso i cittadini, e una visione lungimirante sul futuro dei nostri giovani


Ma sopratutto, non dimenticatevi dell'enorme potenza di fuoco messa in campo. :asd:
 
Verificare "poi" ... ha detto

Poi è parente di mai.

Già me li immagino a scorrere le varie autocertificazioni (fatte da tante volanti e/o corpi diversi: polizia, carabinieri, municipale etc) per vedere se nello stesso momento due andavano allo stesso indirizzo.


No anche altre perchè le autocertificazioni vengono poi portate in sede

E tu pensi che veramente le controlleranno ad una ad una? :cool:
 
Alla fine hanno dato il contentino di andare in casa di chi si vuole,così niente proteste...ma intanto hanno sprangato negozi e ristoranti in modo di continuare il grande reset...sono davvero diabolici...
 
Alla fine hanno dato il contentino di andare in casa di chi si vuole,così niente proteste...ma intanto hanno sprangato negozi e ristoranti in modo di continuare il grande reset...sono davvero diabolici...

Lo hanno fatto per fidanzatini ed amichetti.
 
Ma si può andare dai parenti solo nel proprio comune o all'interno della regione??!??
 
Ma si può andare dai parenti solo nel proprio comune o all'interno della regione??!??

«Durante i giorni festivi e prefestivi compresi tra il 24 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 sull’intero territorio nazionale si applicano le misure di cui all’articolo 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 3 dicembre 2020 (quelle delle «zone rosse», ndr) [...] lo spostamento verso le abitazioni private è consentito una sola volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 05,00 e le ore 22,00, verso una sola abitazione ubicata nella medesima regione e nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi».
 
sulle vie meno turistiche potrebbe e dovrebbe essere consentito,anche qualche km in più oltre i trenta progettati non dovrebbe risultare fatale,in fin dei conti non tutti utilizzano le vacanze a scopo ludico qualcuno magari ne approfitta per fare qualche piccolo lavoro anche standosene tappato nella seconda casa o forse lo scopo è proprio vessare il piccolo borghesuccio che giaà paga una bella IMU e neanche puo' utilizzare in totale sicurezzala seconda casetta..se si chiudono bar e ristoranti discoteche e balere e sono giustamente vietati assembramenti quale altra tortura si vuole escogitare per deprimere l'umore dei tapini cittadini?

insomma ci vuoi far credere che la tua massima aspirazione natalizia è raggiungere la seconda casa per fare qualche lavoretto e restare chiuso dentro?
ok, adesso facciamo i veglioni coi trenini e scambiamoci baci e abbracci, ma che testa hai?
 
insomma ci vuoi far credere che la tua massima aspirazione natalizia è raggiungere la seconda casa per fare qualche lavoretto e restare chiuso dentro?
ok, adesso facciamo i veglioni coi trenini e scambiamoci baci e abbracci, ma che testa hai?

beh però penso che la massima aspirazione natalizia non possa essere nemmeno quella di stare barricati in casa tutto il giorno a vedere l'intervista al virologo di turno.
 
Ho già risposto altre volte e non mi va di ripetermi.

A me sembra assurdo che da giugno in avanti il governo non abbia trovato mezza soluzione utile, aldilà di rinchiuderci tutti in casa di nuovo.

Nessun altro paese europeo ha avuto i nostri lock-down e hanno comunque numeri (generalmente) migliori.
I protocolli anti covid li hai visti? Ti sembrano sensati? Sembrano scritti da un utente a caso di AP.

I motopiddini insistono nel dare la colpa alle regioni, durante una pandemia globale..per fortuna pure la Casellati oggi ha sparato contro il governo, ma è già da qualche tempo che i giornali di sx battono sì questo tasto.

Al 18 dicembre, dopo due mesi di lock-down, stanno per chiudere ancora di più.
Ti pare normale?

se hai una soluzione ideale perche' non dovresti ripeterla...

quale era la mezza soluzione utile per te...
lascia perdere le cantilene di parte che ripeti a macchinetta...

o il meglio o meno peggio degli altri, che ogni paese si muove secondo il suo ciclo...
oggi la germania e' messa peggio di noi e chiude peggio di noi...
ma per te conta solo quando siamo i peggiori xxxl

a luglio agosto la seconda ondata era una forzatura di conte per tenerci sotto dittatura a casa dicevano dalle tue parti
ad ottobre non avevano fatto abbastanza...

oggi ti tengono sotto stretta per natale per non ripartire a gennaio in concomitanza di vaccini e periodo influenzale...
hanno fracassato le palline anche a me sai...oggi si domani no ma forse piu' o forse meno

il sistema a regioni che e' giusto teoricamente ma che poi ognuno se la e' voluta cantare un po' come gli pare fra smagheggi per apparire migliori
e stare gialli anziche rossi...siamo un paese di furbacchioni che cercano sempre il chiagni e fotti e le colpe degli altri
da me in toscana invece hanno messo questo bel salame di giani signor si che ci ha tenuti rossi arancioni fino all'ultimo
da domani tre giorni gialli e poi di nuovo a stecchetta:D

e' pura isteria da ogni parte caro mio...

ma se parli di soluzione...spiegala perche' sarebbe una perla rara
l'ho gia' detto non ho voglia...e chi sei hai le agenzie di stampa da leggere ?:D
 
beh però penso che la massima aspirazione natalizia non possa essere nemmeno quella di stare barricati in casa tutto il giorno a vedere l'intervista al virologo di turno.

ma perche' negli ultimi 350 natali cosa abbiamo fatto ?:o
panzata indegna fino al tardo pomeriggio
sonnello sprofondati nel divano
e passeggiata serale per cercare di dimostrare di esserne usciti vivi :D
 
ma perche' negli ultimi 350 natali cosa abbiamo fatto ?:o
panzata indegna fino al tardo pomeriggio
sonnello sprofondati nel divano
e passeggiata serale per cercare di dimostrare di esserne usciti vivi :D

Ora invece, stai chiuso blindato in casa e se vuoi fare la passeggiatina sei passibile di multe e sanzioni.

Se ci avessero solo vietato il pranzo passi, tanto pranzo più pranzo meno, ma la blindatura no :mad:
 
Ora invece, stai chiuso blindato in casa e se vuoi fare la passeggiatina sei passibile di multe e sanzioni.

Se ci avessero solo vietato il pranzo passi, tanto pranzo più pranzo meno, ma la blindatura no :mad:

ma dove dai ?
a primavera forse...oggi c'e' gente a spasso in abbondanza pure in campagna e sono tranquillamente tollerati

certo se uno vuole andare all'ammasso in centro ma e' bene rinchiuderlo davvero sotto chiave :D
 
ma dove dai ?
a primavera forse...oggi c'e' gente a spasso in abbondanza pure in campagna e sono tranquillamente tollerati

certo se uno vuole andare all'ammasso in centro ma e' bene rinchiuderlo davvero sotto chiave :D

Ma se sti geni chiudono i centri commerciali, la gente dove va a comprare?

Lasciamo perdere va
 
insomma ci vuoi far credere che la tua massima aspirazione natalizia è raggiungere la seconda casa per fare qualche lavoretto e restare chiuso dentro?
ok, adesso facciamo i veglioni coi trenini e scambiamoci baci e abbracci, ma che testa hai?

insomma vinkor cosa è che non ti va giù nel fatto che mi piaccia evidenziare un arbitrio illogico da parte della istituzione di governo(che è fatta di esseri umani tal quale siamo noi).io non contesto le misure contenitive agli assembramenti che hanno una loro massima importanza ma se mi fai stare chiuso in casa senz ristoranti pizzerie bar e sale da ballo fammi scegliere almeno il luogo dove dovro' andare ad annoiarmi sia che sia proprietario di seconda casa sia che sia un affittuario,e taccio su eventuali motivi di salute.
a leggere le ultime novità sembra che abbiano precisato che ci si puo' muovere verso le seconde case sempre nella logica di sicurezza vigente nel paese intero.IMO vuol dire che qualcuno che sente e ragiona c'è ancora anche a Roma.
 
Indietro