Francia coprifuoco nazionale dalle 18 da domani.

Tiger Jaks

Bond Trader
Registrato
1/9/13
Messaggi
32.046
Punti reazioni
1.678
Coronavirus: Francia. coprifuoco nazionale alle 18h00 da domani
MILANO (MF-DJ)--Le autorità francesi hanno annunciato il coprifuoco alle 18h00 in tutta la Nazione a partire da domani per combattere il costante aumento dei casi di coronavirus dall'inizio di dicembre. In gran parte del Paese è in vigore il coprifuoco alle 20h00. a eccezione delle aree particolarmente colpite dal virus. dove il coprifuoco è già alle 18h00.

Il primo ministro francese. Jean Castex. ha affermato che il tasso di aumento dei casi nelle aree con il coprifuoco alle 18h00 è tra la metà e un terzo di quello del resto del Paese. "Sembra che questa sia una misura efficace". ha spiegato.

La Francia richiederà inoltre a tutti i viaggiatori stranieri provenienti da Paesi non appartenenti all'Unione europea di presentare il risultato negativo al test per il coronavirus fatto al massimo 72 ore prima di salire su un aereo o una nave diretti in Francia. Le autorità chiedono inoltre ai viaggiatori in arrivo di isolarsi per sette giorni e poi fare un altro test.

Il Paese ha anche annunciato nuove regole relative al distanziamento sociale nelle mense scolastiche e un programma di test per il coronavirus su larga scala per studenti e personale. Il Governo mira a condurre un milione di test ogni mese nelle scuole.

La Francia è determinata a mantenere aperte le scuole in tutto il Paese. Le elementari e le medie hanno continuato a tenere le lezioni in presenza a tempo pieno quest'anno. mentre le scuole superiori hanno visto lezioni di persona e online. "Siamo orgogliosi di essere tra i Paesi che hanno aperto le scuole più a lungo". ha detto il ministro dell'Istruzione. Jean-Michel Blanquer.

cos

(END) Dow Jones Newswires

January 15. 2021 04:01 ET (09:01 GMT)
 
di solito i ns si accodano, speriamo di no, ma temo di si :mad:
 
In francia son messi peggio di noi
 
I francesi sicuramente accetteranno passivamente queste misure, metteteci la mano sul fuoco.
 
Azz, è arrivato Conte anche lì.
Forse si è dimesso e ha cambiato poltrona.
 
non lo so, ma cmq un coprifuoco alle 18,00 è dura davvero, già alle 22,00 è insopportabile.

Sicuramente e non lo condivido, ma meglio avere la libertà di movimento anche se ristretta la notte-sera piuttosto che essere costretto a rimanere nei confini comunali se non quelli di casa
 
banlieue in fiamme a breve...:o
 
siamo al 15 gennaio......stanno arrivando i morti derivanti dai pranzi di natale e capodanno.....:wall::wall::wall::'(:'(:'(
I numeri della germania e dell'inghilterra fanno paura, spero che facciano presto con il vaccino almeno per gli over 80.....
 
Glielo stanno infilando per bene e lentamente ai francesi
 
Indietro